Torna a www.veratour.it

Con Veratour nel Parco Naturale di Corralejo!

20
Ott
2017
Con Veratour nel Parco Naturale di Corralejo!

L’arcipelago delle Canarie, comprende 7 isole, bellissime terre emerse dall’Oceano Atlantico. Fuerteventura è la più ‘’anziana’’, quella che si è formata per prima, forgiata da potenti eruzioni vulcaniche. L’UNESCO ha conferito a questa terra straordinaria, il titolo di Riserva della Biosfera nel 2009, grazie alla bellezza e alla conservazione del territorio.

I luoghi che meritano di essere visitati sono tanti dalle città, la cui architettura è testimone di una storia antica, ai villaggi dei pescatori, dalle spiagge paradisiache, ai parchi naturali. Le spiagge sono proprio le distese di sabbia bianca che hanno attraversato la tua mente quando sognavi la tua vacanza da favola e in più, sono spesso attrezzate per praticare sport acquatici di ogni tipo e immersioni tra fondali ricchi di vita.

Fuerteventura è anche chiamata la ‘’isla lenta’’, questo perché, non è propriamente il paradiso della mondanità, quanto piuttosto l’eden del relax. Gli abitanti credono che i vulcani, sebbene ormai tutti inattivi, abbiano la capacità di ‘’nutrire’’ la vita, per questo l’isola fa sentire chi la visita, rigenerato nel corpo e nello spirito. Le spiagge vulcaniche, sono particolarmente belle, con la loro sabbia nera che contrasta con il cielo azzurro e l’acqua turchese. Paesaggi desertici, interrotti da oasi verdi di vegetazione fitta e rigogliosa. Paesini e villaggi deliziosi, ti faranno conoscere la popolazione gentile e ospitale e, perché no, i sapori intensi della cucina locale.

Corralejo è proprio uno di questi paesi, che si distingue dagli altri per essere quello con più vita mondana. Particolarmente bello è il Parco Naturale, sulla costa nord-est. La peculiarità del parco è l’essere diviso in due paesaggi assolutamente diversi tra loro: a nord infatti, troverai distese di sabbia e dune, mentre a sud le rocce vulcaniche, colorate di ocra e rosso, creano scenari suggestivi.

Le dune di Corralejo, sono tra le cose più belle che la natura abbia creato e potrai ammirarle mentre percorri la spiaggia a dorso di cammello. Incontrerai gli animali che qui hanno trovato il loro habitat naturale, varie specie di uccelli solcano i cieli e naturalmente i rettili che prediligono i territori desertici. Le acque trasparenti dell’Oceano, si infrangono sulla riva e il vento gonfia le tele dei kitesurf per il divertimento degli appassionati. Rimarrai folgorato e ti innamorerai di questo improbabile binomio tra deserto e mare e, se sei amante della fotografia, qui avrai modo di realizzare gli scatti migliori della tua vita. Altrettanto suggestiva è la parte meridionale, dove le rocce levigate dal vento, assumono forme diverse e uniche. Il porticciolo di Corralejo è un importante sito commerciale per l’isola, da qui infatti, partono i traghetti diretti a Lanzarote e Lobos.

Viaggiando con Veratour, alloggerai presso il Veraclub Tindaya, un villaggio moderno ed elegante, situato sulla spettacolare Costa Calma. Lo staff preparato e cordiale, si prenderà cura di te e dei tuoi cari, per garantirvi un soggiorno indimenticabile. Le giornate trascorreranno felici tra escursioni, lunghe nuotate in piscina, animazione e nuove amicizie. Veratour è sinonimo di altissima qualità, per questo puoi affidarti completamente senza alcuna riserva ai professionisti della vacanza. I tuoi sogni possono realizzarsi proprio oggi, ti basterà prenotare il tuo soggiorno a Fuerteventura presso la tua agenzia di viaggi di fiducia. Basta preparare la valigia per iniziare una straordinaria avventura che arricchirà il tuo album dei ricordi!

Lascia un Commento