Home magazine Visitare la Giamaica: le escursioni e le spiagge più belle

Visitare la Giamaica: le escursioni e le spiagge più belle

Caraibi e Messico - Giamaica - Veraclub Negril - 25.10.2019

Scopri con le guide di viaggio Veratour cosa visitare in vacanza in Giamaica, le escursioni più belle e le spiagge più famose.

Contenuti


Visitare la Giamaica

Nello strepitoso Mar dei Caraibi c’è un’isola paradisiaca, il gioiello dell’arcipelago delle Grandi Antille: la Giamaica.

In questo eden dai colori magnifici e dalle atmosfere uniche, ti aspettano spiagge candide, un mare limpidissimo e una natura verdeggiante e rigogliosa tutta da scoprire. E’ qui che potrai vivere da protagonista la vacanza balneare che hai sempre desiderato tra relax, divertimento e tanta, tanta musica, soprattutto quella reggae. E’ questa infatti a caratterizzare maggiormente l’isola, che ha saputo conquistare tutto il mondo grazie al suo ritmo e alle sue sonorità capaci di arrivare dritte al cuore.

La cultura è molto simile a quella africana, con lo stesso calore, la stessa gioia e la stessa passione nonostante la distanza dall’Africa. Passeggiando per le vie di Kingston scoprirai un mondo fatto di locali e di luoghi dove poter ascoltare il reggae. La night life è infatti piena di musica e di voglia di far festa, che gli isolani ti trasmetteranno in modo naturalmente contagioso.

La Giamaica è una delle destinazioni preferite dai turisti internazionali che vogliono vivere una vacanza da sogno nei Caraibi. Viene infatti considerata una delle mète caraibiche più affascinanti, dalla straordinaria bellezza naturale e dove si canta, si suona e si balla tutto il giorno e tutta la notte.

Tra le località giamaicane da non perdere c’è sicuramente Negril, ad ovest, famosa per la lunghissima spiaggia bianca di Seven Miles, che per ben 10 chilometri percorre la costa. Qui, grazie all’ospitalità del delizioso e intimo Veraclub Negril, articolato in piccoli edifici a due piani in perfetto stile caraibico, potrai vivere un soggiorno indimenticabile. Il giorno godrai delle meraviglie costiere, delle magnifiche acque del Mar dei Caraibi rilassandoti o dedicandoti alle attività balneari che preferisci. Al tramonto ti aspetta un bell’aperitivo in uno dei locali sulla spiaggia con lo spettacolo delle ultime luci del giorno. La sera, invece, ti tufferai nella nightlife di Seven Miles tra feste e concerti reggae ballando tutta la notte sulla spiaggia a piedi nudi.
 

Le escursioni

Molte le escursioni a cui potrai partecipare partendo dal Veraclub Negril, vediamone alcune insieme. Con il Black River Safari ad esempio partirai alla scoperta della costa sud della Giamaica percorrendo in barca il fiume Black River godendo di una biodiversità ricchissima con sosta alle YS Falls.

Da non perdere anche le famose Mayfield Falls, situate in una parte dell’isola meno frequentata dal grande turismo, dove scoprire tra paesaggi affascinanti le “jacuzzi” naturali del fiume Mayfield dove fare un bagno indimenticabile.

Se sei un appassionato di reggae non puoi lasciarti sfuggire l’opportunità di visitare quella che fu l’abitazione di Bob Marley e che ora è diventata un museo. Potrai vedere con i tuoi occhi la sua famosa chitarra a forma di stella vicino a quello che fu il letto del grande artista scomparso e addirittura i fori di proiettile che ancora testimoniano l’attentato che Marley subì nel 1976.

Altra escursione da non perdere è la visita a Laguna Luminosa, un luogo incantato dove di notte l’acqua si dipinge di colori luminescenti. Preparati a vivere una delle esperienze più belle della tua vita! E’ la presenza di piccoli microrganismi a rendere possibile il fenomeno, ma a te sembrerà un vero incantesimo. Immergendo la mano la vedrai illuminarsi; creerai disegni muovendo l’acqua e se vorrai potrai tuffarti ed essere parte dei giochi di colore. Ancora con la meraviglia negli occhi raggiungerai Montego Bay, dove cenerai presso il famoso Scotchies, un delizioso locale in perfetta atmosfera giamaicana in cui servono un ottimo piatto tipico: il pollo (o il maiale se preferirai) allo Jerk. Trascorrerai una giornata fantastica!

