Torna a www.veratour.it

New York ad arte: con Veratour una visita al Metropolitan Museum of Art

12
Gen
2018
New York ad arte: con Veratour una visita al Metropolitan Museum of Art

Ascolta la voce di Frank Sinatra che ti invita a tuffarti a capofitto nella “città che non dorme mai”…New York New York!

Un mondo di opportunità, luoghi da visitare e scoprire, esperienze da vivere, incontri che lasceranno impronte indelebili nella tua memoria: New York è la meta di viaggio dal sapore fantastico. Nel tuo viaggio a New York troverai edifici imponenti, statue giganti, strade affollate, musei di fama mondiale, giardini, parchi, grandi teatri, ristoranti e bar alla moda, eccessi e contraddizioni: un viaggio di emozioni!

Veratour sa consigliarti luoghi da visitare e itinerari da vivere nella tua vacanza a New York. Ce n’è per tutti i gusti!

Potrai restare a bocca aperta ammirando il panorama dall’ottantaseiesimo piano dell’Empire State Building, uno dei grattacieli simbolo della città. Potrai perderti nei colori e nei profumi che inebriano Central Park, il parco più esteso di Manhattan. Potrai osservare con stupore quanto imponente sia il Ponte di Brooklyn, il primo ponte in acciaio sospeso. E ancora la Statua della Libertà, Broadway, Wall Street, Chinatown, Little Italy, Coney Island e la lista sarebbe infinita…fino a uno dei luoghi che preserva e custodisce arte ed emozione insieme: il Metropolitan Museum of Art o semplicemente come lo chiamano gli abitanti della Grande Mela il MET.

Il Metropolitan Museum of Art è uno scrigno che custodisce più di due milioni di opere d’arte, un numero da capogiro anche per un turista che viene dal Bel Paese dove arte e bellezza si incontrano in ogni angolo! Apri questo scrigno e scopri opere provenienti da ogni parte del mondo, un crogiolo di emozioni e di tradizioni che rappresentano perfettamente l’anima della città.

Il Metropolitan ospita diciannove sezioni in cui potrai osservare, guardare, scoprire e capire l’arte antica e quella Egizia, ammirare capolavori e lavori dei maestri europei di varie epoche, ma anche avvicinarti allo spirito artistico africano con opere esposte nella collezione permanente del museo, e potrai “giocare” a interpretare lavori e opere artistiche moderne e contemporanee di artisti americani e non.

All’interno del Met tutto si racconta con emozione, rivivi la storia attraverso i percorsi artistici più disparati, che coinvolgono varie sfere dell’animo e della mente: emozioni che difficilmente potrai mettere nel dimenticatoio!

L’edificio del Met, che ha la sua entrata principale nel Central Park, fu costruito alla fine del 1800 e ricorda con le sue forme e i materiali usati le antiche costr12uzioni gotiche avvolte da fascino e mistero.L’arte di un intero mondo trova riparo qui dentro, sarà un’esperienza entusiasmante conoscere le produzioni artistiche di realtà lontane geograficamente e tradizionalmente come quella cinese, o l’arte islamica con i suoi arazzi e ceramiche e le affascinanti rappresentazioni delle sure coraniche a opera dei maestri miniaturisti persiani.

Non perdere l’occasione di rivivere la storia emozionandoti, con Veratour puoi scegliere il viaggio a New York che più ti piace e visitare il Metropolitan insieme a tanti altri luoghi degli Stati Uniti.
Veratour ti sorprende con un ventaglio di proposte entusiasmanti, corri in agenzia e prenota il tuo viaggio nelle emozioni!

Lascia un Commento