Torna a www.veratour.it

Escursione a Santo Domingo, capitale

11
set
2011
Escursione a Santo Domingo, capitale

Scarpe da ginnastica, fotocamera e zaino in spalla… si parte per l’escursione a Santo Domingo alla scoperta della famiglia Colombo!

Santo Domingo, fondata nel 1496 da Bartolomeo Colombo, fratello del più celebrato Cristoforo, è la prima città coloniale al mondo ed è stato il centro nevralgico per tutte le esplorazioni del nuovo mondo.
La prima tappa in programma per oggi è la Cattedrale di Santa Maria Minore, la più antica cattedrale delle Americhe risalente alla metà del XIV secolo, e visto che siamo in vena di primati, visiteremo anche la 1° strada d’America, la Calle de Las Damas.

Ma il fascino di questa città, che sentiamo un po’ nostra, è anche nella residenza di Diego Colombo, figlio di Cristoforo, costruita agli inizi del XIV secolo in stile gotico spagnolo e che oggi è un vero e proprio museo.

Inoltre visiteremo il Museo dell’Ambra, il Palacio Nacional sede del governo, e il Faro Colon, costruzione dedicata proprio a Cristoforo Colombo.

In questa meravigliosa città, come avrai notato, tutto parla di Colombo e delle sue imprese, vieni a scoprire il fascino di Santo Domingo grazie all’escursione del Veraclub Canoa.

Lascia un Commento