Home magazine 3 escursioni da non perdere in vacanza in Thailandia

3 escursioni da non perdere in vacanza in Thailandia

Estremo Oriente - Thailandia - 15.05.2020

Scopri la Thailandia con le escursioni Veratour: Bangkok, Phi Phi Island, Baia Phang Nga e James Bond Island

Contenuti


La terra del sorriso

Se stai cercando la meta giusta per una vacanza esotica e rilassante, che ti faccia conoscere una cultura nuova e tradizioni antiche ma senza rinunciare a spiagge paradisiache, la Thailandia è quel che fa per te! Nota anche come ”la terra del sorriso”, la Thailandia ti mostrerà presto il motivo per il quale ha guadagnato un tale appellativo.

Per scoprire la Thailandia ti consigliamo alcune delle escursioni pensate da Veratour per farti conoscere al meglio questa fantastica mèta, la prima è  Bangkok Discovery.
 

Bangkok Discovery

Bangkok, capitale della Thailandia, è una città affascinante e tutta da scoprire, sorge sulle rive del fiume Chao Praya, una metropoli con ben sei milioni di abitanti che ha saputo accompagnare la propria tradizione allo sviluppo economico. A sottolineare questo aspetto esistono due città nella città: una la “vecchia Bangkok”, Thonburi, a ovest del fiume, in cui immergersi tra templi e palazzi dorati; l’altra a est, la metropoli dallo skyline moderno in cui hanno sede le aree commerciali e di sviluppo.

Lo spostamento tra Phuket e Bangkok viene coperto con un volo aereo, i trasferimenti da/per il Veraresort Thavorn Palm Beach sono inclusi. Bangok Discovery ti porta a scoprire il Wat Pho che vanta una statua del Buddha coricato di ben 46 metri di lunghezza e 15 di altezza e sede della prestigiosa scuola di massaggi tradizionali thai.

Altra visita fondamentale nella città vecchia è quella al Palazzo Reale & Wat Phra Kaew: vedere con i propri occhi una costruzione sfavillante di oro e marmo come il Palazzo Reale non avrà eguali! Gli interni mostrano l’architettura Thai tradizionale in tutto il suo splendore con tetti appuntiti, sculture e incisioni. Nel tempio Wat Phra Kaew si può ammirare il magnifico Buddha di Smeraldo scolpito nella giada, il più venerato di tutta la Thailandia e protettore del paese.

Dopo pranzo salirai su una tipica long tail boat con cui percorrerai l'intricata rete dei canali di Bangkok che portano verso l’esotica periferia, qui ti immergerai fra palafitte in legno e vita rurale. La navigazione ti porterà al tempio di Wat Keelex per salire su di un’imbarcazione più grande, anticamente usata per trasportare il riso, e navigare sul Chao Praya così da godere dello spettacolare paesaggio visto dal fiume del Palazzo Reale e del tempio di Wat Arun.
 

Phi Phi Island

Phi Phi Island è un piccolo arcipelago del sud (le due isole principali sono Phi Phi Don e Phi Phi Leh) e relativi isolotti, reso famoso dal film ”The Beach” con Leonardo Di Caprio.

Con l’escursione organizzata di Veratour partirai al mattino alla volta di Phuket Marina dove un motoscafo, dotato di salvagente e attrezzatura per lo snorkeling, ti guiderà con un'ora di navigazione alla volta di Phi Phi Leh. Se consentita dalle leggi vigenti, la prima sosta di circa un’ora la potrai fare nella spettacolare Maya Beach, dove qualche anno fa è stato girato il film. Una volta arrivati sull'isola, ci sarà tempo per nuotare e rilassarsi nello stupendo scenario naturale che offre.

Dato che chi si ferma è perduto e visto che l’isola ha veramente tantissimo da offrire, partirai alla volta di Phi Phi Don tra stupende calette e grotte, dove vengono raccolti i famosi “nidi di rondine” e dove potrai praticare snorkeling. Dopo un pranzo tipico, proprio sull’isola, sarà la volta di Bambu Island, anche questo un vero e proprio paradiso tropicale. Solo dopo esserti rilassato ancora un po’ tra questi spettacolari panorami sarà il momento di tornare al villaggio, certo non senza la voglia di rimanere per sempre ad assaporare fino in fondo la magia di questi luoghi incantati!
 

Baia Phang Nga & James Bond Island

Se sei un appassionato di James Bond sicuramente ricorderai 007 l’uomo dalla pistola d’oro con Roger Moore e Christopher Lee! Che ne dici di rivivere le meravigliose atmosfere del film assieme a noi? Grazie all’escursione Baia Phang Nga & James Bond Island in Thailandia puoi passare un pomeriggio tra paesaggi tanto incantati da essere scelti come scenografia di un film.

