Home viaggi thailandia ed estremo oriente tour la leggenda del fiume kwai

Tour La leggenda del fiume Kwai

7 GIORNI / 4 NOTTI
Bangkok, Ayuttaya, Damner Saduak, Fiume Kwai, Sai Yok N.P., Kanchanaburi
Scopri la proposta:
Durata:
7 GIORNI / 4 NOTTI
Prezzo a persona a partire da: 1.860

PROGRAMMA

01
ITALIA / BANGKOK
Partenza dall’Italia con voli di linea. Pasti e pernottamento a bordo.
02
BANGKOK
All’arrivo incontro con la guida e trasferimento in hotel. Tempo a disposizione per relax.
Nel tardo pomeriggio trasferimento al porto fluviale e imbarco sulla tipica imbarcazione Loy Nava, da dove potrete ammirare un panorama mozzafiato della città. Cena a base di specialità della cucina thai.
Rientro in hotel e pernottamento.
Pasti inclusi: cena.

Pernottamento:
  • Categoria Standard: Pullman G - Camera Deluxe
  • Categoria Superior: Pullman G - Camera G Deluxe
03
BANGKOK
Prima colazione. Alle 13.00 partenza per il sito archeologico di Ayuttaya che fu per oltre quattrocento anni, dal XIV fino al XVIII secolo, la regina indiscussa dell’intera penisola indocinese. Varie rovine dell’antica città sorgono oggi nel cuore del nuovo insediamento urbano, il Wat Sri Samphet il tempio dell’antico palazzo Reale costituito da 3 gigantesche pagode campaniformi, e l’attiguo Wat Mongkhon Bophit che cela una statua del Buddha in posizione seduta di gigantesche dimensioni. Una delle rovine più note è il Wat Mahathat, la testa in pietra di una statua sacra distrutta durante l’invasione Birmana del XVIII secolo, è ancora oggi intrappolata tra le radici di un grande salice e costituisce il punto più fotografato di Ayuttaya. Dal punto di vista architettonico questa rovina è invece importante per appartenere al primo periodo stilistico ispirato al “Phrang” Cambogiano di Angkor. Appartiene invece al tardo terzo periodo (inizio XVII secolo) il Wat Chai Wattanaram, la cui possente rovina a torre centrale con quattro torri satellite si affaccia oggi sul corso del fiume Chao Praya. Questo stile è contrassegnato dal ritorno delle forme cambogiane, ora però riviste in chiave locale.
Rientro in hotel e pernottamento.
Pasti inclusi: prima colazione.
 
04
BANGKOK
Prima colazione. In mattinata attraverso il quartiere cinese si raggiunge il Palazzo Reale, sfavillante di ori e di marmi preziosi costruito nel 1782. Visita del Wat Phra Kaew (Tempio del Buddha di Smeraldo) il Palazzo Montien, il Palazzo Chakri e il Palazzo Dusit. Di questi, il Palazzo Chakri è visitabile solo esternamente. Il Dusit e il Montien sono occasionalmente visitabili anche all’interno (non garantito tutti i giorni - sospeso in alcuni periodi dell’anno). Pranzo.
Nel pomeriggio visita dei Templi di Bangkok: il Wat Po, con la sua grandissima statua del Buddha coricato lunga 46 metri e la famosa scuola di massaggi tradizionali. Wat Arun (“Tempio dell’Aurora), il monastero la cui gigantesca pagoda costituisce l’immagine per antonomasia di Bangkok. Si prosegue per il Wat Wat Benchambophit o Tempio di Marmo, costruito interamente con marmo bianco di Carrara, dopodiché si rientra in hotel.
Pernottamento in hotel.
Pasti inclusi: prima colazione e pranzo.
05
290 Km
BANGKOK / MAEKLONG RAILWAY MARKET / DAMNER SADUAK / FIUME KWAI
Prima colazione. Prima tappa nella città’ capoluogo di Samut Songkhram strategicamente dislocata sull’estuario del leggendario fiume Kwai. A Samut Songkhram sorge il celebre Maeklong Railway Market, ovvero il mercato locale attraversato dalla ferrovia. La curiosità di questo luogo è dovuta al fatto che le merci sono disposte lungo i binari e ad ogni passaggio del treno una parte di esse deve essere velocemente rimossa per poi essere riposizionata subito dopo. Si prosegue per il mercato galleggiante di Damner Saduak, nella provincia di Ratchaburi. La visita al mercato avrà inizio percorrendo i canali rurali esterni a bordo delle “long tail boats”, le tipiche motolance locali. Ci si addentra nella provincia di Kanchanaburi, un’area selvaggia dove scorre il leggendario fiume Kwai, visita del celebre ponte che, parzialmente distrutto al termine della guerra, è stato riportato allo splendore di un tempo.
Sosta per il pranzo. Proseguimento per la stazione ferroviaria di Tham Krasae e visita alla piccola grotta locale che custodisce un tempio buddista. Al termine partenza a bordo dell’antico treno che percorre alcuni viadotti ferrati, inerpicandosi sulle ripide pareti della montagna costeggiando il fiume. Arrivo alla stazione di Tha Kilaen, proseguimento in auto fino al molo d’imbarco di Pak Saeng. Da qui si percorre un tratto di fiume a bordo delle “long tail boats” fino a raggiungere il resort situato sulle rive del fiume. Sistemazione in graziosi chalet di legno. Tempo a disposizione per godere dei servizi che la struttura offre e della natura circostante. Pernottamento.
Pasti inclusi: prima colazione, pranzo e cena.

