Home destinazioni stati uniti e canada

Stati Uniti e Canada

Viaggio negli Stati Uniti e in Canada.

Un viaggio tra Stati Uniti e Canada è un’esperienza unica per scoprire città meravigliose, immensi parchi naturali e paesaggi sconfinati di rara bellezza: i canyon, le nazioni indiane, le infinite strade bruciate dal sole, i motel ai margini delle Highway, le coste della California o della Florida, i deserti roventi; e poi immense foreste millenarie e le metropoli più incredibili.

Tour organizzati, itinerari e pacchetti di viaggio negli Stati Uniti

Le proposte Veratour sono davvero tantissime e studiate su misura per ogni desiderio e ogni tipo di viaggiatore: Tour di gruppo ...

Viaggio negli Stati Uniti: costa est

Una vacanza alla scoperta degli Stati Uniti è davvero un’esperienza indimenticabile, da organizzare nei minimi dettagli e scegliendo l'itinerario migliore in base alle aree di questo immenso Paese che più ti interessa visitare. Le attrazioni che vedrai da vicino sono tantissime e ovunque negli States ti sembrerà di vivere in un film!

A New York ad esempio potrai visitare la celebre Statua della Libertà, il Ponte di Brooklyn e le altre mille attrazioni di Manhattan: i più famosi grattacieli americani (il Chrysler Building e l’Empire State Building), Ground Zero con la nuova Freedom Tower, il Rockfeller Center, ma anche Central Park (autentico polmone verde della città, amatissimo dai newyorchesi), il distretto di  Wall Street, cuore dell’attività finanziaria dell'intero Paese, il Musuem Mile con alcuni dei musei più famosi al mondo, il distretto dei teatri con Times Square sempre illuminata a giorno dalle insegne dei teatri di Broadway.

In Florida troviamo invece l'eccentrica Miami e le spiagge lunghissime di Miami Beach. Queste due città gemelle sono in particolare famose per le lunghissime spiagge di sabbia bianca, per l'animata vita notturna di Ocean Drive e per l'architettura art déco del celebre quartiere di South Beach, oltre che per Calle Ocho, che ha accolto migliaia di esuli cubani, e il Winwood District, dove ammirerai raffinate gallerie d'arte ma anche bellissimi murales di strada.

A poche ore da Miami, puoi inoltre scoprire l'ecosistema unico al mondo delle Everglades e scendere fino quasi a toccare Cuba a Key WestOrlando è invece famosa principalmente per il Walt Disney World e i numerosi altri parchi dei divertimenti a tema, come ad esmepio gli Universal Studios e il SeaWorld, dove potrai trovarti faccia a faccia con personaggi come Hulk, Harry Potter e Spiderman fra spettacoli, giostre e attrazioni fuori dal comune.
 


Viaggio negli Stati Uniti: costa ovest

Gli Stati Uniti sono in grado di sorprendere per la grande varietà di attrazioni da visitare, tra cui troviamo meraviglie naturali uniche al mondo e assolutamente straordinarie. Le più celebri sono raggiungibili dalla costa ovest, con itinerari e tour organizzati che possono essere personalizzati in base alle città e ai Parchi che sceglierai di visitare. A meno che tu non abbia più di 20 giorni a disposizione infatti, andranno fatte dalle scelte su cosa vedere e alcune meravigliose attrazioni rimarranno inevitabilmente fuori dall'itinerario a causa delle grandi distanze da percorrere.

I grandi Parchi naturali tra California, Arizona, Utah e Nevada sono davvero tantissimi e ognuno diverso dall'altro. Sono gestiti come "Parchi Nazionali" e per visitarli a fondo possono volerci anche intere settimane; ovviamente nei programmi di viaggio itinerante nel sudovest degli Stati Uniti sono previste tappe di un giorno, con le visite alle attrazioni e ai punti panoramici o di interesse principali. Yosemite, la Death Valley, Joshua Tree, Il Grand Canyon, Zion, Bryce Canyon, Arches: questi sono solo i più conosciuti e visitati. L'area del Lake Powell riserva inoltre attrazioni "minori" davvero sbalorditive, come l'Antelope Canyon e la Horseshoe Bend; per non parlare della Monument Valley, che non è parco nazionale ma è assolutamente una delle attrazioni imperdibili.

A Los Angeles, situata sulla costa del pacifico degli Stati Uniti, potrai vivere il sogno americano visitando l'iconica Hollywood, mecca del cinema mondiale, quartieri famosi come Beverly Hills e trascorrere delle rilassanti giornate di mare sulle più belle spiagge californiane come quelle di Venice Beach, Santa Monica e Malibu.

