Torna a www.veratour.it

Con Veratour nei dintorni di Creta alla scoperta di Paximadia

16
Apr
2018
Con Veratour nei dintorni di Creta alla scoperta di Paximadia

La Grecia ti accoglie come terra dai mille volti, grazie alle tante isole più o meno grandi, si racconta in modo personale, tradizionale e allo stesso tempo sorprendente.

Una vacanza dal sapore autentico e rilassante è quella che ti attende a Creta, l’isola più grande della Grecia e anche la più varia: sabbie bianchissime si contrappongono a catene montuose alte ed importanti.

Una vacanza a Creta è un’esperienza da vivere, lasciandoti sorprendere dalla natura, dai paesaggi e dagli scorci naturali mozzafiato che si aprono all’improvviso davanti ai tuoi occhi, dalla cultura, e dai luoghi e siti archeologici che raccontano il glorioso passato di questa terra amata e vissuta da tante popolazioni.

Poco distante dalla costa meridionale dell’Isola di Creta, un luogo d’incanto da non perdere: le Isole di Paximadia.

Sono due, rocciose e disabitate: il luogo perfetto per trascorrere un po’ di tempo in relax e a contatto con gli odori intensi di natura e mare.

Molto semplice raggiungere una di queste isolette, che da lontano ti sembrano una, a bordo di piccole imbarcazioni arrivi sulle sponde di Paximadia e godi a pieni polmoni dell’aria pulita che spira dal mare, distenditi al sole e lasciati scaldare dai suoi raggi e immergiti nelle acque calde e chiare che bagnano queste due piccole isole.

Lasciati coinvolgere dall’atmosfera epica che qui potrai respirare, disteso sulle spiagge di ciottoli dell’isoletta, dove la leggenda narra che la dea Leto abbia dato vita ai gemelli Apollo e Artemide. Giunta l’ora di uno spuntino qui a Paximadia non indugiare, assapora le friselle che per la loro forma ricordano proprio questi due isolotti e per questo sono state chiamate Friselle Paximadia. Friselle d’orzo insaporite con pomodori e sapori mediterranei accompagnano i tuoi momenti di puro relax a Paximadia.

La piccola Paximadia più a est ha delle spiagge minuscole e graziosissime bagnate da acque turchesi che ti regalano emozioni indimenticabili. La seconda Paximadia, quella più ad ovest, ospita una spiaggia sconosciuta ai più e chiamata Varkaki, qui ti sorprenderai ad ammarare colori intensi della natura che ti avvolge nel suo caldo abbraccio. Colori e forme di ogni genere per via delle rocce che popolano l’isola. Un’esperienza incantevole ti aspetta alle isole di Paximadia, tra leggende mitologiche e il suo mare da sogno ti sembrerà di essere il protagonista di una favola.

Veratour avvera i tuoi desideri e ti fa vivere un’esperienza indimenticabile coccolato sull’isola di Creta presso il Veraclub Delfina Beach.

Direttamente su una delle più belle spiagge dell’isola, il Veraclub Delfina Beach ti accoglie direttamente sulla spiaggia Kavros – Georgioupolis e ti regala paesaggi e panorami da non dimenticare. L’isola di Creta diventa una meta di viaggio indimenticabile grazie a Veratour e ai servizi che Veratour mette a punto per te. Sogna a occhi aperti e parti con Veratour, il tuo soggiorno a Creta al Veraclub Delfina Beach è il più bel regalo che tu possa concederti!

Lascia un Commento