Torna a www.veratour.it

Speciale Sardegna: i tesori di Costa Rei!

19
Mag
2017
Speciale Sardegna: i tesori di Costa Rei!

La Sardegna rappresenta una delle regioni più affascinanti per coloro che cercano luoghi dove la natura ha molto da offrire. Il fascino di quest’isola è infatti indiscutibile e per quanto riguarda le atmosfere, i paesaggi, la cultura, la storia, la biodiversità e il cibo, non ha niente da invidiare a nessun luogo al mondo!

Immagina una grande isola i cui monti stagliano il proprio severo profilo dall’entroterra per poi gettarsi a capofitto nel mare limpidissimo che lambisce una costa splendida, dove trovano posto spiagge perfette con sabbie bianchissime e scogliere dove gli appassionati si danno appuntamento per pescare. Sul litorale abbondano le possibilità per dedicarsi alle attività balneari preferite, così come non mancano le opportunità per fare lunghe passeggiate alla scoperta della ricca biodiversità dell’isola. Un’altra inesauribile risorsa del luogo è poi il suo stesso popolo, infatti la gentilezza e l’ospitalità dei sardi è proverbiale. Assieme a loro potrai scoprire un intero mondo fatto di tradizioni affascinanti, di costumi suggestivi, di cucina gustosa e di musiche tradizionali che vedono le proprie radici nell’antichità ma che ancora oggi vengono eseguite con gioia.

Il tratto di costa più bello in assoluto è certamente quello di Costa Rei, come certificato da diverse riviste a carattere internazionale che collocano la sua spiaggia tra le più incantevoli dell’intero pianeta. Anche la regione circostante è davvero tutta da scoprire. Ci troviamo infatti nel Sarrabus, un territorio ricco di appeal che trova nel suo parco naturale e oasi naturalistica il proprio apice. Passeggiare in questi luoghi significa godere di paesaggi incredibili, del profilo montuoso dei Sette Fratelli, della verdeggiante vegetazione collinare e della varietà tipica della macchia mediterranea.

Ci sono molti segreti da scovare e gioielli da scoprire, come Cala Pira ad esempio. Si tratta di una piccola baia in cui sarai immerso nella pace, nella natura e nell’inebriante profumo del ginepro tra le dune e l’antica torre aragonese. Cala Sinzias è un centro turistico tra due promontori affacciato, con una candida e lunga spiaggia, sul mare smeraldino. I suoi bassi fondali e i suoi 10km di lunghezza e gli hotel e ristoranti di qualità, ne fanno la destinazione ideale per ogni vacanziero. Una visita la merita sicuramente anche la Colonia Penale di Castiadas, oggi centro culturale e museo.

Per immergerti nella cultura e nella tradizione della Sardegna potrai visitare Muravera, dove in primavera c’è l’imperdibile Sagra degli Agrumi, un momento decisamente importante per la valorizzazione del folklore locale. Ci sono poi la spiaggia di Santa Giusta, bianca e suggestiva, e lo Scoglio di Peppino. La prima rappresenta uno degli arenili più affascinanti di questo tratto di costa, mentre il secondo è a poca distanza dalla spiaggia e si può visitare in tutte le stagioni. Non facilissima da raggiungere, ma molto interessante da visitare, è la Casa della Contessa, frequentata dai giovani e ricca di storie e leggende. Per chiudere, vanno ricordate le tre piazze di Costa Rei (Rei Marina, Italia, Sardegna), dove durante l’estate troverai eventi culturali e artistici di ogni tipo.

Per te che vuoi conoscere le meraviglie di Costa Rei, c’è il Veraclub Costa Rei Wellness & SPA, proprio sull’ampia e bianchissima spiaggia. Qui avrai modo di vivere il soggiorno che hai sempre desiderato, grazie a uno staff di professionisti della vacanza pronti a garantirti tutti i comfort e i servizi riservati a chi viaggia Veratour.

Scegli il meglio! Prepara le valigie e prenota il tuo viaggio per la Sardegna! Con Veratour, il protagonista sei tu!

Lascia un Commento