Home magazine 3 escursioni da non perdere in viaggio in Kenya

3 escursioni da non perdere in viaggio in Kenya

Kenya - Oceano Indiano - Veraclub Crystal Bay - 06.12.2019

Alla scoperta del Kenya con le guide di viaggio Veratour: Che Shale e Marafa, Malindi Tour e Safari Blu.

Contenuti


Il Kenya e Watamu

L’Africa, un continente magnifico e pieno di sorprese. Un mondo sconosciuto e tutto da vivere. Una terra capace di stregare i viaggiatori e di trasmettergli il cosiddetto “mal d’Africa”, la grande nostalgia che ti colpisce una volta tornato a casa e la grande voglia di tornare a respirare le atmosfere uniche di queste lande magnifiche e senza tempo. Per quelli che decidono di visitare il continente nero, il Kenya è senza dubbio uno dei paesi in cima alla lista delle destinazioni più ambite e desiderate.

Immagina un eden naturale dove poter godere di scenari da cartolina dove i colori, i suoni e l’aria stessa sono carichi di una magia che non potrai mai e poi mai dimenticare. In Kenya troverai spiagge da sogno lambite da un mare cristallino, fondali pieni di vita dove nuotare tra pesci dai mille colori, lagune coralline che sembrano parte della scenografia di un film, una vegetazione verdeggiante e la savana, con il suo fascino straordinario e una biodiversità unica.

Dal punto di vista culturale potrai approfondire la conoscenza del popolo keniota, famoso per la simpatia, la gentilezza e il grandissimo spirito di ospitalità che lo anima. Sarà un vero piacere condividere con loro usi e costumi antichissimi, che sopravvivono ancora oggi nonostante il passare del tempo. Se desideri conoscere meglio questa terra meravigliosa e le popolazioni che la abitano, leggi l'articolo del nostro Magazine dal titolo La storia del Kenya e la lingua Swahili. La storia di questa terra, le tradizioni e i sapori tipici della sua tavola sapranno essere per te un’ulteriore attrattiva, capace di coniugarsi perfettamente con il relax, il divertimento e le attrazioni naturali che rendono il Kenya così speciale. Per ulteriori suggestioni che possano ispirare il tuo viaggio in questa terra magica, puoi leggere anche l'articolo del nostro Magazine dal titolo Visitare il Kenya con le escursioni Veratour: Tsavo, Gede, Mida Creek

Presso la località di Watamu, proprio al centro del Parco Nazionale e affacciato su una spiaggia da sogno, troverai pronto ad offrirti ospitalità il Veraclub Crystal Bay, fiore all’occhiello di Veratour in questo Paese.

Qui troverai modo di vivere il tuo soggiorno al ritmo tipico della vita africana, più a misura d’uomo, con tutto il tempo per la cura di se e il relax indispensabile per dimenticare lo stress e le ansie della vita di città. Inoltre, uno staff di professionisti della vacanza farà in modo che il tuo soggiorno sia proprio come lo desideri, garantendoti tutti i servizi e i comfort riservati a chi viaggia Veratour.

Dal Veraclub partono regolarmente minitour ed escursioni grazie alle quali potrai scoprire le meraviglie di questa regione.
 

Che Shale e Marafa

Una tra le più emozionanti è quella che ti porterà a Che Shale e Marafa. Partirai a bordo di fuoristrada o di pulmini speciali in direzione di Mambrui, poco dopo Malindi. Qui ti aspetta una giornata indimenticabile su una spiaggia dorata selvaggia e bellissima, immersa nel verde e affacciata sull’Oceano Indiano.

Per arrivare in questo angolo di paradiso attraverserai il ponte sul fiume Sabaki, dove è possibile fare una sosta e con un po’ di fortuna avvistare i tipici ippopotami, coccodrilli e fenicotteri rosa del posto. Passerai per dei villaggi africani incorniciati da una vegetazione fantastica, tra palme, lagune e le saline di Ngomeni. Per il pranzo potrai contare sul ristorante “Barefoot”, affacciato sulla grande e maestosa Spiaggia Dorata, dove provare ricette tipiche e riprendere fiato.

Si continua poi in direzione del Canyon di Marafa, meglio conosciuto come “Le Cucine del Diavolo”. Parliamo di una località molto bella e dalle grandi suggestioni dove ti aspetta lo spettacolo naturale della roccia arenaria modellata dalle piogge che durante i millenni hanno creato un canyon ricco di guglie, burroni, pinnacoli e strutture alte fino a 30metri. Con l’ausilio della guida potrai cogliere qui immagini dell’Africa vera, tra i villaggi, le scuole, i tanti bambini e gli aneddoti del posto.

Dopo aver ammirato l’intenso ed emozionante tramonto sul canyon da una terrazza particolare, rientrerai a Watamu per goderti la serata.
 

