Bali

Viaggi a Bali, Indonesia

Destinazione straordinaria per una vacanza da sogno, Bali è senza dubbio la più affascinante tra le isole dell’Indonesia, un arcipelago composto da oltre 17mila isole situate lungo la linea dell’equatore. Questo gioiello incastonato nel blu si trova nell'arcipelago delle Piccole isole della Sonda, nella zona meridionale dell'Indonesia e ha come capoluogo Denpasar, una città suggestiva e ricca di spiritualità con i suoi innumerevoli templi sacri. Le montagne vulcaniche, che regalano paesaggi quasi surreali, le risaie, le spiagge magnifiche, i siti archeologici, i parchi naturali e il clima tropicale sono solo alcune delle tante attrazioni che rendono quest’isola irresistibile e luogo ideale per una vacanza paradisiaca!

Incantevole è anche Lovina, una tranquilla città di mare sita sulla costa nord di Bali e famosa per le sue spiagge e i paesaggi mozzafiato. La località balneare dell’isola più gettonata è sicuramente Candidasa, situata ad est di Bali e posizionata su una spettacolare laguna di acqua dolce. Bellissima è anche la cittadina di Ubud, adagiata sulle colline dell’isola, centro di artigianato e danze tradizionali. Circondata da foresta tropicale e risaie terrazzate costellate di templi e santuari indù, è tra i luoghi più famosi di Bali.
Loading
Loading

Consigli di viaggio, cosa vedere in vacanza a Bali

Perla dell’arcipelago Indonesiano, l’isola di Bali è incastonata tra Giava e Lombok, si caratterizza per i suoi paesaggi variegati: risaie a terrazza e giungle tropicali che si diradano fino alle lunghe spiagge di sabbia bianca e le calde acque turchesi.

Benché l’isola sia in prevalenza musulmana, sono presenti numerosi templi induisti, ogni mattina gli abitanti vi depositano le offerte per rendere omaggio agli spiriti benevoli. Generalmente i templi balinesi sono orientati verso le montagne (kaja), il mare (kelod) o il sol levante (kangin). Gli spiriti benevoli abitano le montagne e garantiscono prosperità, mentre i giganti e i demoni si nascondono nel mare.

L’isola degli Dei affascina non solo per le sue bellezze architettoniche, ma anche per l’atmosfera che vi si respira, armoniosa, spirituale e vibrante. A Ubud, centro artistico dell’isola, si possono trovare moltissime gallerie d’arte, qui si possono provare i massaggi per cui l’isola è giustamente famosa. Lungo la costa di Kuta Beach, scoperta dagli hippies negli anni 60 si può fare il surf, mentre Seminyak è il posto ideale per chi vuole dedicare qualche ora serale alla vita notturna che offre Bali.

Le cose da vedere sono tantissime, a cominciare dalla cittadina di Lovina, in cui potrai ammirare il Tempio di Tanah Lot situato su una scogliera che affaccia sull’Oceano Indiano, il tempio di Mengwi, circondato da stagni di loto e il tempio di Alas Kedaton popolato da diverse tribù di scimmie.

Imperdibile è una visita al Lago Beratan, dedicato al Dio della Fertilità, dove potrai ammirare il tempio sul lago Ulun Danu, e al villaggio di Kintamani, situato a circa 1300 s.l.m, dalla cui altezza si gode una vista spettacolare sul vulcano Batur e l’omonimo lago sottostante.
 
Da visitare assolutamente è anche il Tempio Madre Besakih, il più venerato dell’isola. Il tempio risale all’XI secolo e si trova a circa 1.000 mt di altitudine, sulle pendici del Monte Agung, il vulcano sacro di Bali, definito dai balinesi “l’ombelico del mondo”. Una sosta a Putung ti regalerà un panorama impressionante dell’isola, fatto di risaie, foreste, colline e mare!

E come perdere alcune delle spiagge più belle di Bali e delle meravigliose isole coralline nelle immediate vicinanze? Sull'isola abbiamo selezionato resort ricchi di ogni comfort e splendidamente posizionati nelle loclaità di Nusa Dua, Sanur Beach e Seminyak. In alternativa puoi scegliere l'isola di Lombok, a est di Bali a poche ore di barca e nota per le spiagge ed il surf, oppure optare per Gili Trawangan, la più bella tra le piccole e incontaminate Gili Islands (le altre sono Gili Air e Gili Meno) che sorgono di fronte alla costa ovest di Lombok, famose per le barriere coralline ricche di flora e fauna marina e quindi paradiso per gli amanti delle immersioni e dello snorkeling.
Bali Travel Experiences
Puoi arricchire il tuo viaggio a Bali con le seguenti escursioni
Viaggi di nozze
Bali è una delle destinazioni più gettonate dagli sposi in viaggio di nozze. E con Veratour la Luna di Miele, oltre che perfetta, diventa ancora più dolce. Prenota il tuo viaggio di Nozze, potrai risparmiare € 150 a coppia e usufruire di privilegi esclusivi.
Bali: è bene sapere che...
Sulle spiagge della costa sud di Bali si presenta quotidianamente il fenomeno della bassa e alta marea ad orari che variano ogni giorno. È un fenomeno tipico di questa area e in alcuni casi rende la balneazione non agevole. Si consiglia di abbinare il soggiorno mare a un tour.

