Home magazine 3 escursioni da non perdere visitando Mauritius

3 escursioni da non perdere visitando Mauritius

Experience Veraclub Lagoon Attitude - Mauritius - Oceano Indiano - 20.12.2019

In vacanza a Mauritius con Veratour scopriamo 3 escursioni da non perdere: il mare più bello; il nord dell'isola e la capitale Port Luis; la parte coloniale di Mauritius con piantagioni di tè e vaniglia, fabbriche di rum e tartarughe giganti.

Contenuti


Un'isola che ammalia

Nel cuore dell’Oceano Indiano, un vero e proprio paradiso terrestre: Mauritius, l’isola che ti ammalia. L’isola ti accoglie in una terra fatta di spiagge candide e mare cristallino, una barriera corallina tutta da ammirare, e nell’entroterra montagne e paesaggi spettacolari.

La tua vacanza nell’isola Mauritius sarà colorata e rilassante, sarà accompagnata dai dolci suoni della natura e dai caldi raggi del sole che coloreranno la tua pelle d’ambra. Il tuo sogno di vivere una vacanza in totale benessere e relax, a Mauritius diventa realtà e Veratour sa esattamente come avverare i tuoi sogni.

Senti già le dolci note di musiche creole che accompagnano le tue romantiche cene sulla spiaggia, a gustare deliziosi piatti speziati freschi e profumati. Vivi già l’emozione di tuffarti nelle calde acque oceaniche, chiare trasparenti e limpide ricche di pesci e piante multiformi e multicolori, tutte da ammirare a bocca aperta: Veratour ti accompagna a conoscere tutta l’isola, con tante escursioni interessanti e per ogni gusto!
 

Isola dei Cervi e costa est in catamarano: mare e snorkeling

Questa sarà un’esperienza indimenticabile, che ti porterà alla scoperta dell’isolotto paradisiaco conosciuto come Ile aux cerfs e ti farà immergere completamente nella bellezza del mare e della natura. La nostra escursione "Isola dei Cervi in Catamarano" ti porta a bordo di un catamarano a scoprire la costa orientale dell’isola e ammirare la colorata barriera corallina.

Preparati a vivere un’emozione straordinaria nuotando nelle acque cristalline alla scoperta delle meravigliose specie marine che qui abitano: un tripudio di forme e colori che non dimenticherai. Infatti è prevista un’attività di snorkeling, che ti porta ad avvicinarti ai rossi coralli mauriziani per ammirarne da vicino la bellezza.

Giunta l’ora del pranzo, a bordo del catamarano, un gustosissimo barbecue ti aspetta per deliziare il tuo palato e rimetterti in forze dopo la nuotata. Da lontano già scorgi una distesa bianca, bianchissima: è la spiaggia dell’Isola dei Cervi dove trascorrere dei momenti di puro benessere e relax bagnato dalle chiare acque e baciato dal caldo sole. Malgrado il suo nome, sull’Isola dei Cervi non incontrerai animali ma sicuramente qui ti troverai in una delle spiagge più fotografate e celebri al mondo, uno di quei luoghi che ti cattura per sempre.
 

Tour del Nord: Pamplemousses e Port Louis

Un’escursione da non perdere è il Tour del Nord, un’intera giornata alla scoperta della parte settentrionale dell’isola. Questa zona di Mauritius offre una grande varietà di scorci e di cose da vedere e da fare. Il Nord di Mauritius infatti è ricco di storia, i luoghi ti aiuteranno a conoscere il passato del popolo che abita l’isola.

La prima tappa è il castello di Labourdonnais: entra in questa casa coloniale costruita nel 1800 e preparati a respirare un’aria dal sapore di passato, fatta di mobili e arredamenti d’epoca, che ti aiuteranno a tornare indietro nel tempo con la fantasia e ritrovarti nel patio, dove le vite scorrevano tutte circondate dal verde dei giardini.

Si prosegue alla volta del Giardino Botanico di Pampleousses, che ti sorprenderà con una varietà di piante locali e non: alcune di queste sono presenti e vivono nel giardino dagli inizi del 1700. Ti troverai ad alzare il tuo sguardo e ammirare un baobab secolare, scoprirai i colori dolci e tenui dei fiori di loto e delle ninfee giganti, e poi una pianta dal sapore magico il cui fiore sboccia solo una volta ogni cinquant’anni: la palma talipot.

