Singapore

In vacanza a Singapore con Veratour

Se intendi fare un tour o un viaggio organizzato nel sud-est asiatico, Singapore è uno dei migliori stopover che puoi prendere in considerazione per arricchire il tuo programma di viaggio: una sosta di qualche giorno ti consentirà di visitare le mille attrazioni di una città sorprendente e, allo stesso tempo, assorbire un pò il fuso orario legato al lungo volo aereo.

Singapore è un'isola e città-stato ubicata nel sud della penisola della Malesia. Fanno parte di Singapore anche un gruppo di isolette minori a lei vicine, delle quali la più grande e conosciuta è l'isola di Sentosa. Centro finanziario globale, la città di Singapore è una sorta di microcosmo in cui si incrociano una moltitudine di culture, popoli ed etnie, e in cui convivono aspetti più tradizionali e spinte futuristiche.

La città infatti ha un volto scintillante e ultramoderno, ma anche una vocazione green che negli ultimi decenni la sta trasformando in una vera e propria città-giardino. Questa vocazione nasce nel lontano 1822, quando Sir Stamford Raffles fonda il primo giardino botanico, uno dei più belli del mondo. Da allora il tema del verde è andato di pari passo con il tema dello sviluppo economico, iniziato nel 1967 dopo la scissione dalla Malesia.

Oggi Singapore, moderna e cosmopolita, ha le sue icone al pari di Dubai e Kuala Lumpur: da alcuni anni infatti lo skyline della città è stato completamente ridisegnato dal più iconico dei suoi hotel, il Singapore Marina Bay Sands. Tre torri, alte 200 metri l’una, unite da un lunghissimo blocco a forma di nave sul quale si trovano un bosco di palme, bar, ristoranti e soprattutto una lunghissima piscina a sfioro con vista mozzafiato dei grattacieli del distretto finanziario e di Marina Bay, la baia di Singapore!
 
 

Viaggi a Singapore, periodo migliore.

Devi sapere che Singapore è davvero unica, anche nel clima. A differenza di molte altre destinazioni, non esiste infatti una stagione particolare che sia la migliore per ammirare la città. Le cose migliori che puoi fare a Singapore sono fantastiche tutto l'anno, nonostante ci siano calore e umidità elevati. I mesi invernali sono i più umidi, ma ciò non deve scoraggiarti dal pianificare una sosta di alcuni giorni in questa splendida città, poiché in realtà non c'è molta differenza tra la stagione delle piogge e quella estiva leggermente più secca.

Inoltre la rete dei trasporti pubblici, con la spettacolare metropolitana, è molto capillare ed efficiente e la criminalità inesistente, a causa dell'intransigenza delle leggi e delle pene molto severe applicate anche per reati comuni.



Viaggio a Singapore, costo.

prezzi dei nostri viaggi a Singapore sono indicativi, ovvero da riconfermarsi tramite preventivo anche in base alle scelte che farai inerenti voli, durata, hotel, escursioni o uno degli altri servizi che ci permetteranno di personalizzare il viaggio e confezionarlo "su misura" per te. Raccontaci le tue idee e i tuoi sogni: il nostro team di esperti, con il supporto di una agenzia di viaggio, saprà costruire il tuo viaggio ideale.
Loading
Loading

Cosa vedere in viaggio a Singapore

Parlando di Singapore, la baia della città rappresenta un punto imperdibile che offre l'occasione di vedere tante attrazioni futuristiche e sbalorditive. Marina Bay è la baia antistante la foce del fiume Singapore, rappresenta il cuore storico di Singapore ma anche il luogo in cui più di altri si sono concentrati gli investimenti architettonici che hanno cambiato volto alla città-stato, facendone un simbolo di futuro e avanguardia. Sono molte quindi le attrazioni visitabili sulle varie sponde di questa baia, trasformata in tempi recenti in un bacino di acqua dolce attraverso la costruzione di una diga.

La tua visita della baia di Singapore potrebbe ad esempio iniziare dalla scultura del Merlion a Merlion Park, lato downtown: si tratta di una statua alta più di 8 metri con testa di leone e corpo di pesce che rappresenta il simbolo della città e da cui si può godere di una vista eccezionale sulle attrazioni dell'antistante complesso Marina Bay Sands.

