Home magazine 3 cose da fare in vacanza nella Repubblica Dominicana

3 cose da fare in vacanza nella Repubblica Dominicana

Caraibi e Messico - Repubblica Dominicana - 24.02.2022

In vacanza con le escursioni Veratour alla scoperta delle meraviglie della Repubblica Dominicana: Sapori dominicani, Safary Discovery e Snorkeling a Catalina

Contenuti


Il sogno caraibico

Spiaggia Veraclub Canoa a BayahibeVivere il sogno di una indimenticabile vacanza caraibica significa volare nella Repubblica Dominicana, dove il sole è caldo tutto l’anno, il mare è limpidissimo, le spiagge sono perfette, dove i tramonti sono il massimo del romanticismo e dove il vento che agita dolcemente le cime delle palme trasporta da lontano note di merengue e bachata: il paradiso! Se immaginando tutto questo hai avuto la sensazione di guardare una cartolina, è perché Santo Domingo - nome con cui è probabilmente più conosciuta la Repubblica Dominicana - sembra proprio una cartolina.

I paesaggi e le emozioni che ti aspettano in questi luoghi incredibili sono il massimo e, sin dal momento del tuo arrivo, sarai sedotto irrimediabilmente dai profumi, i colori e le atmosfere tipiche del posto. A queste latitudini potrai finalmente dimenticare ansie e stress e rigenerare il tuo spirito, sia grazie agli straordinari doni che la natura ha elargito alla Repubblica Dominicana sia grazie al carattere cordiale e amichevole del popolo nativo, sempre pronto a farti sentire ben accetto e a condividere con te le tradizioni, gli usi e i costumi della sua affascinante cultura.

A Santo Domingo potrai contare sull’ospitalità offerta dal Veraclub Canoa, che sorge lungo la costa sud orientale. Ci troviamo in una cornice eccezionale, direttamente sulla splendida spiaggia di Bayahibe, di fronte alle isole di Saona e Catalina. Dal Veraclub partono regolarmente fantastiche escursioni che ti porteranno a conoscere punti di interesse e angoli caratteristici imperdibili durante la tua permanenza nella Repubblica Dominicana. In questo articolo del nostro Magazine te ne consigliamo 3 che non dovresti assolutamente perdere!
 

Sapori dominicani: sigari, cioccolato e rum

Con l’escursione "Sapori dominicani" ti aspetta una mezza giornata interamente dedicata alla scoperta dei sapori e degli aromi tipici del Paese.

fabbrica dei sigari MatildaSi parte alle 8:00 del mattino a bordo di un autobus diretti verso la fabbrica dei sigari Matilda, dove ti verranno svelati tutti i segreti della lavorazione del tabacco e di come vengono realizzati i migliori sigari. Proseguirai poi verso Altos de Chavon, un romantico villaggio in stile medievale dove ti attendono il museo del cioccolato e la scoperta di tutto ciò che riguarda il frutto del cacao. Da vedere anche il suggestivo anfiteatro, le viuzze con pavimentazione a ciottoli, la chiesa di San Stanislao e la spettacolare vista sul Rio Chavon.

Fabbrica RumLa tappa successiva sarà San Pedro di Macorix per la visita della fabbrica del famosissimo Ron Barcelo. Qui potrai non solo assaporare il pregiato liquore, ma anche imparare a conoscerne ogni fase della lavorazione, dalla canna da zucchero all’imbottigliamento. Il processo della lavorazione industriale è assolutamente affascinante e nel museo potrai scoprire tutto anche sui vecchi metodi più artigianali.

Safari Discovery: paesaggi rurali e un fiume iconico

L’escursione "Safary Discovery" è un’avventura speciale per te: di buon mattino salirai su un vero camion militare, un gigante da 8 ruote motrici, per raggiungere i campi coltivati a canna da zucchero. Visiterai il villaggio Haitiano di Batey, dove sarai accolto con i modi semplici e gentili dei lavoratori che ci vivono e dove potrai conoscere antiche tradizioni e una cultura affascinante.

