Torna a www.veratour.it

Nei parchi naturali del Madagascar con Veratour!

18
Nov
2016
Nei parchi naturali del Madagascar con Veratour!

L’Africa, la madre del mondo, è la terra che riporta alle origini, dove tutto è primordiale e la natura si manifesta nella sua veste più vera.

Di fronte alla costa orientale sorge un’isola dalla bellezza inenarrabile: il Madagascar. Qui vivono tantissime specie animali, di cui l’80% è endemico del luogo, tra questi i simpatici lemuri, simbolo dell’isola.

Se desideri una vacanza a stretto contatto con la natura, questo è decisamente il luogo giusto! Qui potrai visitare parchi e riserve naturali tra i più spettacolari del mondo e sentirti parte di un mondo dove il superfluo non esiste, dove tutto è armonioso e perfetto. Percepirai forte la grandezza della vita camminando su questa terra fertile e assaporandone l’essenza.

Il Parco Andasib-Mantadia presenta una folta vegetazione della foresta pluviale e i lemuri della specie più grande: l’Indri. Nel Parco Nazionale di Ranomafana dove ci sono vari circuiti, più o meno lunghi e molto suggestivi, soprattutto quello notturno.

Alle pendici del Picco Boby, un meraviglioso massiccio granitico, c’è il Parco Nazionale di Andringitra, dove si ammirano paesaggi mozzafiato. Nel parco Nazionale dell’Isalo con le splendide piscine formate dalle rocce dei canyon e il cui suono dell’acqua che precipita dalle cascate accompagna i visitatori.

La Riserva Privata di Nahampoana, bellissima e ben curata, ospita meravigliose specie di palme, di lemuri ed altri animali tra rettili ed uccelli. La Riserva Naturale di Anja invece è famosa per la presenza di varie specie di orchidee, particolarmente suggestivo il percorso in questa foresta ti incanterà.

Il Parco Nazionale di Andohahela è diviso in tre aree diverse tra loro: la foresta pluviale, la foresta di transazione e la parte più arida. Ogni area ha le sue peculiarità, per questo il parco è particolarmente affascinante.

Grotte, fiumi e una vegetazione fitta e rigogliosa è ciò che ti aspetta nel Parco Nazionale de l’Ankarana dove la natura è veramente selvaggia. Circuiti di una sola ora ti mostreranno le bellezze del Parco Nazionale de la Montagne d’Ambre e del suo lago di origine vulcanica.

Il Parco Nazionale di Masoala e Riserva Speciale di Nosy Mangabe, sorge in una zona particolarmente piovosa e per questo adatta a diverse specie di piante ed animali. Qui è protetta la foresta primaria del Madagascar. La foresta rocciosa del Parco Nazionale degli Tsingy di Bemaraha offre un habitat del tutto singolare per le specie endemiche che lo abitano, secco per gran parte dell’anno ma con corsi d’acqua sotterranei che rendono possibile la vita della vegetazione. Uno scenario unico! Le rocce calcaree del Parco degli Tsingy Rouge, dal colore rosso e dalla forma appuntita, i Tsingy appunto, creano un paesaggio suggestivo che ti lascerà a bocca aperta. Nella Riserva Privata di Renial percorsi della durata di circa due ore si fanno strada tra gli arbusti della foresta spinosa. Ti sembrerà di essere entrato in un libro di racconti, di quelli che ti facevano volare con la fantasia quando eri bambino.

Il Veraclub Palm Beach & Spa sorge nella straordinaria isola di Nosy-Be, un luogo di rara bellezza dove potrai godere di spiagge e mare incontaminati per perderti in un soggiorno indimenticabile.

Una vacanza in Madagascar cambierà per sempre il tuo modo di guardare al mondo, ti farà conoscere la grandezza della natura come non l’hai mai conosciuta prima.

Prenota il tuo viaggio oggi stesso, il sogno è pronto per diventare realtà!

Lascia un Commento