Torna a www.veratour.it

Tour Overland Siam: la bellezza della Thailandia con Veratour

30
Nov
2018
Tour Overland Siam: la bellezza della Thailandia con Veratour

Concediti un viaggio indimenticabile, vola in Thailandia e vivi un bel sogno a occhi aperti con Veratour. Tra i Paesi più visitati da turisti provenienti da ogni parte del mondo, la Thailandia è un luogo affascinante, meta di viaggio dove scoprire tanto e riportare a casa un bagaglio ricco di emozioni. É un Paese che conserva le antiche tracce del passato, una cultura odierna profondamente legata alle radici, che si respira nell’aria ed in ogni luogo che visiterai: templi, antiche rovine, città abbandonate e poi lasciati coinvolgere dal turbinio di luci suoni, gente ed odori delle grandi città, come Bangkok.

Veratour cuce su misura per te un tour straordinario in Thailandia, Overland Siam cinque giorni di emozioni e avventura. Si arriva a Chiang Rai, dove rilassarsi dopo il viaggio e riacquistare le forze ed energie, l’indomani si parte alla volta del Triangolo d’oro e precisamente verso Chiang Mai, la bella città sotto il monte Doi Suthep.

Durante il tragitto, una tappa da non perdere è la visita al Wat Rong Khun, un tempio stravagante e ben riconoscibile, tutto bianco e fitto fitto di piccolissimi specchi nell’intonaco che brillano e scintillano sotto i raggi del sole. Sarà divertente ed entusiasmante scoprire la simbologia degli elementi all’interno e all’esterno del tempio, che hanno l’obiettivo di far conoscere gli insegnamenti buddhisti. Lasciamoci alle spalle il tempio e fermiamoci a gustare qualche buon piatto della tradizione locale.

Arrivati a Chiang Mai, oltre l’imponente cima della montagna sotto cui sorge la città, una meraviglia da non perdere è il santuario Wat Phrathat Doi Suthep. Immagina già di salire a 1000 metri di altezza e godere dello splendido panorama, il paesaggio è sensazionale ma l’area del santuario ti sorprenderà ancora di più. Con le sue cupole dorate, l’aura e l’atmosfera silenziosa e di preghiera è un posto dove ritrovare se stessi e ammirare le costruzioni dei templi. Il santuario Wat Phrathat Doi Suthep è legato a una leggenda, che vede la sua costruzione sotto indicazione di un elefante, che trasportava le reliquie di Buddha.

Il giorno successivo si parte per Bo Sang, un centro caratteristico e noto per la produzione di ombrelli di carta. Tieniti pronto, un’esplosione di colori vivaci, caldi, allegri colpiscono la vista! Una visita al centro di produzione, per osservare le sapienti mani delle donne che costruiscono le strutture a raggiera dal legno di bambù e utilizzano la corteccia di gelso per la carta.

Di ritorno a Chiang Mai ti aspetta una rilassante passeggiata, per godere in tranquillità delle bellezze della città tra cui il tempio Wat Suphan, conosciuto come il tempio d’argento, una meraviglia architettonica che ti lascerà a bocca aperta.

Un’avventura comincia subito dopo il pranzo, la meta sarà Lamphun tra le montagne raggiungi questo luogo antichissimo che ti incanta con la sua atmosfera dal profumo di passato. Sukhothai fu la prima capitale del Siam, preparati a visitarne le rovine e scoprire i luoghi in cui sono nati la cultura e le tradizioni della popolazione siamese. Si pernotta a Sukhothai per riscoprila di giorno facendo una bella passeggiata in bicicletta, tra una pedalata e l’altra si incontrano resti antichi e monumenti. Non perdere Sam Chuk, il mercato antichissimo, meta ideale per immergersi nell’atmosfera della tradizione thailandese e scoprire prodotti e conoscere i venditori dai sorrisi malinconici.

Ultimo giorno è dedicato alla visita di un’altra città sorprendente per fascino e bellezza, Ayutthaya. Questa fu capitale del Siam, importante centro commerciale venne poi rasa al suolo, e quello che resta della bellezza passata è custodito in un Parco Storico.

Che emozioni intense si provano camminando tra questi luoghi, lasciati rapire dal silenzio e dalla quiete che dominano questa terra, e custodisci per sempre le emozioni che vivrai con il tour Veratour Overland Siam tra i tuoi ricordi. Veratour ti fa vivere esperienze magiche, non devi far altro che prenotare il tuo tour Veratour e vivere l’emozione del viaggio.

Lascia un Commento