Torna a www.veratour.it

Sapori e colori in cucina – in Kenya con Veratour

12
Dic
2018
Sapori e colori in cucina - in Kenya con Veratour

Sulla costa dell’Africa orientale, una terra dal carattere avventuroso, esotico, coinvolgente: il Kenya. Un viaggio straordinario ti attende in Kenya, una vacanza dai sapori variegati: natura, avventura e storia sono gli ingredienti perfetti che mescolati in modo sapiente rendono il tuo viaggio Veratour in Kenya un’esperienza indimenticabile. Pare sia la culla della civiltà, qui, nelle terre del Kenya sono stati rinvenuti crani di ominidi che testimoniano la presenza antichissima e preistorica in questa porzione di paradiso terrestre. La tua vacanza in Kenya sarà sinonimo di safari, spiagge e momenti indimenticabili, prova l’emozione dell’incontro adrenalinico con animali mai visti prima, senti l’empatia con il popolo delle antiche tribù ed entra in punta di piedi a conoscere le loro tradizioni.

Per sentire bene tutto quello che una cultura ha da raccontarti, niente di meglio che un buon piatto della cucina tradizionale! Sarà emozionante districarsi tra sapori, colori e influenze di culture che da qui sono passate. Scopri con Veratour il menù keniota e comincia già a pregustare le deliziose pietanze.

Si comincia con la colazione a base del buon chai (il tè) servito molto zuccherato e con del latte, accompagnato dal pane – mkate in Swahili e dalla frutta. In alcuni posti, a colazione si mangia anche il mandazi, una dolcissima e profumatissima pasta fritta simile a una ciambella.

Durante le tue passeggiate in giro per le strade cittadine, trovi cibi molto comuni sono i cibi detti food streets, un tripudio di sapori e colori da far venire l’acquolina in bocca. Mishkaki, si tratta di cubetti di carne arrostiti sul fuoco oppure Samosas, dove puoi assaporare l’influenza indiana mangiando “triangoli” fritti con verdure. Se sei alla ricerca di sapori dolci, devi assolutamente assaggiare mabuyu, semi di baobab ricoperto da sciroppo di zucchero rosso.

A pranzo e a cena le pietanze più ricorrenti sono gli stufati, vegetariani o con carne, ti fanno sentire profumi e sapori intensi di spezie sorprendenti. Maharagwe, un gustoso piatto di fagioli con cipolle, pomodori e tante colorate e profumate spezie. Gli stufati vengono serviti con chapatis, un pane sottile che ti permette di assaporare meglio la tua zuppa. Spesso le pietanze vengono accompagnate da Ugali, farina di mais e riso che può essere intrisa di zuppa oppure rimanere asciutta e fungere da “cucchiaio” per il tuo pasto.

Vivi la tua saporitissima vacanza in Kenya firmata Veratour presso il Veratour Crystal Bay. Un piccolo gioiello tra spiagge e natura, un luogo incantevole dove perderti e recuperare il tuo benessere fisico e mentale. Il tuo soggiorno presso il Veraclub Crystal Bay ti renderà felice, immagina di essere sempre coccolato dal comfort e dai servizi che Veratour ha in serbo per te. Luoghi e spazi perfetti per vivere un soggiorno indimenticabile, comodamente seduto in veranda a sorseggiare una fresca bevanda e godere della quiete keniota.

Veratour ti fa vivere emozioni indimenticabili, prenota il tuo soggiorno presso il Veraclub Crystal Bay.

Lascia un Commento