Affascinante anche la possibilità di un giro in catamarano durante il quale fare snorkeling e scoprire i magnifici fondali di Negril, oppure di navigare fino alla scogliera su cui sorge il famoso Rick’s Cafè, dove si celebra il tramonto ballando a ritmo di reggae e bevendo rum punch sulle falesie a picco sul mare.
 

Le spiagge più belle

Come parlare della Giamaica e non citare le sue spiagge più famose! Vediamo insieme le 5 spiagge considerate le più belle dell’isola:

  1. Long Bay
  2. Negril
  3. The Caves
  4. Runaway Beach
  5. Port Antonio

Rinomata tra i turisti, Long Bay ti darà tutti gli agi che vorrai in quanto, oltre a essere una spiaggia bellissima, è completamente attrezzata con tutte le comodità che vorrai. Potrai adagiarti sulla sabbia bianchissima con un telo o su un lettino se preferisci, ma non dovresti lasciarti scappare una comodissima e dondolante amaca.

Negril è il sito balneare per antonomasia. La sabbia è chiara e finissima e le palme si stagliano alte verso il cielo disegnando buffe ombre con le chiome. L’acqua trasparente ti inviterà a fare delle bellissime nuotate tra miriadi di pesci mentre in lontananza i catamarani corrono veloci spinti dal vento. La sera, dopo il tramonto inizia la festa, parte la musica e la notte diventa protagonista con il suo divertimento.

La spiaggia di The Caves è considerata tra le più romantiche; qui, per una serata indimenticabile, potreste cenare in una grotta naturale a lume di candela: inutile dire che sia una delle cose più romantiche del mondo. La luna in silenzio sarà testimone di una notte indimenticabile.

Se ti piacciono le immersioni, allora la tua spiaggia ideale è la Runaway Beach a Ocho Rios. Qui infatti troverai incredibili fondali tipicamente tropicali e tutti da scoprire. Non mancano lettini, ombrelloni di paglia e comfort di ogni tipo, per trascorrere ore in totale relax. Il mare è sempre calmo e scandisce il tempo col dolce suono delle onde che accarezzano la riva.

Port Antonio è la spiaggia su cui Tom Cruise girò il film ”Cocktail”; probabilmente, se lo hai visto, riconoscerai la fitta vegetazione che regala un tocco di colore grazie ai fiori spettacolari. La spiaggia è famosa e incontrerai persone provenienti da ogni dove e molti locali: un posto dove la parola d’ordine è "allegria".
 

Dove soggiornare

Vola in vacanza in Giamaica con Veratour e potrai vivere momenti indimenticabili, scattare la foto ricordo del tuo cuore in luoghi incantevoli, respirare atmosfere indigene e poi conoscere tradizioni e culture accattivanti. Veratour ti ospita in una struttura meravigliosa, il Veraclub Negril, un sogno ad occhi aperti. Immerso in un luogo magico fatto di sabbia bianca e mare cristallino, tra piante e verde vivi il tuo soggiorno in Giamaica con Veratour e scopri quanto è bello sentirsi amati! Il Veraclub Negril si distingue per l'atmosfera rilassante e informale, offre ai suoi ospiti (di età superiore ai 18 anni) ambienti accoglienti e dotati di ogni comfort, nonché personale sempre a disposizione che con gentilezza e professionalità esaudirà ogni tuo desiderio.

Non aspettare, corri in agenzia di viaggi e prenota il tuo soggiorno in Giamaica presso il Veraclub Negril. Veratour è la tua vacanza con V maiuscola.
 


 
Articoli Correlati
Spiagge Caraibi e Messico - Repubblica Dominicana
Alla scoperta delle spiagge più belle di Santo Domingo: da Bayahibe alle spiagge dell'isola di Saona, da Boca Chica a Las Aguilas
28.02.2022
Cultura Curiosità Musica Caraibi e Messico - Cuba
Stile coloniale e architettura socialista, Chevrolet e Coco taxi, ritmi caraibici e balli cubani: scopri le curiosità sulla Perla del Caribe.
27.07.2022
Città d'arte Consigli di viaggio Cultura Caraibi e Messico - Messico - Veraclub Royal Tulum
Speciale Riviera Maya: spiagge e rovine, divertimenti notturni, cibo e artigianato locale. Scopri cosa vedere con le guide di viaggio Veratour
01.05.2020