Più a nord, San Francisco regala emozioni stupende con le coloratissime cable car che sferragliano su e giù per le colline della città e il Golden Gate Bridge che attraversa la celebre Baia di San Francisco, al centro della quale sorge la famigerata ex prigione di Alcatraz: un'escursione da non perdere!

Imperdibile è anche una tappa a Las Vegas, la capitale mondiale del gioco d'azzardo e dell'intrattenimento che sorge in pieno deserto del Nevada. Qui tutto ti sembrerà artificiale e artificioso, ma straordinariamente divertente! Pernotterai in uno dei celebri hotel e casinò che sorgno sulla Strip di Sin City: il Bellagio, il Caesar's Palace, The Venetian, New York - New York, Paris Las Vegas, il Mirage: le incredibili ambientazioni ricostruite in questi templi del divertimento ti lasceranno letteralmente a bocca aperta.
 


Viaggio coast to coast negli Stati Uniti, America on the road

Naturalmente è possibile optare per un viaggio coast to coast, che parte cioè da New York sulla costa est degli Stati Uniti e finisca poi in una città della costa ovest, ad esempio Los Angeles.

In tal caso potrai scegliere un tour organizzato come il Tour Mini Coast to Coast che preveda nell'itinerario la visita delle principali città della costa est e poi un volo attraverso il continente che ti porti nel sudovest, per visitare città grandiose come Las Vegas e San Francisco e parchi naturali sbalorditivi come il Grand Canyon e la Monument Valley.

In alternativa potrai attraversare l'intero continente con un iconico viaggio on the road, magari percorrendo in auto o in Harley Davidson (perché no?!) la Route 66 da Chicago a Los Angeles (ampi tratti della cosiddetta Mother Road sono tutt'oggi percorribili e ben conservati) e vivendo di persona un grande classico del sogno americano: con il nostro Self Drive Historic Route 66 ad esempio potrai fare uno dei viaggi negli Stati Uniti tra i più affascinanti e ricchi di suggestioni. Per questo tipo di viaggio, puoi fare riferimento a tutti i programmi di viaggio Self Drive e trovare tutto quello che c'è da sapere nell'approfondimento del nostro Magazine dal titolo Viaggio on the road in America: gli itinerari, i film, le cose da sapere.
 
Viaggio negli Stati Uniti: informazioni utili, visto e documenti, cosa serve

Documenti

È necessario il passaporto elettronico con validità residua eccedente la data di rientro e il visto. A partire da 12 gennaio 2009 è obbligatorio ottenere una autorizzazione ESTA (Electronic System for Travel Authorization) per potersi recare negli Stati Uniti nell'ambito del programma Viaggio senza Visto (Visa Waiver Program). L'autorizzazione va ottenuta prima di salire a bordo del mezzo di trasporto, aereo o navale, in rotta verso gli Stati Uniti.


Fuso orario

UTC -5/-10, la variazione rispetto all'Italia va da -6 sulla costa est a -8 su quella ovest. Quasi tutti gli stati adottano l'ora legale. L'Alaska e le Hawaii hanno fusi propri: Alaska UTC -9 (-10 ore rispetto all'Italia), Hawaii UTC -10 (-11 ore rispetto all'Italia).


Elettricità

120 V e 60 Hz - Prese elettriche: di tipo lamellare (munirsi di adattatore).


Valuta

Dollaro statunitense (USD, US$). È consigliabile dichiarare alla dogana l'importazione di somme superiori ai 2.500€ per evitare eventuali contestazioni al momento di lasciare il paese - Carte di credito: le principali sono generalmente accettate - Cambio: portare euro, cambio facile.


Carte di Credito

Le carte di credito (non elettroniche o ricaricabili) sono la forma di pagamento più diffusa nel Nord America. Al momento del check-in in albergo viene sempre richiesta la carta di credito a titolo di garanzia per il pagamento degli eventuali extra Stati Uniti no problem (telefono, minibar e altro). La carta di credito è obbligatoria per l’assegnazione della camera. Anche per il noleggio auto/moto è obbligatorio che l’intestatario del noleggio sia in possesso della carta di credito, da utilizzare a garanzia del mezzo e per l’addebito di eventuali supplementi e costi extra.


Mance & tasse locali

Le mance sono obbligatorie, è buona consuetudine lasciare almeno il 15%. I prezzi esposti (ristoranti, bar, negozi ecc.) non includono le tasse. La percentuale varia da Stato a Stato.