Per farti poi rivivere il periodo coloniale olandese, grazie a un museo che narra la storia dell’industria dello zucchero, con interessati sguardi sulle vicende di schiavitù e racconti al sapore di rum, c'è la Sugar Adventure la visita alla scoperta dello zucchero e del suo peculiare ruolo nella storia dell’isola.

Non può mancare infine una visita alla capitale di Mauritius, Port Louis. Scopri la città portuale più importante dell’isola, con i suoi edifici coloniali e i suoi centri commerciali. Port Louis si fa ammirare dall’alto: vai a fare un salto alla fortificazione conosciuta come La Citadelle e da qui fai un regalo ai tuoi occhi e al tuo cuore con la vista panoramica mozzafiato che abbraccia tutta la città.
 

La Strada del Tè: Mauritius coloniale

L’escursione La Strada del Tè ti farà trascorrere una giornata indimenticabile tra piantagioni profumate e paesaggi mozzafiato. Partirai al mattino presto, subito dopo colazione, per raggiungere la casa coloniale di Domaine des Aubineaux, circondata da un enorme giardino curato nei minimi dettagli, camminando nel quale, verrai pervaso da una incredibile sensazione di relax assoluto.

In questi luoghi la tradizione coloniale è fortissima e avrai modo di confermarlo durante la visita alla fabbrica del tè di Bois Cheri, dove conoscerai i segreti del processo con il quale le foglie appena raccolte vengono trasformate nell’apprezzatissimo tè delle Mauritius in tutte le sue varietà più aromatiche e profumate.

Altra suggestiva testimonianza dell’epoca coloniale è la casa con la piantagione di Saint Aubin, dove il profumo della vaniglia e dell’ Anthurium si sprigionano dalle serre. Qui inoltre, potrai gustare l’insuperabile sapore di un ottimo Rum artigianale. Ovviamente avrai anche modo di poter assaggiare le prelibatezze tipiche del posto, pranzando in questo che è un territorio assolutamente magico.

Il Tour prosegirà poi con una visita alla Vanilla reserve des Mascareignes, dove le testuggini hanno trovato un habitat ideale per vivere felici, l’area più grande abitata da questi incredibili animali in tutta la regione dell’Oceano Indiano. La tua avventura si concluderà con il suggestivo promontorio di Le Gris Gris, uno scenario che rimarrà impresso nella tua memoria tanto è prorompente la sua bellezza.
 

Dove soggiornare

L'Experience Veraclub Lagoon Attitude è situato a Anse La Raie, lungo una penisola, in una zona tranquilla della costa settentrionale di Mauritius. Il tuo soggiorno presso il nostro Veraresort ti farà vivere una vacanza da sogno immerso nella spettacolare natura mauriziana. Dedicato solo ad ospiti di età superiore ai 18 anni, il Veraresort Lagoon Attitude si caratterizza per il design contemporaneo, il comfort e la bella posizione sul mare. Nel Veraresort avrai in ogni momento il meglio a tua disposizione, tutta la qualità e la professionalità di uno staff preparato e sempre gentile e l'assistenza Made in Italy firmata Veratour.

Vuoi sapere di più su Mauritius? Nell'approfondimento 8 buone ragioni per visitare Mauritius ti accompagniamo alla scoperta dei mille colori, profumi e curiosità di questa splendida destinazione.La candida sabbia e il mare cristallino sono la scenografia perfetta della tua vacanza a Mauritius con Veratour.

Articoli Correlati
Consigli di viaggio Cultura Curiosità Experience Veraclub Lagoon Attitude - Mauritius - Oceano Indiano
Tolleranza, una natura rigogliosa, il dodo, il passato coloniale e la cucina creola: scopri i mille colori e profumi di questa splendida isola
03.07.2021
Consigli di viaggio Storia Africa Australe - Sudafrica
La Table Mountain e Robben Island, Kirstenbsch Gardens e il quartiere di Bo-Kaap, Boulders Beach e il Capo di Buona Speranza
02.08.2021
Dubai - Emirati Arabi e Oman
Alla scoperta delle migliori attrazioni di Dubai: i grattacieli e i mall, The Palm, il Creek e il Gold Souk.
01.06.2022