RAMADAN. L’Indonesia è un paese a maggioranza musulmana; durante il Ramadan, il digiuno e la preghiera potrebbero rallentare le normali attività.
Viaggio a Bali: informazioni utili, vaccinazioni, fuso orario, clima

Formalità di ingresso.

Passaporto con almeno 6 mesi di validità residua.


Visto.

Il visto turistico è valido 30 giorni ed è ottenibile gratuitamente negli aeroporti di Jakarta, Bali, Medan, Surabaya, Batam e Lombok. In caso di itinerari che prevedono l’entrata o l’uscita nel Paese da aeroporti che non corrispondono a quelli sopra menzionati, è tassativo farsi rilasciare il visto (ottenibile in qualsiasi aeroporto di arrivo) previo pagamento di USD 35. Consigliamo di avere a disposizione l’importo esatto in dollari americani per velocizzare la procedura.


Vaccinazioni.

Non c’è alcun obbligo di vaccinazioni; consigliata la profilassi antimalarica per alcune zone (Molucche, Irian Java, Borneo, Lombok e Sumatra).


Fuso Orario.

7 ore avanti rispetto all’Italia in tutto l’arcipelago, con l’esclusione di Sumatra e Giava +6 ore; la diff erenza si riduce di un’ora quando in Italia vige l’ora legale.


Clima.

Il clima è equatoriale con due stagioni distinte, secca da aprile a ottobre e umida da novembre a marzo. Le temperature si mantengono intorno ai 27°C per tutto l’arco dell’anno.


Tassa Turistica di Bali
A partire dal 14 febbraio 2024, tutti i viaggiatori stranieri sono tenuti a pagare la Tassa Turistica di Bali di 150.000 IDR ($10.00, €9.00, £7.70). 
Incoraggiamo i turisti a saldare comodamente questa tassa tramite il sito web o l'app Love Bali prima del loro arrivo sull'isola. Al momento del  pagamento, i turisti riceveranno una ricevuta e un codice QR, che dovranno essere scannerizzati al punto di partenza da Bali prima della partenza.
 

Assistenza in italiano 24/7: Veratour sempre in linea con te
Il servizio di assistenza telefonica VerainLinea è la linea dedicata a tua disposizione durante il viaggio, sette giorni su sette. Esperti professionisti in lingua italiana sapranno consigliarti, darti supporto per ogni necessità e assicurarti così tutta la serenità che meriti per aver scelto una vacanza Veratour.
Vera Assistance, Vera Top e Vera Extra: la migliore assicurazione per il tuo viaggio a Bali
Per consentirti di prenotare e viaggiare con maggiore tranquillità, in collaborazione con la compagnia assicuratrice leader nel segmento dei viaggi, Veratour ha integrato la formula assicurativa base compresa nei suoi pacchetti vacanza con ulteriori tutele, e messo a punto nuove formule assicurative aggiuntive opzionali che garantiscono massima copertura per tutte le eventuali problematiche legate al Covid-19 prima e durante il viaggio.

Vera Assistance

La polizza di base di Europ Assistance Italia S.p.A. inclusa in tutti i pacchetti per prenotare e godere in tranquillità le meritate vacanze. Vera Assistance comprende:​
  • Assistenza illimitata e innovativa grazie alla centrale operativa - attiva tutti i giorni h24 - e alla sua rete di assistenza mondiale.
  • Massimali delle spese mediche in viaggio fino a 250.000 Euro.
  • Copertura per epidemie e pandemie per Assistenza e Spese Mediche durante il viaggio e, anche ANNULLAMENTO del viaggio per infezione da Covid-19 (e sue variazioni e/o mutazioni).
  • WebApp QuickAssitance per la consultazione delle polizze e la gestione dei sinistri.
  • Tutela prima, durante e anche dopo il viaggio: scopri i dettagli in base alla destinazione scelta.
 

Vera TOP

La nuova polizza integrativa facoltativa acquistabile al momento della prenotazione, che perfeziona ancor di più la tua copertura grazie a:
  • Ampliamento delle cause di annullamento del viaggio.
  • Aumento dei massimali delle spese mediche in viaggio fino a 500.000 Euro, con copertura delle infezioni da epidemia e pandemia.
  • Garanzia RISCHIO ZERO che ti tutela a in caso di eventi fortuiti e di forza maggiore durante la tua vacanza.


Vera EXTRA

La nuova polizza integrativa facoltativa acquistabile fino al giorno prima della partenza, per una più completa copertura in caso di infezione da Covid-19 e sue variazioni e mutazioni:
  • Copertura in caso di quarantena, spese di rientro a domicilio, spese alberghiere e rimborso in pro rata del viaggio non usufruito a causa di infezione e/o quarantena.


Scopri i dettagli​