Torna a www.veratour.it

Parola d’ordine avventura: ecco il Parco Nazionale di Nairobi!

11
Ago
2017
Parola d'ordine avventura: ecco il Parco Nazionale di Nairobi!

Il continente Africano è probabilmente quello in cui la natura esprime al meglio tutta la propria potenza e magnificenza.

Il Kenya in particolare, ti darà continuamente modo di percepire in te stesso questa potenza straordinaria, una sorta di forza primitiva che si sprigiona e permea tutte le cose.

Le coste keniote ti regaleranno paesaggi di rara bellezza, le spiagge, bagnate dall’Oceano Indiano, sono veri e propri spettacoli naturali, le lagune da scoprire e i fondali, brulicanti di vita, un trionfo di pesci colorati e vegetazione rigogliosa. La meraviglia territoriale del Kenya, sta nel fatto che comprende scenari differenti che si contrappongono: da una parte le spiagge paradisiache e assolate ma anche altopiani dalle cime innevate, la gialla sterpaglia della savana e la sabbia dorata del deserto.

Naturalmente le aree naturali protette sono moltissime, tra i più famosi il Parco Nazionale di Kora, del lago Nakuru, la riserva Masai MaraMeru, Marsabit, il Parco del Monte Elgon e altri ancora.

Ognuno di questi paradisi naturali ha le sue peculiarità e ognuno è capace di incantare qualsiasi viaggiatore.

Oggi preparati a vivere un’avventura unica nel Parco Nazionale di Nairobi che, nonostante non sia di dimensioni particolarmente estese, offre grande emozioni ai suoi visitatori. Parliamo di un luogo con panorami mozzafiato come pochi altri al mondo. Il territorio del parco è pianeggiante e il fiume che lo attraversa attrae numerose specie di animali acquatici e di volatili. Proprio per via delle ridotte dimensioni, potrai vedere facilmente spostarsi in gruppi numerosi anche gli animali più grandi. Ci sono un centinaio di differenti specie di mammiferi e oltre quattrocento tipi di uccelli, una biodiversità davvero impressionante.

Il Parco si può raggiungere partendo da Nairobi in pochi minuti e ritrovandosi quindi a gestire il brusco cambiamento tra la realtà metropolitana e quella della natura selvaggia. Tra i moltissimi animali che potrai vedere ci sono bufali, leopardi, ghepardi, giraffe, scimmie, antilopi e anche esemplari del rarissimo rinoceronte nero, il quale è considerato a rischio estinzione.

La maggior parte di questi animali hanno trovato nel parco il proprio habitat e durante la stagione più asciutta potrai vedere branchi di migratori come gli gnu raggrupparsi nei pressi delle molte pozze di acqua presenti che ne garantiscono la sopravvivenza. Ce ne sono alcune in cui i rinoceronti restano immersi tutto il giorno ed escono fuori per pascolare solo nottetempo. Puoi lasciare l’auto lungo uno dei viottoli nei pressi delle pozze e avvicinarti a piedi, in modo da non turbare la quiete e le normali attività degli animali. Ricorda però che ci sono anche pericoli, in quanto presso certe pozze potresti incontrare dei coccodrilli. Il consiglio è ovvio ma prezioso: avventurati nel parco sempre insieme agli esperti ranger!

Avendo deciso per una vacanza in Kenya, potrai usufruire dell’ospitalità offerta dal Veraclub Crystal Bay Atmosphera Collection, che sorge su una splendida spiaggia nella zona di Watamu. La cornice è così bella che ti commuoverà, rendendo unico, emozionante e indimenticabile il tuo soggiorno. Uno staff di professionisti della vacanza si prenderà cura di ogni tua necessità garantendoti tutti i servizi e i comfort riservati a chi viaggia Veratour.

Cosa aspetti? Prepara le valigie e regalati la vacanza da protagonista che hai sempre desiderato! Con Veratour schiudi le ali e ti prendi il mondo!

Lascia un Commento