Torna a www.veratour.it

Veratour ti porta tra le meraviglie naturali di Marsa Alam!

17
Feb
2017
Veratour ti porta tra le meraviglie naturali di Marsa Alam!

Tra i luoghi più belli e suggestivi del mondo in cui trascorrere una vacanza indimenticabile, l’Egitto occupa sicuramente i primi posti. Paesaggi straordinari dal mare al deserto, scenari che le parole non potranno mai descrivere adeguatamente.

Visitare il deserto sarà un’esperienza indescrivibile, le dune e la distesa di sabbia dorata che si perde all’orizzonte interrotta dalle oasi che sono una delle espressioni massime della forza della vita, rimarranno indelebili tra i tuoi ricordi.

Parteciperai ai safari a dorso di cammello o sulle Jeep, incontrerai i locali che ti accoglieranno nelle tribù, con la loro proverbiale ospitalità, rendendoti partecipe delle loro preziose tradizioni.

Le spiagge di Marsa Alam ti aspettano con la loro sabbia bianca lambita da acque trasparenti, potrai immergerti per ammirare i fondali tra i più ricchi del mondo, grazie alla barriera corallina.

Pesci coloratissimi nuoteranno al tuo fianco e il tempo per te si fermerà proprio li, mentre ascoltando il tuo respiro ti sembrerà di volare sospeso in una dimensione surreale. La vita sottomarina del Mar Rosso è davvero straordinaria, un mondo sommerso che ti conquisterà e ti sbalordirà, come pochi altri luoghi nel mondo possono fare.

Tra i luoghi da visitare c’è il Parco Naturale di Wadi Gimal (la valle dei cammelli) che offre uno spettacolo unico. Quando scende la marea la laguna emerge e si presta per delle meravigliose passeggiate, ma la vera bellezza ancora una volta la troverai in mare: pesci scorpione, pappagallo, murene, calamari e vere e proprie ”foreste” di corallo che dovrai far attenzione a non toccare per non danneggiarle. Qui spesso anche i delfini si esibiscono in salti acrobatici fuori dall’acqua.

Potrai perfino avere la fortuna, in una delle tue immersioni a sud di Marsa Alam, di incontrare il Dugongo, un animale del quale probabilmente non hai mai sentito nemmeno parlare. Detto anche ”mucca di mare”, questa creatura può arrivare a pesare 500 kg ed essere lungo 3 metri. Insomma un ”mostro buono” che, a dispetto delle dimensioni spaventose, è estremamente socievole e si nutre esclusivamente di alghe. In queste acque cresce rigogliosa la posidonia, della quale il Dugongo è ghiotto, perciò al tramonto potrai aspettare il suo arrivo. Nuotare con questi giganti e con le tartarughe non ha prezzo. Gli animali, fluttuandoti intorno, ti sapranno infatti far vivere emozioni fortissime.

Il Veraclub Emerald Lagoon, situato su una delle spiagge più belle del territorio, è incantevole e accogliente. Il personale altamente qualificato di Veratour ti garantirà tutto il meglio e sarà a tua disposizione in ogni momento. Tra le bellezze di Marsa Alam ti rigenererai dimenticando tutto lo stress accumulato. Trascorrerai le tue giornate sulle spiagge assolate o divertendoti con le escursioni alla scoperta di queste terre straordinariamente belle.

Prenota oggi stesso la tua vacanza a Marsa Alam e porta con te qualcuno che ami per condividere esperienze uniche e indimenticabili. Il momento per realizzare i tuoi sogni è proprio adesso!

Lascia un Commento