Malindi Tour

Visiterai la fabbrica del legno degli Akamaba dove vedrai con i tuoi occhi una tra le attività artigiane più antiche e caratteristiche della regione, ovvero l’intaglio del legno.

Ti aspetta poi un po’ di shopping in città, nel quartiere dei mercati, con la possibilità di trovare splendidi pezzi di artigianato in legno, saponaria, batik, kikoi, tessuti, spezie e gioielli. Questo sarà il momento ideale per trovare souvenir da portare a casa, infatti nei negozietti colorati e tra le bancarelle troverai davvero di tutto.

Malindi è una delle località più frequentate dagli italiani ed è ricca di villaggi turistici, alberghi, casinò e servizi di ogni tipo. Qui potrai visitare il Parco Marino, partecipare a un beach party, visitare la famosa Falconeria, dedicarti alle immersioni oppure visitare i tanti locali.
 

Safari Blu

Se sei un appassionato di mare ed hai un animo avventuriero, Veratour ha in serbo per te un’escursione mozzafiato: Safari Blu.

Vivi un’esperienza magica tra i colori e la natura keniota, ammira il paesaggio, emozionati nelle acque dell’Oceano. L’escursione Safari Blu ti porta di buon’ ora nella riserva del parco marino: tieniti pronto comincia da qui la tua esperienza indimenticabile in Kenya. Tuffati nelle tiepide acque dell’oceano e nuota alla scoperta di pesci variopinti e multicolore, resta ammaliato dalle varietà che abitano queste acque splendide. Nuotare nel mare turchese alla ricerca della bellezza dei fondali sarà un’esperienza indimenticabile, goditi i tuoi momenti di snorkeling in compagnia dei tuoi amici di viaggio per riportare a casa ricordi unici. Il Parco Marino riserva per te sorprese emozionanti: scopri da vicino gli amici delfini e scatta una foto ricordo con i colori splendenti e chiari di mare e cielo.

Altra tappa, altra emozione: Sardegna Due. Non puoi perdere nel tuo viaggio in Kenya, una passeggiata su questo lembo di sabbia fine e bianca, proprio quella che appare nei sogni di ognuno di noi! Sardegna Due ti invita a fare un bagno piacevolissimo nelle sue acque cristalline e poi distenderti e farti baciare dai raggi del sole che ti colora la pelle di ambra. Dopo il meritato relax, è ora di accontentare il palato: gusta un buon pranzetto a base di riso al cocco e profumato e freschissimo pesce alla griglia.

L’Escursione Safari Blu ti cattura in un sogno fatto di colori intensi, specie animali colorate e particolari, mare mozzafiato e buon cibo. Veratour sa sempre come farti vivere esperienze emozionanti, e ricerca per te cose da fare e da vedere belle, emozioni intense da vivere.
 

Dove soggiornare

Il tuo viaggio con Veratour ha il profumo di benessere e di felicità, vivi la tua vacanza in Kenya presso il Veraclub Crystal Bay e sarà una vacanza indimenticabile. Il Veraclub Crystal Bay si trova su una delle più belle spiagge di Watamu, nel cuore del Parco nazionale marino. E' un'oasi di pace e tranquillità, che si tratti di una vacanza in famiglia, di una fuga romantica o di un'avventura in fotosafari.

Immagina già la vista mozzafiato che si apre dinanzi ai tuoi occhi al risveglio, in questo piccolo paradiso terrestre. Gusto ed eleganza sono elementi che contraddistinguono gli ambienti del Veraclub Crystal Bay e la cortesia del personale ti farà sentire amato e coccolato. Anche tu sarai inevitabilmente vittima del cosiddetto “mal d’Africa”.

Veratour ha preparato la tua vacanza da sogno, non ti resta che partire ed emozionarti in Kenya con Veratour.

Articoli Correlati
Escursioni Natura Kenya - Oceano Indiano - Veraclub Crystal Bay
Oggi ti facciamo conoscere 3 posti speciali in Kenya: il Parco Nazionale dello Tsavo, le rovine di Gede e la riserva marina protetta di Mida Creek
03.01.2020
Natura Parchi naturali Kenya - Oceano Indiano - Veraclub Crystal Bay
Alla ricerca dei big five e di altre specie animali: scopri lo Tsavo, il Masai Mara, gli altri parchi nazionali e riserve naturali keniane
 
08.05.2020
Escursioni Oceano Indiano - Veraclub Sunset Beach - Veraclub Zanzibar Village - Zanzibar
L'atollo di Mnemba, Ras Nungwi e la spiaggia di Kendwa, l'isolotto di Nakupenda e Prison Island: in vacanza a Zanzibar con Veratour!
15.11.2019