Thailandia

Viaggi in Thailandia

Se stai pensando ai viaggi in Thailandia, devi sapere che ci sono molte opzioni differenti a tua disposizione. Che tu voglia una vacanza mare, visitare una città travolgente e dai due volti, oppure un tour itinerante che ti porti a contatto con la storia millenaria, i paesaggi, la cultura, le tradizioni e le tante popolazioni che abitano questa terra, la Thailandia non deluderà le tue aspettative.

Per il mare e i soggiorni balneari, la scelta più popolare di solito è la meravigliosa isola di Phuket o uno degli altri paradisi tropicali della parte peninsulare e insulare nel sud del paese, tra cui la località di Khao Lak sulla costa, l'arcipelago Phi Phi Island nel Mare delle Andamane e l'isola di Koh Samui nel Golfo di Thailandia.

Il cuore pulsante del paese è invece la capitale Bangkok, che sorge più o meno in corrispondenza del centro geografico della Thailandia ed è attraversata dal fiume Chao Praya. Si tratta di una città antica e moderna allo stesso tempo, in cui sacro e profano, zen e ritmi frenetici si mescolano continuamente. Qui puoi visitare templi buddisti sontuosi e pagode dalle architetture slanciate, strade affollate e mercati caratteristici, o lasciarti trasportare da una intensa e divertente vita notturna.

L'entroterra di Bangkok invece, e soprattutto il nord del paese, sono zone rurali dove sopravvivono le tradizioni e le molte etnie tailandesi, nonché paesaggi che alternano pianure e montagne, foreste, corsi d’acqua, villaggi e comunità locali, palafitte, templi e rovine archeologiche tutti immersi in un silenzio surreale. Nella regione settentrionale troviamo in particolare le città di Chiang Mai, caratterizzata dall'architettura religiosa e da tradizioni tribali ancora molto vive nel quotidiano della popolazione e che ti catapulteranno indietro nel tempo, di Chiang Rai e il cosiddetto Triangolo d'Oro, la regione dove la Thailandia confina con il Laos e il Myanmar.

Altre città di rilievo turistico sono Ayutthaya, antica capitale del Regno del Siam completamente distrutta nel 1767 dalle orde birmane, Sukhothai con le sue viuzze dove potrete ammirare gli artigiani nel loro lavoro quotidiano, e Kanchanaburi per la visita del celebre “Ponte sul fiume Kwai” teatro di fatti eroici e battaglie risalenti alla seconda Guerra Mondiale. L’atmosfera serena che si respira in tutti questi luoghi, l’accoglienza cordiale della popolazione e il clima tropicale, con temperature gradevoli per buona parte dell’anno, fanno della Thailandia una destinazione perfetta per un viaggio indimenticabile!



Viaggi in Thailandia: costo

Per avere un'idea del costo di una vacanza in Thailandia, nei Tour presenti sul sito, ovvero pacchetti di viaggio organizzato itinerante, trovi un prezzo indicativo da riconfermarsi in una agenzia di viaggio tramite richiesta di un preventivo ad hoc.
Loading
Loading
Loading

Thailandia: viaggio organizzato + mare

La Thailandia è una destinazione sontuosa e offre davvero tante alternative di viaggio. Oltre alla vacanza mare in villaggio e al viaggio organizzato, puoi optare per la visita della capitale Bangkok o anche per combinazioni "viaggio + estensione mare" che ti consentiranno di godere delle spiagge tailandesi coccolato dall'Hard All Inclusive del nostro Veraresort o dai servizi di uno degli altri lussuosi resort che abbiamo selezionato a Phuket e nelle più rinomate località del sud della Thailandia:
  • Phi Phi Island: un arcipelago di piccole isole coralline tra le più belle al mondo, nel Mare delle Andamane a circa 40 km da Phuket.
  • Khao Lak: a nord dell’Isola di Phuket ma sulla terra ferma, ideale per una vacanza balneare in perfetta tranquillità e per gli appassionati di snorkeling e immersioni.
  • Koh Samui: un'isola paradisiaca fatta di spiagge di sabbia finissima e piccole baie deserte nel Golfo di Thailandia, a circa 35 km dalla costa.
Loading

Cosa vedere in viaggio in Thailandia

Cominciamo dalla capitale, la frenetica Bangkok. L'articolo del nostro Magazine dal titolo Cosa vedere a Bangkok: le 10 attrazioni da non perdere passa in rassegna le cose da visitare in città, tra cui assolutamente consigliamo di non perdere il Grande Palazzo Reale e l'annesso Tempio Wat Phra Kaew con il magnifico Budda di Smeraldo scolpito nella giada.

