Torna a www.veratour.it

Il tour Zenzero e Cannella in Sri Lanka, con Veratour per sentire il profumo della bellezza

5
Ott
2018
Il tour Zenzero e Cannella in Sri Lanka, con Veratour per sentire il profumo della bellezza

È nel cuore dell’oceano Indiano l’Isola delle rovine buddiste, lo Sri Lanka, l’isola che ti conquista. Lo Sri Lanka ti emoziona con i suoi paesaggi mozzafiato, il suo mare cristallino e le antiche rovine. Meta di viaggio perfetta per chi cerca cose da scoprire e da vedere, posti e paesaggi splendidi da vivere e portare nella valigia dei ricordi, villaggi autentici dove incontrare persone volti e sorrisi semplici. Parti con Veratour alla scoperta dell’isola Sri Lanka e vivi la bellezza e l’incanto di questi luoghi meravigliosi.

Il primo giorno si comincia con la visita presso il monastero Arankele, antico, silenzioso e immerso nel verde, questo luogo d’incanto, ti accoglie tra le sue braccia per meditare e fare bagni nelle calde acque delle piscine termali.

Si giunge poi a Dambulla, posto dal quale il mattino successivo si parte alla scoperta della capitale antica Polonnaruwa. Uno scrigno di tesori antichi tutti da ammirare, dal palazzo reale Sigirya al Gal Vihara, un tempio buddista scavato nella roccia.

Un’ampia visita dei luoghi di questo sito patrimonio dell’Unesco ti faranno respirare un’atmosfera di pace e tranquillità, stuzzicando la tua sete di conoscenza e anche il tuo appetito! Allora sosta per un pranzo in un ristorante locale ad assaporare prelibatezze del luogo e poi si parte per conoscere usi e costumi della popolazione, una visita presso la fattoria Hingurakgoda.

L’indomani pronto per una nuova avventura alla scoperta del sito archeologico Sigiriya, detta anche Lion Rock. Qui tieniti pronto a scalare la rocca del Leone e una volta giunto sulla cima ammira i resti dell’antica fortezza reale. Si riparte per un viaggio nei profumi e colori delle spezie, il Giardino delle spezie ti aspetta per mostrarti come usare queste “magiche” polveri ed essenze nei cibi e su corpo!

Ultima tappa della giornata è Kandy, meravigliosa città dove respirare l’atmosfera di meditazione e di tranquillità, tra i vari siti di interesse religioso e storico che raccontano l’anima dello Sri Lanka.

Il giorno successivo in treno lungo le colline di Nuwara Eliya, l’incanto del paesaggio ti cattura la vista. Goditi la bellezza dei tenui colori e della natura circostante.

Stai per raggiungere il monte più alto del Paese, sentiti minuscolo ai piedi del Pidurutalagala, nella cittadina che si estende in questa zona, scopri le piantagioni di tè e le colline verdeggianti.

L’esperienza di vivere il modo autentico e la vita degli isolani: sveglia di buon’ora per una passeggiata immerso nel verde del Parco Nazionale, la meraviglia ti coglie quando ti trovi immerso in una fitta nebbiolina a respirare l’aria pura della valle; è qui che si dice sia la “fine del mondo”.

Tanti luoghi belli e magici da vivere in totale benessere e relax. Veratour ti fa conoscere i volti dello Sri Lanka con il suo tour Zenzero e Cannella, durante il quale le visite presso piantagioni di tè ti fanno ammirare il certosino lavoro dei contadini e sentire i deliziosi profumi.

Parti con Veratour alla scoperta della magia dello Sri Lanka, emozioni e benessere sempre con te!

Lascia un Commento