Alberghi & Camere

Vi segnaliamo che negli USA non esiste una classificazione ufficiale degli hotel. Le camere sono generalmente composte da 1/2 letti Queen Size (una piazza e mezza). Per camera tripla/quadrupla si intende l’uso della camera con i letti esistenti per 3/4 persone. Qui di seguito la terminologia e le misure indicative dei letti americani:
  • King Size: letto matrimoniale 198cm x 203cm
  • Queen Size: matrimoniale standard 152cm x 203cm
  • Full/Double Size: una piazza e mezza 137cm x 191cm


Urban & Resort Fee

Alcuni hotel negli Stati Uniti e nei Caraibi potrebbero applicare una Urban Fee o Resort Fee per l’utilizzo di alcuni servizi come la connessione internet, uso palestra, parcheggio ecc. L’importo è fisso e si paga localmente (salvo dove diversamente specificato).
Vera Assistance, Vera Top e Vera Extra: la migliore assicurazione per il tuo viaggio negli Stati Uniti
Per consentirti di prenotare e viaggiare con maggiore tranquillità, in collaborazione con la compagnia assicuratrice leader nel segmento dei viaggi, Veratour ha integrato la formula assicurativa base compresa nei suoi pacchetti vacanza con ulteriori tutele, e messo a punto nuove formule assicurative aggiuntive opzionali che garantiscono massima copertura per tutte le eventuali problematiche legate al Covid-19 prima e durante il viaggio.
 

Vera Assistance

La polizza di base di Europ Assistance Italia S.p.A. inclusa in tutti i pacchetti per prenotare e godere in tranquillità le meritate vacanze. Vera Assistance comprende:​
  • Assistenza illimitata e innovativa grazie alla centrale operativa - attiva tutti i giorni h24 - e alla sua rete di assistenza mondiale.
  • Massimali delle spese mediche in viaggio fino a 250.000 Euro.
  • Copertura per epidemie e pandemie per Assistenza e Spese Mediche durante il viaggio e anche ANNULLAMENTO del viaggio per infezione da Covid-19 (e sue variazioni e/o mutazioni).
  • WebApp QuickAssitance per la consultazione delle polizze e la gestione dei sinistri.
  • Tutela prima, durante e anche dopo il viaggio: scopri i dettagli in base alla destinazione scelta.
 

Vera TOP

La nuova polizza integrativa facoltativa acquistabile al momento della prenotazione, che perfeziona ancor di più la tua copertura grazie a:
  • Ampliamento delle cause di annullamento del viaggio.
  • Aumento dei massimali delle spese mediche in viaggio fino a 500.000 Euro, con copertura delle infezioni da epidemia e pandemia.
  • Garanzia RISCHIO ZERO che ti tutela a in caso di eventi fortuiti e di forza maggiore durante la tua vacanza.


Vera EXTRA

La nuova polizza integrativa facoltativa acquistabile fino al giorno prima della partenza, per una più completa copertura in caso di infezione da Covid-19 e sue variazioni e mutazioni:
  • Copertura in caso di quarantena, spese di rientro a domicilio, spese alberghiere e rimborso in pro rata del viaggio non usufruito a causa di infezione e/o quarantena.


Scopri i dettagli​

 

Assistenza in italiano 24/7: Veratour sempre in linea con te
Il servizio di assistenza telefonica VerainLinea è la linea dedicata a tua disposizione durante il viaggio, sette giorni su sette. Esperti professionisti in lingua italiana sapranno consigliarti, darti supporto per ogni necessità e assicurarti così tutta la serenità che meriti per aver scelto una vacanza Veratour.
Viaggi di nozze
Gli Stati Uniti e il Canada sono una delle destinazioni più gettonate dagli sposi in viaggio di nozze. E con Veratour la Luna di Miele, oltre che perfetta, diventa ancora più dolce. Prenota il tuo viaggio di Nozze, potrai risparmiare € 150 a coppia e usufruire di privilegi esclusivi.

I programmi di viaggio Veratour negli Stati Uniti e in Canada

Una vacanza alla scoperta di due stati meravigliosi come gli Stati Uniti e il Canada è davvero un’esperienza indimenticabile. Scegli una delle tantissime proposte Veratour per visitare gli Stati Uniti e il Canada e scopri i meravigliosi itinerari che ti porteranno alla scoperta delle bellezze di questi due stati del Nord America.

Grazie ai nostri tour, pacchetti, itinerari e combinazioni di viaggio organizzato visiterai città uniche e scenari da sogno, avendo la tranquillità di essere consigliato e sempre assistito da una grande organizzazione: con Veratour dovrai pensare solo a vivere fino in fondo il tuo sogno americano!

E al termine potrai decidere di goderti il meritato relax, prolungando il tuo viaggio con un soggiorno mare alle Hawaii, in Polinesia o in uno dei nostri villaggi Veraclub ai Caraibi.
Ultimi Articoli - Magazine