Torna a www.veratour.it

Con Veratour vivi la bellezza di Sharm El Sheikh: Ein Umm Ahmed!

6
Dic
2017
Con Veratour vivi la bellezza di Sharm El Sheikh: Ein Umm Ahmed!

L’Egitto, con le sue spiagge da sogno, il mare incredibilmente bello, il deserto e il fascino di un’antica storia fitta di mistero, è da sempre meta ambita da viaggiatori provenienti da ogni dove.

Sharm El Sheikh è la località turistica più rinomata e gettonata perché è un vero e proprio angolo di paradiso adatto a tutti. Se deciderai di partire da solo, con gli amici, con la famiglia o in coppia per un soggiorno romantico, qui troverai la tua dimensione ideale. Potrai dedicarti a tantissime attività o scegliere l’assoluto relax in spiaggia, avrai l’opportunità di cimentarti in vari sport acquatici e sessioni di snorkeling per esplorare i famosi fondali del Mar Rosso, dove vive una delle più importanti barriere coralline del pianeta.

Miriadi di pesci coloratissimi nuoteranno al tuo fianco e tra i coralli e le piante che fanno da riparo, ti perderai nella bellezza di un ecosistema perfetto e mozzafiato. Se la bellezza degli abissi ti avrà stregato, non meno farà la terraferma con i suoi paesaggi che sembrano usciti dal pennello di un artista. Le spiagge sono bellissime, a cominciare da Naama Bay dove si trova il tratto più bello di barriera corallina, c’è poi Main Beach, con la sua sabbia bianchissima o la bellezza primordiale di Bereika Beach e Ras Um Sid. Ti troverai nella terra di una delle più antiche civiltà esistite, perciò, avrai la possibilità di visitare numerosissimi luoghi di interesse storico-culturale.

Tra i siti naturali che non dovrai assolutamente perdere, c’è Ein Umm Ahmed, un’oasi protetta della regione del Sinai, che potrai raggiungere a bordo di un fuoristrada o a dorso di cammello. Una volta arrivato qui, sgranerai gli occhi per la meraviglia dello scenario che troverai: un’esplosione di vita nel cuore del deserto.

Il nome tradotto di questo luogo incantato significa ‘sorgente della madre di Ahmed‘, e la parola ”Madre”, sta proprio a indicare la forza prorompente di una natura fertile e genitrice di vita. Il color oro della sabbia e delle rocce, si contrappone al cielo azzurro e al verde delle alte chiome delle palme, per creare un’armonia di colori unica. In questo scenario, in cui ci si aspetta di trovare soltanto piante desertiche, capaci di sopravvivere alla siccità più ostile, vedrai invece alberi carichi di fichi e limoni, piante di pomodori, basilico e addirittura menta. É proprio quest’ultima che testimonia l’abbondante presenza di acqua in queste falde, la menta infatti, cresce soltanto in ambienti ben irrigati. Qui, le carovane di beduini, si fermano per trovare ristoro e tu verrai a contatto con gli abitanti del posto ma anche con chi è soltanto di passaggio e verrai colpito profondamente dalla capacità di accoglienza e rispetto che li caratterizza. Ti verrà offerto del thè e, parlando con gli uomini del deserto, conoscerai le loro tradizioni e l’amore che li lega alla propria terra che custodiscono e conservano con devozione. Non dimenticherai questi momenti per il resto della tua vita!

Veratour ti ospiterà presso il VeraResort Sentido Reef Oasis Senses, una struttura elegante e dotata di tutti i comfort, affacciata sul mare. Un ambiente elegante che ti offrirà servizi di ogni tipo, ristorazione di qualità e la professionalità di uno staff gentile a tua disposizione in ogni momento. All’interno del villaggio avrai tutto ciò che serve per vivere una vacanza perfetta, perché per Veratour, il protagonista sei tu!

Prenota subito il tuo viaggio nel fascino di Sharm El Sheikh, la felicità è a portata di mano, non lasciartela scappare!

Lascia un Commento