Polinesia

Polinesia Francese: in vacanza con Veratour

Distese di sabbia bianca, acque cristalline dalle mille sfumature e vegetazione brillante sono le immagini che rimandano alla mente la Polinesia, meta incontrastata di coloro che desiderano trascorrere le vacanze in un vero paradiso naturale.

Composta da ben 118 isolette di varia grandezza, la Polinesia Francese si trova nell’Oceano Pacifico meridionale e Tahiti è solo la punta di questo diamante sfaccettato.

Considerato uno dei luoghi più belli al mondo, l’arcipelago di Tahiti è anche conosciuto col nome di Isole della Società e le più conosciute sono Bora Bora e Moorea. Il territorio è montuoso, caratterizzato dalla presenza di scoscesi picchi vulcanici ricoperti di rigogliosa vegetazione, mentre le coste sono orlate da spiagge e lagune di incomparabile bellezza.

Famoso per le stupende barriere coralline che circondano i suoi atolli, l’arcipelago delle Tuamotu è invece il paradiso degli amanti del diving, ideale per tutti coloro che amano la tranquillità: il tempo scorre sereno nei piccoli villaggi dove i visitatori possono immergersi nel ritmo quotidiano degli abitanti. Gli atolli più conosciuti sono Rangiroa e Tikehau.

Il sole caldo tutto l’anno, la possibilità di praticare diversi sport acquatici e fare magnifiche escursioni e bagni con squali e razze attraggono turisti da ogni parte del mondo che accorrono per rilassarsi in questo meraviglioso paradiso!

Scegli la località di tuo interesse e scopri i nostri viaggi e tutto quello che c'è da sapere o vedere nella Polinesia Francese. Visitando la sezione Viaggi Polinesia invece troverai solamente l'elenco dei pacchetti di viaggio Veratour, senza le informazioni turistiche e gli articoli del nostro Magazine sulla destinazione.

Cosa fare e vedere in Polinesia: le escursioni Veratour

Una vacanza nella Polinesia Francese ti porterà alla scoperta delle meravigliose isole dei Mari del Sud, che sembrano uscite da una cartolina. Le spiagge bianche lunghissime, bagnate da un mare limpidissimo, le barriere coralline brulicanti di vita marina coloratissima susciteranno in te autentiche emozioni e non potrai mai dimenticare questi luoghi una volta averli visitati.

Già al tuo arrivo a Tahiti, attraverso la nostra organizzazione potrai valutare di fare due esperienze di viaggio che contribuiranno a far rimanere la Polinesia impressa nella tua memoria. Con le escursioni Veratour potrai prendere lezioni private di surf da un campione tahitiano, oppure fare una visita guidata a bordo di una 4x4 della costa nord dell’isola, famosa per la natura selvaggia, le rare piante tropicali e le numerose piccole valli laterali impreziosite da incredibili cascate: la nostra esperta guida vi darà spiegazioni sulla flora, fauna e la formazione geologica dell’isola.

Poi potrai rilassarti nella favolosa Moorea, una perla incastonata nell’oceano, un luogo magico che ti stupirà per la bellezza della natura e le tante occasioni di divertimento che troverai. Qui potrai ammirare la meraviglia delle due baie che separano l’isola in tre strisce di terra, la Opunohu Bay e la Cook’s Bay, e potrai ammirare la laguna dall’alto del monte Rotui, una delle cime vulcaniche più alte di questa spettacolare isola.

Ma se vuoi scoprire l’isola di Moorea in modo diverso, lasciati tentare dalla nostra escursione "Tour guidato in bici elettrica"! Divertente, facile da guidare, ecologica e veloce. Una guida esperta locale ti porterà al miglior punto di vista di Moorea: il Belvédère! Un posto da non perdere sull’isola con viste mozzafiato sulle baie di Cook e Opunohu! Passeggiata tra le piantagioni di ananas, visita di un farm locale seguita da una degustazione di marmellate locali. Si visiteranno anche alcuni luoghi sacri e storici di Moorea.