Altri luoghi da visitare in città descritti nell'articolo sono Khaosan Road, un’autentica esperienza multiculturale con decine di venditori ambulanti, artisti di strada, locali, pittoreschi bar e ristoranti, e il Chatuchak Market, il mercato all'aperto più grande di tutto il sud-est asiatico.

Nello Speciale Bangkok: la storia, i templi buddisti e lo shopping conoscerai meglio la storia e i due volti della capitale tailandese, quello antico legato ai più famosi templi buddisti della città come il What Pho o Tempio del Budda Sdraiato e il Wat Arun o Tempio dell'Alba, e quello moderno legato allo shopping e ai grattacieli, che al pari delle pagode ne caratterizzano lo skyline.

In proposito, una divertente esperienza potrebbe essere quella di provare i piatti più famosi della gastronomia tailandese, come il rinomato Phad Thai, o prendere un cocktail in uno dei molti spettacolari sky bar della città, come il Sirocco Sky Bar del Lebua reso iconico dal film "Una notte da Leoni 2" del 2011. Nell'approfondimento dal titolo Speciale Thailandia: la cucina tailandese e i 6 migliori Sky Bar di Bangkok ti abbiamo raccontato i piatti più celebri della cucina thai da assaggiare durante il tuo viaggio e le tendenze emergenti in fatto di nightlife nella capitale Bangkok.

Una attrazione decisamente sui generis è invece rappresentata dai mercati tradizionali, alcuni dei quali davvero caratteristici e visitabili a poche ore da Bangkok: su tutti citiamo il Mercato di Damnoen Saduak, uno dei più grandi mercati galleggianti situato a 80 km dalla capitale tailandese, e il vicino Flip Flop Market di Maeklong, anche noto come "mercato sui binari". Se vuoi saperne di più, leggi l'articolo Thailandia: i 6 migliori mercati galleggianti di Bangkok e dintorni.

Cerchi altre suggestioni per la tua vacanza in Thailandia? Gli articoli Viaggio in Thailandia: ecoturismo e comunità locali e Le etnie tribali della Thailandia parlano di turismo sostenibile e dei nuovi viaggi itineranti alla scoperta delle molte etnie tribali tailandesi, con la possibilità di vivere tante esperienze dall'alto valore umano e culturale a stretto contatto con le comunità locali del nord della Thailandia. Se vuoi approfondire il lato spirituale del paese, leggi l'articolo Thailandia: i templi da visitare almeno una volta nella vita.

Se invece vuoi conoscere quali sono le escursioni da non perdere, puoi leggere l'articolo 3 escursioni da non perdere in vacanza in Thailandia dove, oltre che di Bangkok, ti parliamo di Phi Phi Island, Baia Phang Nga e della graziosa isoletta nel mare delle Andamane nota ai più come James Bond Island. Per saperne di più su Phuket, leggi anche l'articolo Thailandia, le feste tipiche e le 6 spiagge più belle di Phuket
Thailandia Travel Experiences
Puoi arricchire il tuo viaggio con le seguenti escursioni
Vera Assistance, Vera Top e Vera Extra: la migliore assicurazione per il tuo viaggio in Thailandia
Per consentirti di prenotare e viaggiare con maggiore tranquillità, in collaborazione con la compagnia assicuratrice leader nel segmento dei viaggi, Veratour ha integrato la formula assicurativa base compresa nei suoi pacchetti vacanza con ulteriori tutele, e messo a punto nuove formule assicurative aggiuntive opzionali che garantiscono massima copertura per tutte le eventuali problematiche legate al Covid-19 prima e durante il viaggio.

