Torna a www.veratour.it

Speciale Cuba con Veratour alla scoperta della Valle de Los Ingenios

12
Feb
2018
Speciale Cuba con Veratour alla scoperta della Valle de Los Ingenios

Quando pensi a una vacanza da sogno, la tua mente si figura subito un luogo caldo, col sole che bacia il viso, spiaggia e mare cristallino, musica che scalda il corpo e il cuore? Allora lasciati travolgere in uno sfrenato mambo e parti con Veratour in un sensazionale viaggio tra musica e colori caldi, nell’isola più grande dei Caraibi: Cuba.

Isola dalle mille contraddizioni, Cuba sa accogliere i turisti in modo autentico e cordiale, una terra affascinante che ti cattura per le sue sfumature a tratti decadenti e subito scoppiettanti. Visitare Cuba è un’esperienza molto profonda, da vivere almeno una volta nella vita! Sorprenditi nel centro storico della capitale, L’Avana si apre ai tuoi occhi con edifici storici intrisi di passato, che narrano dei colonizzatori spagnoli del sedicesimo secolo, per poi portarti a rivivere la Cuba degli anni venti con il Campidoglio e le tante architetture barocche che ti ricordano la vivacità dell’Isola.

Da L’Avana a Trinidad per rivivere in un’epoca dove lo zucchero era fonte di vita per tanti, in quel periodo in cui tra colonizzazione e schiavitù si cercava di far crescere un Paese, che oggi si racconta con colori, musica, rum e tabacco, ma anche con “angoli” di povertà e degrado. A Trinidad sali a bordo della macchina a vapore in stile anni trenta e come un perfetto pioniere giungi nella Valle de los Ingenios.

Qui, comincia il tuo viaggio nel viaggio: una valle ricca di natura, storia e cultura ti racconterà come un libro aperto quello che fu di quest’isola caraibica nei tempi passati.

La Valle de los Ingenios, o Valle de San Luis, è una grande pianura che fu campo di coltivazione di canna da zucchero per ben due secoli. Scopri le terre in cui si sviluppò il commercio di Cuba, dall’allevamento al tabacco fino allo zucchero, ripercorri la terra lavorata da mani forti e instancabili, calpestata con fierezza da piedi di uomini e donne che hanno fatto la storia di Cuba.

Nella Valle de los Ingenios potrai visitare costruzione in stile neoclassico, conservate in tutto il loro fascino ed eleganza. Rivivi il periodo coloniale aggirandoti per i luoghi di Manaca Iznaga, la piantagione conserva anche una torre, ormai famosa, da cui si tenevano a vista gli schiavi lavoratori nel campo e una campana, il cui rintocco serviva a radunarli. Veratour ti consiglia di salire su in cima alla torre e godere del panorama che da qui si apre ai tuoi occhi, è giunto il momento di imboccare il sentiero interno che ti porta a Casa Guanichango, dove oggi ti accoglie un ristorante in perfetto stile fazendero! Un tuffo nella natura è quello che ci vuole dopo una giornata faticosa, e via verso la Cascata di Javira, per refrigerarsi nelle fresche acque e all’ombra della rigogliosa vegetazione.

Vivi un viaggio ricco di esperienze straordinarie con Veratour:  la tua vacanza a Cuba ti resterà nel cuore. Il Veraclub Lindamar ti accoglie tra i suoi bungalow sul mare, dove sarai coccolato dalla natura e dal personale del Veraclub Lindamar sempre disposto a esaudire ogni tuo desiderio nella tua vacanza a Cuba. Servizi e comfort per il tuo soggiorno in terra caraibica, per sognare a occhi aperti e vivere la tua vacanza spensierato e in totale relax, tutto questo è possibile con Veratour!

Lascia un Commento