Torna a www.veratour.it

Veratour Natura: i parchi naturali di Fuerteventura!

23
Dic
2016
Veratour Natura: i parchi naturali di Fuerteventura!

Nel blu dell’Oceano Atlantico si trovano le isole Canarie, tra queste, seconda per dimensione ma la più vecchia da un punto di vista geologico, c’è Fuerteventura che con i suoi paesaggi ha incantato generazioni di turisti. Il turismo arrivò sull’isola soltanto alla metà degli anni ’60 con la costruzione del primo hotel, pertanto ancora oggi l’economia si basa molto sull’agricoltura e la pesca.

Una vacanza a Fuerteventura ti riporterà in armonia con la natura, il patrimonio naturale infatti è completamente conservato e potrai goderne appieno in ogni momento. Assaporerai i frutti esotici succosi e profumati, coltivati su queste terre fertili, come la papaya, il mango, l’avocado, assaggerai la marmellata di cactus, che di certo non avrai mai provato prima e molto altro. L’isola è accarezzata dagli alisei in estate, per questo è particolarmente amata dai surfisti, l’acqua blu è piena di vita, non è difficile infatti incontrare simpatici delfini, pesci spada e addirittura le mastodontiche balene.

Vediamo quali sono i parchi naturali che ti aspettano in questa vacanza straordinaria!

Il Parco naturale Islote de Lobos è un meraviglioso isolotto protetto dove la natura è selvaggia e rigogliosa. Le spiagge di sabbia bianca sono abitate dagli animali che vivono in libertà e protetti da una fitta vegetazione. Potrai raggiungere questo piccolo paradiso facendo una bellissima escursione in barca.

Completamente diverso è il Parco naturale di Corralejo, qui infatti ti troverai di fronte ad un paesaggio desertico e roccioso, dove tutto sembra fermo, immobile, sospeso in un tempo senza inizio e senza fine. I vulcani spiccano colorati di terra rossa e le dune arrivano fino al mare. Uno scenario pazzesco che ti regalerà emozioni forti e fotografie straordinarie.

La Montagna Tindaya, nota anche come la Montana Sagrada, è legata alla religiosità grazie alla sua imponenza. L’altopiano, essendo protetto, può essere scalato previa autorizzazione delle autorità competenti ma una volta raggiunta la vetta, lo scenario che si apre davanti agli occhi dell’osservatore è davvero unico.

Il Parco Naturale di Jandìa comprende un paesaggio che alterna montagne a colline, vallate e dune. In questo habitat incontaminato vivono specie di animali endemiche dell’isola, per questo è mèta ambita dagli amanti della natura. Inoltre, a Pajara, comune appartenente al parco, sono conservate le testimonianze della presenza delle popolazioni aborigene che abitavano questo luogo.

Il Veraclub Tindaya sorge nella zona di Costa Calma su una delle spiagge più belle di Fuerteventura. Il villaggio elegante e accogliente sarà il luogo ideale a cui tornare dopo le tue fantastiche escursioni per gustare i piatti della cucina internazionale preparati con materie prime di altissima qualità e riposarti nelle stanze sempre pulite e funzionali.

La professionalità del personale sarà il tuo punto di riferimento per ogni esigenza e ti sentirai davvero il protagonista del soggiorno perfetto!

Prenota oggi stesso la tua vacanza a Fuerteventura con Veratour! Apri gli occhi e sogna!

Lascia un Commento