Home magazine Escursioni Madagascar: Nosy Tanikely e Nosy Iranja

Escursioni in Madagascar: Nosy Tanikely e Nosy Iranja

Madagascar - Oceano Indiano - Veraclub Palm Beach & SPA - 26.03.2019

Scopri cosa visitare in vacanza in Madagascar con le escursioni Veratour: Nosy Tanikely e Nosy Iranja

Contenuti

 

Un paradiso naturalistico, un'esperienza indimenticabile

Il Madagascar è una di quelle destinazioni capaci di far sognare i viaggiatori di tutto il mondo.

Immagina un paradiso naturale composto da 5mila chilometri di splendide coste con spiagge di sabbia bianca, barriere coralline, mare cristallino e fondali tutti da esplorare popolati da pesci colorati. Il WWF ha dichiarato l’isola come patrimonio ecologico planetario per via della ricchissima biodiversità che offre e delle tante oasi naturali e parchi che la caratterizzano.

Qui il clima è sempre mite e l’aria porta con se profumo di pepe, cannella e vaniglia. Per te che ami la natura, il Madagascar è un luogo davvero ideale. Le aree naturalistiche protette qui sono pari al 12% del territorio disabitato e si contano una cinquantina tra riserve e parchi. Tra di essi imperdibili sono la riserva naturale integrale Tsingy di Bemaraha e le foreste pluviali di Atsinanana, entrambi dichiarati dall’UNESCO patrimoni dell’umanità. Atsinanana ti offre addirittura 6 parchi nazionali, dove trovano rifugio diverse specie a rischio estinzione. Scopri con noi I tesori naturali del Madagascar: i parchi del Nord e la riserva di Lokobe e immagina una vacanza in questi luoghi unici al mondo!

Oltre alla natura, anche gli isolani rappresentano un tesoro del Madagascar: sono infatti un popolo ospitale, gentile e sempre pronto a farti sentire il benvenuto. Una vacanza in questi luoghi è senz’altro un’esperienza indimenticabile, in grado di farti dimenticare lo stress della vita moderna e dandoti modo di rigenerare lo spirito ritrovando il buonumore!

Tra le più interessanti escursioni che partono regolarmente dal Veraclub Palm Beach & SPA di Nosy Be, ci sono quelle che ti porteranno a scoprire i due paradisi di Nosy Tanikely e Nosy Iranja.
 

Nosy Tanikely

Si tratta di un’isoletta dove la vegetazione tropicale cresce rigogliosamente rendendola un gioiello verde nel mare cristallino. Qui, gli unici abitanti sono il guardiano del faro con la sua famiglia, per il resto è la natura a regnare incontrastata. E’ un luogo ideale non solo per gli amanti della natura, ma soprattutto un autentico paradiso per gli amanti dello snorkeling o delle attività subacquee. Sotto il livello dell’acqua infatti, ti attende un mondo di vita sottomarina tutto da esplorare e da godere.

Appena giunto a Nosy Tanikely ti renderai subito conto con i tuoi occhi di quanto sia limpida l’acqua e di quanto incantati siano i suoi fondali, con barriera corallina e pesci di mille colori. I coralli circondano l’isola e man mano che ci si allontana dalla costa e aumenta la profondità del mare, essi assumono tonalità scure, fino al nero.

E’ qui che è possibile vedere splendidi esemplari di pesci pelagici e cernie, così come conchiglie di ogni forma e dimensione. L’isola di Nosy Tanikely è un’isola riserva acquatica, il parco marino di Nosy Be e l’escursione che ti aspetta ti sorprenderanno.
 

Nosy Iranja

Tra le escursioni più belle, merita sicuramente una menzione quella che ti porterà a scoprire Nosy Iranja, la costa sud, la splendida baia dei russi e il caratteristico isolotto detto "Pan di zucchero".

L’isola è un gioiello che spunta dal mare color smeraldo, tra le più conosciute e fotografate al mondo grazie al suo affascinante fenomeno del cambio delle maree: la bassa marea fa emergere un istmo di sabbia che magicamente unisce due isole altrimenti distinte (e distanti). Parliamo di un gioiello ricco di resti di corallo rosso e conchiglie, dove potrai vedere bellissimi esemplari di uccelli marini come gli aironi.

Raggiungerai il faro che domina il panorama sulla Baia Be verso nord e sulle isole Radama verso sud. Con un po’ di fortuna potrai verificare con i tuoi occhi il motivo per il quale Nosy Iranja viene anche chiamatal’isola delle tartarughe: è qui infatti che questi splendidi animali vengono a deporre le proprie uova durante le maree notturne. Vedere le uova che si schiudono e i piccoli che cercano di raggiungere il mare sarà un’esperienza toccante ed entusiasmante che non dimenticherai mai.
 

Dove Soggiornare

Scegliendo una vacanza da sogno in Madagascar, potrai contare sull’ospitalità offerta dal Veraclub Palm Beach & SPA, il fiore all’occhiello di Veratour sull’isola. Qui verrai accolto da uno staff di professionisti della vacanza preparati, attenti e pronti a prendersi cura di ogni tua necessità, garantendoti tutti i servizi e i comfort riservati a chi viaggia Veratour e permettendoti di godere appieno del tuo soggiorno da favola sin dal momento del tuo arrivo.

Il Veraclub si trova sulla costa sud ovest di Nosy Be, nella incantevole località di Ambondrona. E’ questo il posto ideale per poter dimenticare i ritmi frenetici della vita moderna e poter finalmente ricaricare le batterie in un ambiente paradisiaco immerso nella natura.

Con Veratour scoprirai che le spiagge più belle del Madagascar non sono un sogno impossibile, ma una realtà da toccare con mano! Scegli il periodo migliore per partire e inizia a fare le valigie! Il sogno ti aspetta e sarai proprio tu il protagonista!
 


 
Articoli Correlati
Natura Parchi naturali Madagascar - Oceano Indiano - Veraclub Palm Beach & SPA
I parchi naturali Montagne d'Ambre e Tsingy Rouge, le riserve di Ankàrana e Lokobe: il paradiso per gli amanti della natura
17.08.2021
Spiagge Madagascar - Oceano Indiano - Veraclub Palm Beach & SPA
In vacanza in Madagascar alla scoperta delle spiagge più belle da nord a sud: da Nosy Iranja a Nosy Tanikely, da Anakao a Sainte Marie.
30.10.2020
Escursioni Natura Kenya - Oceano Indiano - Veraclub Crystal Bay
In vacanza in Kenya con le guide di viaggio Veratour, 3 escursioni da non perdere: Che Shale e Marafa, Malindi Tour e Safari Blu.
06.12.2019