Grecia

Scopri la Grecia con Veratour

Nota per le spiagge assolate, il mare cristallino, i bianchi villaggi e le antiche rovine, la Grecia è senza dubbio una delle mete di viaggio più ambite in Europa. Una vacanza in questa bellissima destinazione del mar Mediterraneo è ideale per immergersi nella storia, nella cultura, nelle tradizioni e nell’atmosfera accogliente e rilassante di luoghi in cui il tempo sembra essersi fermato.
 
Raggiungibile facilmente dall’Italia con qualche ora di volo, la Grecia rappresenta la destinazione perfetta per una vacanza all’insegna del sole e del mare.

Ad attirare in particolar modo i turisti verso questa destinazione sono le isole greche, autentici gioielli della natura che regalano, oltre a spettacolari siti storici, paesaggi mozzafiato e un’intensa vita notturna.

Ognuna delle 227 isole abitate, la maggior parte delle quali si trova nel Mar Egeo, affascina i visitatori per le tradizioni, i costumi, il buon cibo e la temperatura calda e piacevole che le rendono ideali per un soggiorno indimenticabile.

Scegliere tra queste meravigliose isole greche è difficile, ma eccone alcune che ti stupiranno per le spiagge fantastiche e un mare meraviglioso in cui tuffarti, da visitare almeno una volta nella vita!

Scegli la tua destinazione e scopri le isole della Grecia.
Se stai cercando una vacanza balneare di alto livello in uno dei Villaggi Veratour in questa parte di mondo, visita la sezione Villaggi Grecia.
Se in particolare sei interessato a proposte di vacanza nei villaggi Veratour con partenza immediata e hai la valigia pronta, consulta tutte le Offerte Grecia.

Le isole più belle della Grecia

Tra le isole greche che meritano sicuramente una visita per la sua storia e le magnifiche spiagge troviamo Creta, la più grande isola greca e la più meridionale d’Europa. Patria della civiltà antica e della mitologia, vanta siti archeologici di straordinaria bellezza come lo splendido palazzo di Cnosso, il palazzo di Festo, e lungo le sue coste si trovano alcune spiagge incantevoli, con sabbia dorata e lambite da un mare cristallino.

Situata nel Mar Egeo sud orientale nei pressi della costa della Turchia, Rodi è invece la capitale e la più grande isola dell’arcipelago del Dodecaneso, famosa per le sue grandi spiagge e la sua storia. Soprannominata “l’isola delle rose”, vanta siti archeologici celebri nel mondo, la famosa leggenda del colosso di Rodi e spiagge bellissime come Prassonissi e Vicha.

Anche Karpathos , situata a metà strada sulla rotta marittima tra Creta e Rodi, possiede spiagge dalla bellezza unica e selvaggia; quest'isola del Dodecaneso vanta tradizioni ancora oggi profondamente radicate e molto affascinanti, essendo meno interessata di altre dai grandi flussi turistici internazionali. Da visitare Pigadia, il capoluogo, e Olymbos, uno dei borghi stupendi situati nella parte nord sulle pendici della montagna più alta dell'isola, e l’incantevole baia di Amoopi.
 
Altra isola di grandi attrattive del Dodecaneso è Kos, a pochi chilometri dalle coste turche, in cui operò in tempi antichi Ippocrate ritenuto il padre della Medicina moderna. Sull’isola ci sono molti siti archeologici da visitare, come quello di Asklipieion, e fortezze medievali come il castello di Neratzia, ma anche spiagge fantastiche e mare stupendo, ingredienti decisamente ideali per un soggiorno da favola!

Mykonos è tra le isole più suggestive dell’arcipelago delle Cicladi e sicuramente l’isola più famosa di tutta la Grecia non solo per la bellezza dei suoi villaggi pittoreschi e delle sue spiagge, ma anche per le feste che si tengono su spiagge magnifiche come Paradise e Super Paradise e durano fino al mattino: delle vere discoteche a cielo aperto.
 
Nelle Cicladi anche Naxos è molto suggestiva, sia per il suo aspetto selvaggio che per resti archeologici come il tempio di Demetra. L’isola ha un mare stupendo e chilometri di spiagge da esplorare, tra cui quella turisticamente attrezzata e bens ervita di Mikri Vigla. Laciati coinvolgere dall'atmosfera amichevole e irresistibile del suo capoluogo Chora, dove oltre a tanti divertimenti notturni scoprirai i quartieri di Burgos e di Kastro, quest'ultimo arroccato su una collina fortificata al centro della Città Vecchia.

A sud dell’arcipelago delle Cicladi si trova infine la celebre e unica Santorini, un’isola di origine vulcanica con pittoreschi villaggi di case bianche dalle cupole blu arroccate sui fianchi della caldera a picco sul mare azzurro. Definita l’isola romantica per eccellenza, l’isola possiede meraviglie come le rovine di Akrotiri, località affascinanti come i borghi di Fira e Oia e spiagge incantevoli con sabbia di colori differenti: il tramonto a Santorini è un'esperienza indimenticabile!

Scegliere La Grecia e le sue isole più spettacolari per la tua vacanza vuol dire immergerti in scenari da sogno, con panorami da cartolina e Veratour pronta ad accoglierti con i suoi servizi e la sua professionalità per regalarti un soggiorno indimenticabile!
Ultimi Articoli - Magazine