Torna a www.veratour.it

Speciale Tour Veratour: Dune, alla scoperta dell’Oman

28
Set
2018
Speciale Tour Veratour: Dune, alla scoperta dell’Oman

Parti per l’Oman e scopri quanto è meraviglioso vivere una vacanza nella terra del Sultanato.

Con la sua peculiare costa sinuosa, l’Oman ti accoglie tra deserto e dune, tra spiagge a ridosso del mare meraviglioso, chiaro, caldo, azzurro e cristallino. Luoghi da visitare e da scoprire che ti lasceranno a bocca aperta, per bellezza e unicità.

Ad esempio la capitale del Sultanato Mascate, si presenta tutta circondata da montagne e dal deserto, e qui puoi rivivere l’atmosfera dei tempi antichi, dell’importanza commerciale di questo porto, e scoprire monumenti e moschee di grande bellezza. A Salalah invece puoi scoprire tutta la bellezza naturale dell’Oman, un deserto che durante il monsone viene trasformato in una verde distesa ricca di vegetazione.

Veratour sa come farti scoprire ogni bellezza e ogni scorcio dell’Oman, per questo ha pensato ai tour dell’Oman, che ti sorprendono sempre.

Il tour Dune ti porta alla scoperta della Capitale Mascate, con tutte le sue bellezze, i luoghi da scoprire ripercorrendo la sua storia tra musei e forti. Passeggia tra pescatori e mercanti, nelle vie dell’antico mercato tra profumi e colori tipici di queste terre d’oriente. Il tour Dune prosegue il giorno successivo con la visita alla meravigliosa Grande Moschea della città: è qui che ti lascerai sorprendere dalle sinuose forme architettoniche delle costruzioni arabe, dall’eleganza del grande tappeto calpestato ogni giorno da migliaia di ginocchia in preghiere sussurrate.
All’uscita dalla moschea, si parte per un avventuroso giro nel deserto a bordo di un 4×4. Wahiba Sands ci aspetta: lì, su una duna per godere del meraviglioso tramonto desertico, dove i colori sono avvolgenti e ti sembra di essere un tutt’uno con la natura circostante. La notte, si dorme in una tenda sotto il cielo stellato del deserto; puoi immaginare una situazione più romantica e al contempo più avventurosa di questa?

In partenza il giorno successivo alla volta dell’oasi Wadi Bani Khalid: una natura del tutto differente pronta a darti refrigerio, cascate e fiumiciattoli ti sorprendono con le loro acque fresche e scroscianti. Dopo un ottimo pranzetto in un ristorante locale si ritorna alla Capitale, per poi ripartire in volo, il giorno successivo, verso Salalah. Questo posto ti regala davvero emozioni e momenti indimenticabili, è qui che potrai vivere dei giorni rilassanti nelle acque cristalline della costa sud dell’Oman, potrai fare passeggiate nel deserto in groppa a cammelli, potrai passeggiare tra le piantagioni di banane e rilassarti nell’elegante Veraclub Salalah. Vivrai un soggiorno in un paradiso terrestre, bagnato dalle acque dell’oceano Indiano… i tuoi sensi saranno appagati!

Per realizzare i tuoi sogni Veratour è sempre al tuo servizio: apri gli occhi e comincia a vivere la meravigliosa vacanza in Oman con i tour Veratour.

Lascia un Commento