Torna a www.veratour.it

Speciale Canarie: tutta la bellezza di Betancuria!

18
Set
2017
Speciale Canarie: tutta la bellezza di Betancuria!

La più grande delle isole dell’arcipelago delle Canarie è la meta ideale per te che ami la natura, desideri rilassarti su una spiaggia assolata, nuotare in acque incontaminate ma anche visitare musei e luoghi di interesse storico/architettonico.

Le spiagge di Fuerteventura sono famose in tutto il mondo per la loro bellezza, ne troverai veramente per tutti i gusti: attrezzate e adatte per famiglie e per praticare sport acquatici, con le acque mosse dalle correnti come la spiaggia di Cofete o assolutamente calme e tranquille come nel caso di Costa Calma. Alte scogliere a picco sul mare o chilometri di sabbia lasciata al suo aspetto originale e quindi meno frequentate ma adatte a te che ami la natura più selvaggia. Visiterai il Parco naturale di Jandia, quello di Corralejo, dove vivrai avventure straordinarie, potendo osservare gli animali che vivono in libertà. Se ti piacciono i musei, potrai visitare il singolare Ecomuseo La Alcogidas, un villaggio dove conoscerai la vita vissuta secondo le più antiche tradizioni locali, un luogo che ti porterà indietro nel tempo.

La capitale storica dell’isola è Betancuria, il cui nome deriva da Jean de Bethencourt, cavaliere normanno che la fondò nel 1404.

L’esploratore scelse una zona che fosse geograficamente ideale per difendersi dagli attacchi dei pirati che arrivavano dal mare. Passeggiare per le strade, tra gli edifici in stile coloniale, ti racconterà la storia dell’isola. All’interno della Iglesia de la Inmaculada Conception, troverai il museo d’arte sacra e dopo la visita, potrai mangiare al tavolo del piccolo ristorante che troverai proprio di fronte alla Chiesa.

Il monumento più rappresentativo è la Chiesa di Santa Maria de Betancuria o meglio i suoi resti. Nel 1593 infatti, la chiesa venne rasa al suolo dai pirati e la parte originale che ne è rimasta infatti è la torre campanaria. Quella che troverai oggi, è la seconda costruzione, risalente al 1620 e la particolarità, oltre alla bellissima fonte battesimale, è il pavimento in cui sono incastonate antiche tombe. Chi visita la Chiesa, resta colpito dalla piccola piazza adiacente, ben tenuta e dal pulpito costruito in legno. Nel Museo di Arte Sacra e il Museo Archeologico ed Etnografico, conoscerai le credenze degli aborigeni che abitavano l’isola, scoprirai tradizioni, superstizioni e arti magiche. Da non perdere anche la Eremita di San Diego e l’ex convento dei frati francescani. Insomma, Betancuria ti affascinerà con la sua preziosa semplicità.

Il Veraclub Tindaya, sorge a Costa Calma, sulla spiaggia considerata tra le più belle di Fuerteventura. Qui troverai tutto il necessario per trascorrere vacanze indimenticabili, dalle stanze ben arredate e dotate di tutti i comfort più moderni, alle strutture destinate al tuo divertimento, come l’anfiteatro e la discoteca. Conoscerai tante persone e stringerai nuovi legami di amicizia, ti rilasserai nella SPA e potrai addirittura prendere lezioni di ballo. La qualità Veratour, farà del tuo soggiorno uno dei periodi che ricorderai come i più piacevoli della tua vita. Fuerteventura ti aspetta per accoglierti nei suoi paesaggi mozzafiato e ritagliarsi uno spazio speciale nel tuo cuore. Scegli il meglio, vivi la tua favola!

Lascia un Commento