Vera Assistance

La polizza di base di Europ Assistance Italia S.p.A. inclusa in tutti i pacchetti per prenotare e godere in tranquillità le meritate vacanze. Vera Assistance comprende:​
  • Assistenza illimitata e innovativa grazie alla centrale operativa - attiva tutti i giorni h24 - e alla sua rete di assistenza mondiale.
  • Massimali delle spese mediche in viaggio fino a 250.000 Euro.
  • Copertura per epidemie e pandemie per Assistenza e Spese Mediche durante il viaggio e, anche ANNULLAMENTO del viaggio per infezione da Covid-19 (e sue variazioni e/o mutazioni).
  • WebApp QuickAssitance per la consultazione delle polizze e la gestione dei sinistri.
  • Tutela prima, durante e anche dopo il viaggio: scopri i dettagli in base alla destinazione scelta.
 

Vera TOP

La nuova polizza integrativa facoltativa acquistabile al momento della prenotazione, che perfeziona ancor di più la tua copertura grazie a:
  • Ampliamento delle cause di annullamento del viaggio.
  • Aumento dei massimali delle spese mediche in viaggio fino a 500.000 Euro, con copertura delle infezioni da epidemia e pandemia.
  • Garanzia RISCHIO ZERO che ti tutela a in caso di eventi fortuiti e di forza maggiore durante la tua vacanza.


Vera EXTRA

La nuova polizza integrativa facoltativa acquistabile fino al giorno prima della partenza, per una più completa copertura in caso di infezione da Covid-19 e sue variazioni e mutazioni:
  • Copertura in caso di quarantena, spese di rientro a domicilio, spese alberghiere e rimborso in pro rata del viaggio non usufruito a causa di infezione e/o quarantena.


Scopri i dettagli​

 

Assistenza in italiano 24/7: Veratour sempre in linea con te
Il servizio di assistenza telefonica VerainLinea è la linea dedicata a tua disposizione durante il viaggio, sette giorni su sette. Esperti professionisti in lingua italiana sapranno consigliarti, darti supporto per ogni necessità e assicurarti così tutta la serenità che meriti per aver scelto una vacanza Veratour.
Viaggio Thailandia: informazioni utili, fuso orario, clima

Formalità di ingresso.

È necessario avere il passaporto individuale con una validità superiore ai sei mesi dalla data di rientro dal viaggio. Verificare che sul passaporto vi siano almeno due pagine libere per apporre i timbri.


Visto.

Non è necessario il visto per soggiornare nel paese meno di 30 giorni. Per soggiorni più lunghi di 30 giorni è necessario il visto d’ingresso.


Vaccinazioni.

Non richieste al momento della pubblicazione del catalogo.


Fuso Orario.

+ 6h rispetto all’Italia; +5h quando in Italia è in vigore l’ora legale.


Clima.

Tropicale-monsonico: caldo umido con forti piogge nel periodo da agosto ad ottobre; temperature più moderate nel periodo da novembre a febbraio. Temperature medie variabili tra 25 gradi nei mesi dicembre-gennaio e 35-40 gradi nei restanti mesi dell’anno.

Thailandia: è bene sapere che...
A seguito di una nuova normativa, sulle spiagge di Phuket non è più consentito posizionare lettini e ombrelloni. Su tutte le spiagge orientali si presenta il fenomeno della bassa e alta marea ad orari che variano ogni giorno. È un fenomeno tipico di questa regione e in taluni casi rende difficile la balneazione.

E' stato introdotto, a far data dal 1 novembre 2017, il divieto di fumo su alcune spiagge. Precisamente sarà proibito fumare su venti spiagge della Thailandia, tra le più note e frequentate dai turisti. I trasgressori saranno puniti con 1 anno di reclusione e/o 100.000 Baht di multa (2.700 Euro). Si raccomanda di attenersi scrupolosamente al divieto. Le Autorità thailandesi applicano la normativa con estremo rigore, senza eccezioni. Il diritto thailandese prevede inoltre che chi viola la legge sia incarcerato per tutta la durata delle indagini e del processo, salvo il pagamento di una cospicua cauzione.
Ultimi Articoli - Magazine