Dall'altra parte della baia, una meraviglia architettonica che merita una visita è il Ponte Helix, un ponte pedonale che collega Marina Center a Marina South: con il suo design unico a forma di doppia elica, ricorda il DNA. Quattro piattaforme panoramiche sono poi posizionate strategicamente lungo il percorso, per consentire ai turisti di godere di viste mozzafiato sullo skyline di Singapore. Lato Marina Center si trova la ruota panoramica Singapore Flyer, inaugurata nel 2008, mentre a Marina South sei nel cuore più moderno di Singapore.

Qui puoi percorrere la suggestiva Waterfront Promenade, una passerella pedonale in legno lungo la parte meridionale della baia di 3,5 chilometri che collega molte attrazioni e offre una vista impareggiabile sui grattacieli di downtown. L'intero lungomare è stato progettato come un'area ricreativa e nel contempo rispettando l'ambiente; ci sono infatti nebulizzatori per alleviare gli ospiti dal calore ardente di Singapore, nonché rifugi con ventilatori a sensore di movimento per offrire ai turisti una sosta fresca durante il loro tour a piedi intorno alla baia.

Lungo la passeggiata, è imperdibile in particolare la vista sulla città dal ponte di osservazione denominato Sands SkyPark, ovvero una popolare attrazione turistica che si affaccia sulla città dalla cima dell'iconico Marina Bay Sands. Questo edificio dall'architettura avveniristica osservato da terra è semplicemente sorprendente, con le tre torri alte e sinuose che sorreggono una piattaforma a forma di nave, ed in breve tempo (è stato ultimato nel 2010) è diventato un iconico punto di riferimento nello skyline della città.

La spettacolare piscina a sfioro sulla cima dell'edificio è riservata agli ospiti dell'hotel, mentre l'adiacente area di osservazione con pavimento in legno - che idealmente occupa la prua del Sands SkyPark - può contenere fino a 900 ospiti e il costo del biglietto di accesso è decisamente economico. Il ponte di osservazione offre una spettacolare vista a 360 gradi di Singapore, con visite guidate condotte quotidianamente in base all'ordine di arrivo. Il complesso ospita tre lussuosi hotel, due teatri, un centro sportivo, diversi casinò, il museo della scienza e ovviamente anche un grande centro commerciale. Un viaggio in questa città non è quindi completo senza ammirare il panorama su Marina Bay dal roof-garden a forma di nave di questo meraviglioso edificio.

Tra gli edifici del complesso Marina Bay Sands, spicca anche il sito espositivo del museo ArtScience: si compone di ben 21 gallerie che ti consentono di immergerti in modo coinvolgente e interattivo nel mondo dell'arte e della scienza, con mostre permanenti e temporanee che fanno capire come entrambe hanno contribuito a plasmare la società umana di oggi. L'edificio museale, la cui forma ricorda un fiore di loto che sboccia, ha un design molto riconoscibile ed è stato anch'esso progettato dal geniale architetto israeliano Moshe Safdie. Il tetto consente di recuperare l'acqua piovana, che viene poi utilizzata per alimentare una piscina e riciclata negli impianti dell'edificio, e ogni petalo culmina con un lucernario che permette di illuminare con luce naturale gli ambienti interni. Dunque una progettazione che coniuga mirabilmente architettura e funzionalità, avanguardia estetica e sostenibilità. Il museo è aperto e visitabile tutti i giorni, compresi festivi.

Sempre a Marina South, ma dalla parte opposta rispetto al complesso Marina Bay Sands, troviamo l'incredibile parco Gardens by the Bay. E' stato ricavato dalla bonifica di ben 101 ettari di territorio trasformati in giardini ed è in realtà formato da tre diversi parchi che si affacciano sull'acqua: Bay South Garden, Bay East Garden e Bay Central Garden. I Gardens by the Bay fanno parte dell'ambizioso progetto governativo volto a trasformare Singapore da "città giardino" a "città in un giardino". L'obiettivo è alzare la qualità della vita urbana migliorando la zone verdi della città, anche in questo caso combinando architettura avveniristica e sostenibilità ambientale, due autentiche prerogative della nuova Singapore.