Tra le escursioni di mare invece, consigliamo la "Tasty Moorea Lagoon Tour": una intera giornata di Seafari Cruises nella laguna di Moorea durante la quale sono previste diverse soste per nuotare e fare snorkeling. A pranzo vi verrà servita una gustosa grigliata, che potrete gustare con i piedi nell’acqua, tra le razze e gli squali. Il menu prevede: pesce crudo con latte di cocco, pesce di laguna, carne alla griglia, frutta e bevande locali. Da non perdere!
 
A Bora Bora potrai immergerti nel Lagoonarium, un acquario naturale dove potrai nuotare insieme agli squali, e visitare la Coral Gardens, una stupenda barriera raggiungibile solo in barca. Potrai fare snorkeling e altri sport grazie al diving center e alle attrezzature che metterà a tua disposizione.

Con l'escursione "Ultimate Shark & Ray Watching" infatti a Bora Bora nuoterai tra immensi banchi di pesci tropicali, miliobatidi e, ovviamente le mante giganti: vi sorprenderà la loro eleganza! Avrai inoltre l’opportunità di nuotare con gli squali, un’esperienza che cambierà radicalmente la tua opinione su questi animali. La guida sarà in acqua con te in ogni momento per assicurarsi che tu ti senta a tuo agio. Questi animali infatti sono inoffensivi per le persone, ma potrai sempre decidere invece di osservarli dalla barca. Ti condurremo poi ai giardini di corallo e al termine gusterai un delizioso pranzo a base di grigliate e piatti tipici tahitiani su un motu.

Altro spettacolo imperdibile è Rangiroa, un atollo le cui spiagge mozzafiato lasciano davvero senza parole. Non perderti una fantastica immersione nella Blue Lagoon, una piccola laguna che sembra una piscina naturale di colore blu, situata ad est dell’atollo. Rangiroa è famosa anche per la spiaggia dalle Sabbie Rosa, una visione da sogno che ti lascerà senza fiato. La vista dei minuscoli frammenti di conchiglie che cospargono la sabbia è davvero uno spettacolo unico!

Luogo da fiaba sembra anche l’atollo di Tikehau, un’altra isola magica, in cui il tempo sembra essersi fermato, e dove potrai immergerti in uno scenario composto da una natura straordinaria, con spiagge e lagune da sogno, e tante specie di uccelli anche rari, come non ne troverai mai in altri luoghi. 

Nell'articolo del nostro Magazine dal titolo Viaggio in Polinesia Francese: storia, tradizioni e curiosità ti raccontiamo alcune curiosità e tradizioni polinesiani che puoi vivere durante il tuo viaggio in questo eden terrestre. Nell'articolo dal titolo Speciale atolli Polinesia Francese: Bora Bora, Moorea, Tikehau e Rangiroa  ti facciamo invece scoprire le più belle tra le isole polinesiane dell'arcipelago delle Tuamotu e di quello della Società: la conformazione geologica, gli scenari, cosa vedere in vacanza in Polinesia.

Regalati la vacanza che hai sempre sognato e scegli come destinazione la Polinesia, considerata il paradiso sulla terra! Affidati alle avvincenti proposte di viaggio in Polinesia di Veratour e scegli tra i tanti itinerari quello che più si adatta alle tue esigenze, per vivere una vacanza straordinaria in una di queste magnifiche isole!
 
Polinesia Travel Experiences
Puoi arricchire il tuo viaggio nelle isole polinesiane con le seguenti escursioni
Viaggio in Polinesia: informazioni utili, visto, clima e fuso orario

Formalità d'ingresso
Passaporto: necessario, con validità di almeno 6 mesi dalla data di rientro.
Poiché nella maggior parte dei casi l’ingresso in Polinesia francese avviene transitando dagli Stati Uniti, consultare anche la Scheda Stati Uniti. Lo smarrimento del passaporto durante il soggiorno rende pertanto impossibile per il suo titolare il transito di ritorno negli Stati Uniti e, di conseguenza, impone la modifica del proprio itinerario di viaggio con connessi esborsi economici.

