Torna a www.veratour.it

Visita il Parco Naturale de Jandia con Veratour!

20
Gen
2017
Visita il Parco Naturale de Jandia con Veratour!

Tra le destinazioni preferite da chi cerca una vacanza balneare di alto livello c’è l’insuperabile arcipelago delle Canarie, che rappresenta un magnifico gioiello naturale di origine vulcanica al largo dell’Africa nord-occidentale, nell’Oceano Atlantico.

Fuerteventura è una delle gemme di questo luogo straordinario, una delle isole dell’arcipelago che i turisti amano di più e dove anno dopo anno continuano a darsi appuntamento per godere dei suoi doni naturalistici. Qui potrai trovare un vero Eden, soprattutto se cerchi di allontanarti e disintossicarsi dai frenetici ritmi della città. Non a caso, il soprannome di Fuerteventura è proprio ”La isla lenta”. Resterai affascinato non solo dalla natura selvaggia e incontaminata che l’isola può offrire, ma anche dai suoi scenari che sembrano usciti da una pellicola di Hollywood, dalle sue spiagge perfette bagnate da acque cristalline e dalla gentilezza e ospitalità del popolo isolano, sempre pronto a farti sentire il benvenuto.

Assolutamente imperdibile per te che sceglierai Fuerteventura per la tua vacanza a contatto con la natura, è una visita al famoso Parco Naturale di Jandia, nella parte sud ovest dell’isola. L’area del parco va a occupare gran parte della penisola di Jandia e regala ai suoi visitatori un paesaggio sensazionale, quasi vergine, con numerosi elementi naturali imperdibili e che rappresenta una delle grandi attrattive di tutte delle Canarie.

Ci troviamo nella zona di Pájara e qui il territorio presenta contrasti molto interessanti. La zona dell’Istmo della Pared, ad esempio, è caratterizzata da dune e sabbie che si allungano fin dove inizia la Valle del Pecenescal, con un paesaggio assolutamente differente. A nord troverai il Pico de la Zarza, un enorme arco montuoso dove l’altezza raggiunge gli 807 metri sul livello del mare. Il suo versante meridionale è più dolce e modellato, con forme meno spigolose, creste, valli e spazi dal più grande respiro. E’ proprio qui che potrai ammirare le specie vegetali più tipiche e affascinanti di Fuerteventura.

Una volta risalita la costa scoprirai i tabaibales e la macchia che ricopre le vette. Le piante che proliferano in questo habitat roccioso sono particolari e sostengono una fauna ricca di biodiversità. Potrai ammirare esemplari di gheppi, saltimpali, ubare, poiane, capovaccai e altre affascinanti specie preziose dal punto di vista ornitologico. Tipiche e numerose anche le lucertole, le luscengole e la Tarantola delalandii. Completano il quadro vari tipi di insetti e di invertebrati tutti da scoprire.

Scegliendo una vacanza a Fuerteventura potrai contare sull’ospitalità del Veraclub Tindaya, nella splendida cornice offerta da una bellissima spiaggia nella zona di Costa Calma. In questo angolo di paradiso potrai finalmente dimenticare lo stress e le ansie della vita moderna, abbandonandoti alle sapienti mani di uno staff di professionisti della vacanza che avranno cura di ogni tua necessità garantendoti tutti i comfort e i servizi riservati a chi viaggia Veratour.

Non accontentarti e scegli il meglio! Il protagonista di questo viaggio indimenticabile sarai proprio tu! Prepara le valigie e corri in agenzia a prenotare: con Veratour scoprirai che Fuerteventura è più vicina di quello che pensi! Apri gli occhi e sogna!

Lascia un Commento