Visitando i giardini sono imperdibili le due serre Flower Dome e Cloud Forest. La prima, leggermente più grande (1,2 ettari di superficie), conta al suo interno ben sette differenti giardini e una foresta di alberi di ulivi; la seconda è leggermente più piccola, ma ospita l'incredibile Cloud Mountain: un giardino verticale di 35 metri interamente rivestito di piante e formato da diversi piani, ognuno con un suo tema botanico.

Altro must-see all'interno del parco è Supertree Grove, ovvero la foresta dei Superalberi. Come degli alberi veri, queste alte strutture in acciaio e calcestruzzo, oltre ad ospitare migliaia di piante di specie differenti, producono energia solare attraverso pannelli fotovoltaici e raccolgono le acque piovane utilizzate poi per l'irrigazione. Una passerella elevata, chiamata OCBC Skyway consente una passeggiata panoramica sulla foresta dei superalberi e sul resto dei giardini: particolarmente consigliata di sera, quando uno spettacolo di luci e musiche consente di assaporare una atmosfera unica e molto suggestiva.

Ma Singapore non è solo Marina Bay. Un viaggio a Singapore è un’esperienza da vivere almeno una volta nella vita, in cui scoprire luoghi dell’oriente assolutamente unici e affascinanti. Tra gli edifici religiosi non perdere il monastero buddhista di Lian Shan Shuang Lin, il colorato tempio indù di Sri Mariamman e la maestosa Moschea del Sultano. Tappa interessante è anche quella al Museo Nazionale di Singapore, in cuoi puoi ammirare diverse mostre sulla storia e la cultura della città.


Una visita al quartiere di Chinatown ti farà respirare l’atmosfera vivace e pittoresca di questo luogo, suggestivo con i suoi edifici storici, e in cui ancora oggi sono vive le credenze e le tradizioni centenarie. Qui puoi visitare il tempio della Reliquia del Dente di Buddha.

Una tappa a Little India non può mancare: il quartiere ti catturerà con i suoi colori e la sua aria frizzante, i profumi intensi di spezie e la frenesia dei suoi abitanti. La miriade di negozi pieni di souvenir colorati attirerà la tua attenzione e non potrai fare a meno di portare a casa qualche ricordino!

Oltre che visitare i quartieri etnici, templi e monasteri, potrai dedicarti anche allo shopping presso i giganteschi centri commerciali che si affacciano su Orchard Road e gli eleganti negozi alla moda a Kampong Glam.

Altra sosta da non mancare è al Giardino Botanico, dove potrai ammirare 60.000 specie di orchidee. E durante un soggiorno a Singapore non puoi perdere un’escursione alla magnifica isola di Sentosa, che oltre a spiagge bianche e lunghissime e una natura spettacolare offre anche diversi parchi tra cui gli Universal Studios Singapore, il più grande e famoso parco divertimenti della città.

Il parco a tema cinematografico si estende su un’enorme area di 20 ettari e racchiude centinaia di attrazioni ispirate al mondo del cinema e ai più famosi film di avventura: Hollywood, Jurassic Park, Waterworld, Antico Egitto, la Città della Fantascienza sono solo alcune delle aree del parco. Una volta entrato, non vorrai più andar via!

Nell'articolo del nostro Magazine dal titolo 8 cose da fare durante il tuo viaggio a Singapore ti parliamo del Raffles Hotel e del famoso cocktail Singapore Sling, degli edifici di Marina Bay e di Chinatown, dell'isola di Sentosa, dei centri commerciali di Orchard Road e del favoloso aeroporto di Changi.