Visto
Non richiesto per soggiorni inferiori ai 90 giorni.


Fuso Orario
La differenza oraria tra l’Italia e la Polinesia francese è di 11 ore indietro che diventano 12 quando vige l’ora legale.


Valuta
La moneta locale è il franco polinesiano (CPF). Sono accettate tutte le valute aventi corso legale, le carte di credito, i traveller’s cheque.

Clima
Le isole polinesiane godono di un clima gradevole, rinfrescato dagli Alisei del Pacifico presenti tutto l’anno. La temperatura media è di circa 27°C, mentre l’acqua delle lagune è sempre stabile intorno ai 26°C. Nel corso dell’anno si distinguono due stagioni, una calda e umida, da novembre a marzo, l’altra più secca da aprile ad ottobre. Gli arcipelaghi dell’estremo sud, Australi e Gambier, essendo più distanti dall’equatore offrono un clima più fresco.  

Viaggi di nozze in Polinesia
Le isole della Polinesia francese sono in assoluto le destinazioni più gettonate dagli sposi in viaggio di nozze. E con Veratour la Luna di Miele, oltre che perfetta, diventa ancora più dolce. Prenota il tuo viaggio di Nozze, potrai risparmiare € 150 a coppia e usufruire di privilegi esclusivi.
Assistenza in italiano 24/7: Veratour sempre in linea con te
Il servizio di assistenza telefonica VerainLinea è la linea dedicata a tua disposizione durante il viaggio, sette giorni su sette. Esperti professionisti in lingua italiana sapranno consigliarti, darti supporto per ogni necessità e assicurarti così tutta la serenità che meriti per aver scelto una vacanza Veratour.
Vera Assistance, Vera Top e Vera Extra: la migliore assicurazione per il tuo viaggio in Polinesia
Per consentirti di prenotare e viaggiare con maggiore tranquillità, in collaborazione con la compagnia assicuratrice leader nel segmento dei viaggi, Veratour ha integrato la formula assicurativa base compresa nei suoi pacchetti vacanza con ulteriori tutele, e messo a punto nuove formule assicurative aggiuntive opzionali che garantiscono massima copertura per tutte le eventuali problematiche legate al Covid-19 prima e durante il viaggio.

Vera Assistance

La polizza di base di Europ Assistance Italia S.p.A. inclusa in tutti i pacchetti per prenotare e godere in tranquillità le meritate vacanze. Vera Assistance comprende:​
  • Assistenza illimitata e innovativa grazie alla centrale operativa - attiva tutti i giorni h24 - e alla sua rete di assistenza mondiale.
  • Massimali delle spese mediche in viaggio fino a 250.000 Euro.
  • Copertura per epidemie e pandemie per Assistenza e Spese Mediche durante il viaggio e, anche ANNULLAMENTO del viaggio per infezione da Covid-19 (e sue variazioni e/o mutazioni).
  • WebApp QuickAssitance per la consultazione delle polizze e la gestione dei sinistri.
  • Tutela prima, durante e anche dopo il viaggio: scopri i dettagli in base alla destinazione scelta.
 

Vera TOP

La nuova polizza integrativa facoltativa acquistabile al momento della prenotazione, che perfeziona ancor di più la tua copertura grazie a:
  • Ampliamento delle cause di annullamento del viaggio.
  • Aumento dei massimali delle spese mediche in viaggio fino a 500.000 Euro, con copertura delle infezioni da epidemia e pandemia.
  • Garanzia RISCHIO ZERO che ti tutela a in caso di eventi fortuiti e di forza maggiore durante la tua vacanza.


Vera EXTRA

La nuova polizza integrativa facoltativa acquistabile fino al giorno prima della partenza, per una più completa copertura in caso di infezione da Covid-19 e sue variazioni e mutazioni:
  • Copertura in caso di quarantena, spese di rientro a domicilio, spese alberghiere e rimborso in pro rata del viaggio non usufruito a causa di infezione e/o quarantena.


Scopri i dettagli​

 

Ultimi Articoli - Magazine