Torna a www.veratour.it

Le escursioni di Veratour: esplorando l’atollo di Mnemba!

30
Mar
2016
Le escursioni di Veratour: esplorando l’atollo di Mnemba!

Nell’Oceano Indiano, di fronte alla costa orientale della Tanzania, c’è un eden pieno di meraviglie: Zanzibar.

Il nome Zanzibar viene talvolta tradotto con la parola zenzero per assonanza con la parola araba ‘’zanjabil’’. Sebbene questa non sia la traduzione etimologica, è più che appropriata poiché riporta immediatamente al profumo delle spezie che si respira ovunque sull’isola.

Ammirando le spiagge bianche, volgendo lo sguardo verso l’orizzonte e incontrando le mille sfumature dal verde al blu intenso del mare, non potrai che pensare: questo è il paradiso! Tutto qui ti sorprenderà. La cultura swahili è arricchita dalle influenze arabe e persiane che ritroverai soprattutto nei sapori della cucina tradizionale e nell’architettura della città vecchia. Potrai perfino cogliere l’occasione per visitare la casa natale di Freddie Mercury, una delle più grandi leggende del rock.

Immersi in un clima tipicamente tropicale, i paesaggi dell’arcipelago ti lasceranno senza respiro. Le colline, ricche di vegetazione, sono morbide e mai troppo alte, i colori del cielo si adagiano sul mare in perfetta armonia cromatica, tutto sembra esser stato disegnato dalle mani esperte di un artista immaginario.

Se è una vacanza all’insegna del relax che stai cercando, il Veraclub Zanzibar Village è la risposta. Sito a metà strada tra l’aeroporto e la città, il villaggio si erge sulla splendida spiaggia di Kiwengwa, nota per essere particolarmente tranquilla. Potrai alloggiare in uno splendido bungalow avendo a tua disposizione ogni genere di comfort. Ti troverai immerso nella natura ma avrai a tua disposizione in ogni momento la più moderna tecnologia. Potrai usufruire di piscina, boutique, centro benessere e teatro quando vorrai, tutto al servizio del tuo divertimento. Dalla sabbia bianchissima e fine potrai essere testimone di uno dei più curiosi e famosi fenomeni naturali esistenti: le maree di Zanzibar. In pochi minuti, i fondali su cui potevi passeggiare fino a poco prima, saranno sommersi dall’acqua trasparente. Uno spettacolo davvero unico.

Il Veraclub, in collaborazione con il centro Diving di Klwengwa, organizza per te fantastiche escursioni alla scoperta delle meraviglie di Zanzibar. Da non perdere assolutamente quella all’atollo di Mnemba.

Partendo al mattino dal villaggio, dopo 45 minuti trascorsi a solcare le acque dell’oceano, potrai vivere una delle esperienze più belle della tua vita: fare snorkeling in uno tra i fondali più ricchi del mondo. Al di la della barriera corallina, il reef dell’atollo di Mnemba ospita tutti i tipi di corallo e di pesci esistenti in queste acque. Avrai l’occasione di incontrare tartarughe marine e nuotare coi delfini. Non appena ti immergerai, sarai circondato da centinaia di pesci, tra cui riconoscerai i pesci pagliaccio che ti ricorderanno il simpaticissimo Nemo. Le guide, gentili ed esperte, faranno in modo che tu possa godere appieno di questa esperienza. L’isola di Mnemba è minuscola e privata, un luogo veramente incantevole, dove sorge solo un lussuoso albergo. In queste acque proverai sensazioni uniche, il tempo ti sembrerà fermarsi tanto sarai rapito dalla ricchezza della vita sottomarina, sorpreso dalla bellezza preziosa e delicata dei coralli. Preparati a momenti speciali ed emozioni straordinarie che rimarranno indelebili nella tua memoria.

Non lasciare che tutto questo sia soltanto un sogno, prenota la tua vacanza a Zanzibar oggi stesso! Sorprendi qualcuno che ami e regalatevi un’esperienza unica, adesso!

Lascia un Commento