La giornata inizierà con il trasferimento al molo della Marina di Phuket, di buon mattino, subito dopo la colazione. Salirai poi a bordo della canoa con la quale raggiungerai la baia di Phang Nga, resa famosa per le formazioni carsiche che emergono dall’acqua coperte di una vegetazione caparbia e tenace.

Arriverai poi all’isola di Hong e attraverso le grotte, sfruttando la bassa marea, potrai arrivare fino alle lagune interne dove l’acqua trasparente accarezza lieve la sabbia e il colore del mare si fonde con il cielo. Vedrai le foreste di mangrovie dalle lunghe radici che si abbracciano e si intrecciano e le chiome verdi contrastare con l’azzurro. Nuoterai insieme a piccoli banchi di pesci che sembreranno incuriositi dalla tua presenza, ti dimenticherai del tempo che scorre, la tua mente si svuoterà completamente per godere l’attimo, la pace, l’incredibile sensazione di serenità che ti pervaderà.

La tappa successiva sarà Khao Phing Kan, meglio nota come l’isola di James Bond, poiché è stato lo scenario caratterizzato da una natura impressionante scelto per girare ”L’uomo dalla pistola d’oro’‘ nel 1974. Entrerai nella grotta delle Mangrovie e dei Diamanti, sull’isola di Panak e poi, gusterai un pranzo indimenticabile sull’isola di Pan Yee, dove sorge il villaggio degli zingari di mare. Questi ultimi abitano il villaggio e vivono di pesca e coltivando perle. Nel pomeriggio potrai tuffarti nelle acque trasparenti dell’isola di Lawa o di Na Ka (dipenderà dalle condizioni meteo) e poi sdraiarti sulla sabbia assolata per rilassarti fino all’ora della partenza per fare ritorno al villaggio.
 

Dove Soggiornare

Viaggiando Veratour, alloggerai presso l'Hotel Thavorn Palm Beach, situato sulla rinomata spiaggia sabbiosa di Karon Beach a Phuket. Qui, avrai a tua disposizione il meglio che si possa desiderare, arredamenti eleganti e accoglienti, strutture per rilassarti o dedicarti allo sport. E potrai prenotare comode escursioni organizzate da Veratour che, grazie a servizi puntuali e affidabili, ti porteranno alla scoperta delle meraviglie del mare delle Andamane e di questa parte di Thailandia. Per saperne di più su Phuket, leggi anche l'articolo Thailandia, le feste tipiche e le 6 spiagge più belle di Phuket.

Vuoi scoprire di più su questo magico paese della penisola indocinese? Nell'articolo Thailandia: i 6 migliori mercati galleggianti di Bangkok e dintorni ti abbiamo raccontato il Mercato Galleggiante di Damnoen Saduak, il vicino e altrettanto caratteristico mercato ferroviario di Maeklong e gli altri mercati galleggianti che meritano per varie ragioni una visita, tutti a poca distanza dalla capitale Bangkok.

Nell'approfondimento dal titolo Speciale Thailandia: la cucina tailandese e i 6 migliori Sky Bar di Bangkok ti abbiamo raccontato i piatti più celebri della cucina thai da assaggiare durante il tuo viaggio e le tendenze emergenti in fatto di nightlife nella capitale Bangkok.

Cosa vedere a Bangkok: le 10 attrazioni da non perdere passa in rassegna le cose da visitare in città, mentre nell'articolo Speciale Bangkok: la storia, i templi buddisti e lo shopping conoscerai meglio la storia e i due volti della capitale tailandese, quello legato ai templi buddisti e quello legato allo shopping.

Cerchi altre suggestioni per la tua vacanza in Thailandia? Gli articoli Viaggio in Thailandia: ecoturismo e comunità locali e Le etnie tribali della Thailandia parlano di turismo sostenibile e di tour legati alla scoperta delle etnie tailandesi, con la possibilità di vivere tante esperienze dall'alto valore umano e culturale a stretto contatto con le comunità locali del nord della Thailandia.  Se vuoi approfondire il lato spirituale del paese, leggi l'articolo Thailandia: i templi da visitare almeno una volta nella vita.

Queste sono solo alcune delle meraviglie che potrai scoprire in vacanza in Thailandia se vuoi conoscerla davvero non ti resta che partire! Cosa aspetti? Scegli il periodo migliore per te e inizia a fare le valige!
 


 
Articoli Correlati
Consigli di viaggio Feste tipiche Estremo Oriente - Thailandia
Alla scoperta delle migliori attrazioni di Bangkok: templi buddisti e palazzi reali, mercati locali e incontri di lotta thai.
27.07.2021
Consigli di viaggio Gastronomia Night life Estremo Oriente - Thailandia
Scopri il meglio della gastronomia tailandese e la nightlife di tendenza della tentacolare Bangkok. 
26.07.2021
Città d'arte Consigli di viaggio Storia Estremo Oriente - Thailandia
I due volti della capitale tailandese: l'antico e il moderno, il sacro e il profano, i templi e i centri commerciali.
22.07.2021