Lasciati conquistare dal fascino ammaliante di Singapore e scegli questa magnifica destinazione come meta della tua prossima vacanza. Scegliendo il Tour Bangkok, Phuket e Singapore potrai visitare anche alcune delle località più belle dell’Estremo Oriente, mentre con Iconic Singapore puoi combinare il tuo soggiorno a Singapore con le molte proposte mare Veratour in Thailandia e nella penisola indocinese.
Singapore Travel Experiences
Puoi arricchire il tuo viaggio con le seguenti escursioni
Vera Assistance, Vera Top e Vera Extra: la migliore assicurazione per il tuo viaggio a Singapore
Per consentirti di prenotare e viaggiare con maggiore tranquillità, in collaborazione con la compagnia assicuratrice leader nel segmento dei viaggi, Veratour ha integrato la formula assicurativa base compresa nei suoi pacchetti vacanza con ulteriori tutele, e messo a punto nuove formule assicurative aggiuntive opzionali che garantiscono massima copertura per tutte le eventuali problematiche legate al Covid-19 prima e durante il viaggio.

Vera Assistance

La polizza di base di Europ Assistance Italia S.p.A. inclusa in tutti i pacchetti per prenotare e godere in tranquillità le meritate vacanze. Vera Assistance comprende:​
  • Assistenza illimitata e innovativa grazie alla centrale operativa - attiva tutti i giorni h24 - e alla sua rete di assistenza mondiale.
  • Massimali delle spese mediche in viaggio fino a 250.000 Euro.
  • Copertura per epidemie e pandemie per Assistenza e Spese Mediche durante il viaggio e, anche ANNULLAMENTO del viaggio per infezione da Covid-19 (e sue variazioni e/o mutazioni).
  • WebApp QuickAssitance per la consultazione delle polizze e la gestione dei sinistri.
  • Tutela prima, durante e anche dopo il viaggio: scopri i dettagli in base alla destinazione scelta.
 

Vera TOP

La nuova polizza integrativa facoltativa acquistabile al momento della prenotazione, che perfeziona ancor di più la tua copertura grazie a:
  • Ampliamento delle cause di annullamento del viaggio.
  • Aumento dei massimali delle spese mediche in viaggio fino a 500.000 Euro, con copertura delle infezioni da epidemia e pandemia.
  • Garanzia RISCHIO ZERO che ti tutela a in caso di eventi fortuiti e di forza maggiore durante la tua vacanza.


Vera EXTRA

La nuova polizza integrativa facoltativa acquistabile fino al giorno prima della partenza, per una più completa copertura in caso di infezione da Covid-19 e sue variazioni e mutazioni:
  • Copertura in caso di quarantena, spese di rientro a domicilio, spese alberghiere e rimborso in pro rata del viaggio non usufruito a causa di infezione e/o quarantena.


Scopri i dettagli​

 

Assistenza in italiano 24/7: Veratour sempre in linea con te
Il servizio di assistenza telefonica VerainLinea è la linea dedicata a tua disposizione durante il viaggio, sette giorni su sette. Esperti professionisti in lingua italiana sapranno consigliarti, darti supporto per ogni necessità e assicurarti così tutta la serenità che meriti per aver scelto una vacanza Veratour.
Formalità d'ingresso, fuso orario, clima, severità delle leggi

Formalità di ingresso.

Passaporto necessario, con validità residua di almeno 6 mesi.


Visto.

Non necessario per turismo o affari purché la permanenza non superi i 90 giorni.


Vaccinazioni.

Non c’è alcun obbligo di vaccinazioni.


Fuso Orario.

+7h rispetto all’Italia; +6h quando in Italia è in vigore l’ora legale.


Clima

Equatoriale con alto tasso di umidità (fino al 100%) con temperature che oscillano fra i 25 e i 35 gradi durante tutto l’arco dell’anno.


E' bene sapere che...

Lo Stato di Singapore ha leggi molto severe, per questo si raccomanda di osservare le regole di comportamento indicate dai cartelli segnaletici, poiché la mancata osservanza può comportare sanzioni particolarmente pesanti. La legge in vigore sulle sostanze stupefacenti non fa distinzione fra possesso e traffi co di droga e tra droghe leggere e pesanti, entrambe sono trattate con la massima severità. Anche i reati per abusi sessuali o violenze contro i minori sono trattati con pene molto severe.
 
Ultimi Articoli - Magazine