Campi canna da zucchero dominicaniLasciato il villaggio, arriverai al Ranch Narciso, dove vedrai i bellissimi campi di cotone e potrai assaggiare i prodotti locali, tra cui succosi manghi e altra frutta tropicale, il cacao e il caffè dall’aroma intenso. La guida ti mostrerà i processi di produzione e di sicuro rimarrai stupito conoscendo i segreti che si celano nelle fasi della lavorazione delle materie prime. Alla fazenda Yuma Corazones y Corazon, i bambini orfani imparano un mestiere alla scuola di pittura e artigianato. Un progetto umanitario che ti toccherà profondamente.

Fiume Chavon film RamboPer proseguire la giornata, navigherai sulle acque del fiume Chavon, famoso per essere stato lo scenario scelto per girare film come Rambo 2, Apocalipse now e Anaconda. Proprio a bordo dell’imbarcazione pranzerai immerso in un contesto unico e bellissimo, prima di approdare al Pueblo Bayahibe, con le sue splendide spiagge e le sue case colorate.

Snorkeling a Catalina: per gli amanti del mare e dei fondali

CatalinaParliamo di un gioiello naturalistico pressoché disabitato e privo di costruzioni, un vero eden dove è la natura a essere padrona incontrastata e dove i paesaggi sono così belli da lasciare senza fiato. L’isola è circondata da una splendida barriera corallina e si presenta come un luogo protetto e tutelato, dove poter apprezzare al meglio le sue limpide acque popolate da pesci tropicali e altri magnifici esemplari di creature marine.

Raggiungerai Catalina a bordo di una comoda imbarcazione; dopo circa 40 minuti di navigazione, arriverete di fronte all’isola vi fermerete a fare snorkeling sulla parete ricca di pesci e coralli.

Nella seconda parte della gita ti fermerai poi in una bellissima spiaggia di Catalina, dove potrai rilassarti al sole e fare il bagno nelle acque cristalline, accompagnato da un aperitivo. Durante il rientro vedrai la costa di Casa de Campo e la Marina dove ci sono le case di vari personaggi famosi ed anche l’imbocco del Rio Chavon dove sono stati girati famosi film.
 

Dove soggiornare

Santo Domingo è la mèta ideale per chi come te cerca una vacanza di tipo naturalistico. Questi posti magici sono in grado di offrire un’esperienza indimenticabile fatta di emozioni e sensazioni uniche. Troverai il Veraclub Canoa pronto ad ospitarti e darti il benvenuto con il suo staff di professionisti della vacanza, garantendoti tutti i servizi e i comfort riservati a chi viaggia Veratour.

La location stessa ti lascerà senza fiato, infatti il resort sorge sulla meravigliosa spiaggia di Bayahibe, proprio di fronte a Saona e Catalina. L'approfondimento del nostro Magazine dal titolo Repubblica Dominicana: le 10 migliori spiagge di Santo Domingo è dedicato proprio alle spiagge più belle dell'isola, tra cui Bayahibe e Saona. Preparati a vivere da vero protagonista la vacanza dei tuoi sogni tra relax, divertimento, emozione e luoghi belli al punto di togliere il fiato.

Articoli Correlati
Spiagge Caraibi e Messico - Repubblica Dominicana
Alla scoperta delle spiagge più belle di Santo Domingo: da Bayahibe alle spiagge dell'isola di Saona, da Boca Chica a Las Aguilas
28.02.2022
Villaggi vacanza Caraibi e Messico - Repubblica Dominicana
La bellezza del mare e delle spiagge di Bayahibe, un ricco All Inclusive e una animazione italiana coinvolgente
02.03.2022
Città d'arte Consigli di viaggio Cultura Caraibi e Messico - Messico - Veraclub Royal Tulum
Speciale Riviera Maya: spiagge e rovine, divertimenti notturni, cibo e artigianato locale. Scopri cosa vedere con le guide di viaggio Veratour
01.05.2020