Torna a www.veratour.it

Alla scoperta del Kenya e dello Tsavo National Park!

20
Lug
2016
Alla scoperta del Kenya e dello Tsavo National Park!

Tra le destinazioni favorite dai turisti di tutto il mondo che decidono di visitare il continente africano, c’è il favoloso Kenya.

Stiamo parlando di un Paese capace di offrire ai propri visitatori paesaggi mozzafiato con savane, deserti, altopiani, cime imbiancate dalla neve e spiagge da cartolina lambite da acque cristalline e protette da una meravigliosa barriera corallina. In questi luoghi respirerai un’atmosfera unica e potrai vedere da vicino gli animali selvaggi vivere nel loro habitat naturale. Potrai dimenticare lo stress della vita di città e rigenerare il tuo spirito, ritrovando una dimensione e un contatto con la natura in grado di risvegliare in te sensazioni ormai dimenticate e quasi sconosciute.

E’ il Kenya il posto giusto per innamorarsi dell’Africa. E’ questa la destinazione che ti saprà sorprendere e conquistare facendoti innamorare!

Tra le attrattive più interessanti, c’è l’imperdibile Parco Nazionale dello Tsavo, che si trova a est di Nairobi, nei pressi della frontiera con la Tanzania.

Percorrendo la via che collega Nairobi a Mombasa, giungerai a Kimana, dove inizia il Parco. Il fiume Tsavo lo taglia in due parti, quella est e quella ovest, che insieme raggiungono un’estensione di oltre 23mila chilometri quadrati. Si tratta del parco più ampio del Paese, che da solo racchiude un terzo della aree protette della nazione. Nelle varie zone del parco troverai altitudini che variano dai 200 ai 2mila metri, la parte est è caratterizzata da vaste savane mentre quella ovest è più varia e offre differenti ambienti ed ecosistemi. Visitando il parco potrai ritrovarti in vaste savane di terra rossa, foreste di baobab, oasi incantevoli con acqua sorgente e ricche di palme, colline alberate e foreste fluviali. Andando verso ovest, non distante da Kimana, potrai ammirare il paesaggio conosciuto come “le verdi colline d’Africa”, che Hemingway ha saputo divinamente tratteggiare con la sua sapiente penna. Verso l’interno il paesaggio offre colline di origine vulcanica ricoperte di vegetazione e il monte Nzaui, che dall’alto dei suoi 2170m domina la scena. Oltre a interessanti escursioni avrai modo di dedicarti all’equitazione e all’esplorazione sia a cavallo che a piedi di affascinanti zone laviche e del cratere del Chaimu. Molto interessanti anche le Grotte Mataioni, una serie di tunnel sotterranei che vanno ad intrecciarsi e a sovrapporsi fino a sfociare in impressionanti grotte con stalattiti.

La parte centrale del Parco ti darà la possibilità di attraversare emozionanti percorsi di rafting lungo il corso dei fiumi Tsavo e Athi, con una perfetta alternanza di acque placide ed eccitanti rapide. Chiedendo una licenza temporanea avrai perfino modo di dedicarti alla pesca di acqua dolce. Ci troviamo nella zona dove la vegetazione è più rigogliosa, verdeggiante e ricca di alberi grazie ai fiumi sotterranei che si intrecciano nel sottosuolo alimentati da sorgenti tali da rifornire gli acquedotti fino a Mombasa. Nelle risorgive potrai ammirare impressionanti quantità di pesci di colori e forme differenti, oltre a volatili e splendidi esemplari di grossi mammiferi e rettili come ippopotami e coccodrilli. Scegliendo di visitare il parco nei periodi gennaio-febbraio e giugno-ottobre potrai vedere il maggior numero di animali possibili. Troverai infatti gazzelle, rinoceronti, leoni, babbuini, zebre, elefanti, impala, leopardi, bufali e giraffe. Nel parco vivono oltre 600 specie di volatili e 60 di mammiferi: un vero paradiso terrestre dove il contatto con la natura è reale ed emozionante.

Scegliendo il Kenya per la tua meritata vacanza, troverai pronto a offrirti ospitalità il Veraclub Crystal Bay, dove ti aspettano tutti i servizi e i comfort riservati a chi viaggia Veratour. La struttura gode di una location sensazionale, a ridosso della magnifica spiaggia di Watamu, proprio nel cuore del Parco Nazionale. Sin dal momento del tuo arrivo, uno staff di professionisti della vacanza si prenderà cura di ogni tua esigenza permettendoti di vivere il tuo soggiorno africano al massimo.

Non perdere nemmeno un minuto! Scegli il meglio e vola con Veratour alla scoperta del Kenya! Il continente nero aspetta solo te!

Lascia un Commento