Pernottamento:
  • Categoria Standard: River Kwai Resotel Jungle Chalet
  • Categoria Superior: The Float House Floating Villa
06
270 Km
FIUME KWAI / SAI YOK NATIONAL PARK / PONTE SUL FIUME KWAI / BANGKOK / ITALIA
Trasferimento fluviale di rientro al porto d’imbarco e proseguimento per via stradale al Parco Nazionale Sai Yok Yai, noto per le sue piccole ma graziose cascate. Tempo a disposizione per la visita del Parco, ricco di vegetazione con alberi di teak, grotte, torrenti e cascate. Navigazione a bordo di una grande chiatta in legno trainata sotto le cascate per una divertente e rinfrescante doccia. Rinfresco a bordo in corso di navigazione a base di caffè e frutta fresca.
Nella tarda mattinata Si lascerà il parco in auto per iniziare il percorso di rientro a Bangkok. Tappa presso il capoluogo di Kanchanaburi per la visita del celebre “Ponte sul fiume Kwai”, parzialmente distrutto al termine della guerra e oggi riportato alla forma di un tempo. Visita e pranzo al ristorante galleggiante situato sotto il ponte.
Al termine trasferimento all’aeroporto di Bangkok, partenza per l’Italia o proseguimento per il soggiorno mare.
Pasti e pernottamento a bordo. Arrivo in Italia il giorno successivo..
 
La quota comprende
  • Voli di linea in classe economica
  • Trasferimenti, tasse e facchinaggio (1 bagaglio per persona)
  • 4 Pernottamenti negli hotel indicati o similari, pasti come da programma
  • Visite e ingressi come da programma
La quota non comprende
  • Tasse aeroportuali € 185 (soggette a riconferma)
  • Quota gestione pratica e assicurazione annullamento
  • Supplemento hotel categoria Superior € 100
  • Bevande durante il tour, mance e gli extra in genere

Mappa del Tour

PROGRAMMA 7 GIORNI / 4 NOTTI
Partenze di gruppo: minimo 2 partecipanti

Estensione Mare: Phuket, Koh Samui, Maldive
  • TIPOLOGIA TOUR per i Viaggiatori più esigenti
  • Voli Emirates: Roma/Milano, Venezia & Bologna (partenza ogni martedì)
  • Voli Qatar Airways: Roma / Milano & Venezia (partenza ogni martedì)
  • INIZIO TOUR Bangkok
  • FINE TOUR Bangkok
  • KM PERCORSI 550
  • LINGUA guida locale in italiano
  • TRATTAMENTO 4 prime colazioni americane, 2 pranzi e 2 cene
  • ASSISTENZA H24 in lingua italiana
 
Ultimi Articoli - Magazine