Torna a www.veratour.it

Veratour ti fa scoprire il Parco naturale del monte Kenya

10
Gen
2018
Veratour ti fa scoprire il Parco naturale del monte Kenya

Considerata la “culla dell’umanità” dagli antropologi, il Kenya è la meta perfetta sia per gli amanti di natura e avventura, che per i viaggiatori alla ricerca del relax e della spensieratezza.
In Kenya ogni desiderio di vacanza viene esaudito: l’incontro con animali di ogni specie durante il safari, passeggiate su distese aride dai colori forti resi più intensi dalla luce accecante del sole e dopo pochi chilometri le ampie superfici verdi con gli alberi che toccano il rosso cielo del tramonto.

Una vacanza in Kenya è come un caldo e grande abbraccio della natura con i suoi scenari diversi e disparati, quella natura incontaminata che è capace di dare una risposta a quello che cerchi. La costa, bagnata dall’Oceano Indiano, si offre in tutto il suo splendore con sabbie bianche, palme ristoratrici e un mare turchese che sarà difficile scordare.

Tutto questo è Kenya, ed altro ancora… per te viaggiatore amante della natura, un luogo d’incanto da non perdere è sicuramente il parco Nazionale del Monte Kenya. Patrimonio dell’umanità dal 1997, il Parco Nazionale protegge l’area intorno al Monte Kenya e ti farà scoprire ecosistemi, specie e varietà di flora e fauna lontani da quelli comuni nella tua terra. Tieniti pronto ad ammirare senza fiato il monte simbolo del Paese: sarai al cospetto della montagna più alta dell’intero continente africano, secondo solo al Kilimangiaro! Il Monte Kenya, si erge nel cuore della Nazione, ha tre cime maggiori e poi è ricco di ghiacciai ed altri picchi minori. Questo vulcano dormiente ormai da milioni di anni ti cattura in un viaggio peculiare, fatto di silenzioso cammino alla scoperta dei segreti della natura.

Il tuo viaggio in Kenya con Veratour ti farà vivere l’esperienza di esplorare il Parco Nazionale e conoscere questa vasta area così importante da proteggere e preservare. Il Parco copre un’area di circa 700 chilometri quadrati, dove tra alberi, corsi di acque dolci, e sedimenti vulcanici, potrai fare incontri con scimmie che scorrazzano di qua e di là sugli alberi, oppure imbatterti in branchi di bufali.

Oltre alla meravigliosa natura e ai paesaggi che quest’area di Kenya ti dona, l’escursione del Parco Nazionale del monte Kenya ti coinvolge in un’atmosfera mistica, che ti narra di un dio che dimora proprio sul monte Kenya. Secondo le popolazioni locali, il Monte Kenya ospita il dio Ngai, un dio molto semplice, quasi simile a un agricoltore che abbraccia uomini e animali e che è creatore di ogni cosa.

Tanti altri sono i parchi naturali in Kenya, dove puoi respirare l’odore della libertà, praticare attività di osservazione di specie animali e provare l’ebbrezza di sentirti vicino al mondo naturale più realistico e alle volte pericoloso.

Veratour ti ospita a Watamu, località famosa anche per il suo parco e riserva acquatica in cui ammirare la vastità dei colori della barriera corallina. Il Veraclub Crystal Bay è il villaggio che Veratour ha messo a punto per te, viaggiatore e turista che cerchi una vacanza completa; dove le parole chiave sono comfort, servizi, eleganza e comodità a due passi dalla magica spiaggia e dalla natura.
Prepara la tua valigia, Veratour pensa alla tua vacanza in Kenya presso il Veraclub Crystal Bay dove incontrare il cuore dell’Africa.

Lascia un Commento