Torna a www.veratour.it

A Fuerteventura nel villaggio dei mulini a vento

10
Dic
2018
A Fuerteventura nel villaggio dei mulini a vento

Le isole Canarie sono una gran bella meta di viaggio, al largo della costa nord africana, rappresentano un arcipelago interessante sia dal punto di vista naturalistico che culturale. Se chiudi gli occhi e dico “Fuerteventura” immagini spiagge bagnate da un mare mozzafiato; si questo è Fuerteventura, ma non solo!

Meta rinomata per il turismo balneare, Fuerteventura ti accoglie e ti coccola con il suo clima mite che ti fa sentire in paradiso. Una volta giunto a Fuerteventura quello che ti aspetta è una costa lunga lunghissima ricca di spiagge incontaminate dove stendersi al sole e lasciare che i caldi raggi colorino la tua pelle di ambra, e poi un tuffo nel blu delle belle acque. É qui che puoi praticare sport acquatici, tra vento e sole, kite o windsurf lasciati andare all’avventura!

Il paesaggio di Fuerteventura è uno scenario vulcanico, fatto di terra, di colori caldi e scuri. Nella pianura centrale dell’Isola sorge un villaggio che merita di essere visto e vissuto, è Antigua.  Una bellissima cartolina è l’immagine che si apre davanti al tuo sguardo giunto ad Antigua, una pianura abitata dai mulini a vento, che ruotano e ruotano seguendo il moto del vento, e ti portano nostalgicamente indietro ad un passato dove tutto era mosso e comandato dalla forza della natura.

Ad Antigua respira una calda atmosfera tradizionale, dove visitare il Museo del Mulino, all’interno del quale si scopre come anticamente veniva macinato il grano. Il villaggio è un’oasi di pace e tranquillità, le pale dei mulini con il loro lento girare lavorano ancora oggi per produrre il Gofio, la base di molte ricette delle Canarie. Camminare nel centro del villaggio ti fa vivere belle emozioni tra edifici antichi e case signorili, non perdere una capatina all’interno della Chiesa di Nuestra Senora De Antigua, una piccola chiesa composta da una navata con forme e linee sinuose tipiche dello stile arabo.

Caleta de Fuste è la spiaggia più vicina al centro, famosa e dotata di molti servizi, è quella dove incontrerai più gente, se sei alla ricerca di quiete e silenzio distenditi sulla spiaggia di sabbia nera di Pozo Negro. Qui, visto che è ancora vergine e incontaminata, non trovi ombrelloni o sdraio, ma in compenso un ristorantino che serve dell’ottimo pesce proprio sulla spiaggia, regalandoti esperienze indimenticabili tra sapore e suoni di mare.

Non perdere tempo e prenota la tua vacanza a Fuerteventura presso il Veraclub Tindaya. Durante la tua meravigliosa vacanza potrai andare alla scoperta degli affascinanti fondali marini oceanici, restare tranquillo e farti accarezzare dalla costante brezza che spira sulle spiagge di Fuerteventura. Il Veraclub Tindaya offre servizi e comfort per rendere la tua vacanza ancora più speciale, qui puoi assaporare i piatti della cucina delle Canarie, usufruire dei servizi dedicati alle famiglie con bambini, ammirare gli scenari che l’ampia spiaggia di fronte ti regala.

Parti con Veratour e vivi il tuo sogno a occhi aperti presso il Veraclub Tindaya di Fuerteventura.

Lascia un Commento