Torna a www.veratour.it

Sapa: trekking e tradizioni – minitour Veratour in Vietnam

14
Dic
2018
Sapa: trekking e tradizioni - minitour Veratour in Vietnam

Lungo la costa dell’Asia meridionale, se ne sta come un dragone quieto una terra amabile e affascinante: il Vietnam, una meta di viaggio per spiriti avventurosi e anime alla ricerca di bellezza allo stato puro. Partire per un viaggio in Vietnam, non vuol dire soltanto ripercorrere un passato, non troppo lontano, fatto di orrori e guerre; partire per un viaggio in Vietnam significa scoprire una Paese formidabile, ricco di panorami mozzafiato, di storia e tradizione, ricco di cose da scoprire, e questo lo rende una meta perfetta! Per scoprire il Vietnam così speciale e accattivante, Veratour non ti lascia solo e organizza per te una fantastica avventura “Sapa: trekking e tradizioni“. Per conoscere l’essenza delle cose, la magia degli scenari che si aprono davanti ai tuoi occhi, i sorrisi dolci e un po’ malinconici di gente del luogo, scegli il minitour Veratour Sapa: trekking e tradizioni.

Punto di partenza è Hanoi, da qui si parte alla volta di Sapa, al nord del Paese al confine con la grande Cina. Durante il percorso per Sapa, una lunga e piacevole passeggiata per raggiungere il villaggio Ma Tra, preparati a gustare un magnifico panorama della valle, così verde e intensa da sembrare finta. Questo villaggio è abitato dalla popolazione H’mong, piccola minoranza proveniente dalla Cina, che da trecento anni qui lavora la canapa. Nel villaggio puoi acquistare i loro manufatti in canapa e incontrarli con indosso gli abiti tipici fatti di lunghe giacche nere e calzettoni neri tenuti intorno alla gamba da fili chiari. Si prosegue per Sapa, dopo avere girato nel villaggio Cat Cat.

Il giorno successivo, dopo il riposo notturno e una buona colazione, tutti pronti per il trekking in partenza dal villaggio Linh Ho. Una meravigliosa avventura ti attende fatta di colori intensi e vivi, profumi e odori di natura pura e selvaggia, scopri le strane “decorazioni” che adornano i pendii delle montagne: sono le coltivazioni di riso a terrazza, che donano al paesaggio un aspetto armonioso e sinuoso.

Si passa poi da Lao Chai, un villaggio abitato dai Black Hmong. Qui si entra nel vivo di un villaggio e delle sue tradizioni, lontane dal modo di vivere e pensare della maggior parte del mondo occidentale ma così affascinanti: qui non c’è bisogno di molti soldi per vivere, coltivano, allevano e producono tutto quello di cui necessitano. Per “assaporare” la cultura del luogo, la gentilezza della popolazione e i profumi delle abitazioni bisognerà arrivare a Ta Van, villaggio in cui gusterai un buon tè caldo, dall’aroma particolare, ospite in un’abitazione della gente del luogo. Dopo si parte per Hau Thao.

Hau thao è il secondo punto di partenza per il tuo trekking con Veratour. Passeggiare in questi luoghi remoti ti permette di “ascoltare” con tutti i sensi quello che la natura vuole raccontarti, sfogliare le pagine di un libro così ricco, come quello dei panorami del Vietnam, tra monti e vallate, dove i colori del cielo si fondono all’orizzonte con il verde della natura. Ombrelli parasole colorati, cesti a spalla intrecciati dalle sapienti mani delle minoranze che qui su abitano da secoli ormai, abiti tradizionali cuciti a mano con colori accesi e che restano impressi nella memoria, questo e tante emozioni potrai vivere nel tuo tour Sapa: trekking e tradizioni.

Il giorno successivo si parte alla volta di Sapa per il rientro. Saranno dei giorni di intense emozioni da vivere grazie a Veratour. Corri in agenzia a prenotare la tua vacanza in Vietnam, per godere dell’incanto della natura, per conoscere un luogo mozzafiato e portarlo con te nella valigia dei ricordi.

Lascia un Commento