Seguici su:
Informazioni ai Viaggiatori

Informazioni ai Viaggiatori


Le presenti informazioni valgono ai fini dell’assolvimento degli obblighi informativi

QUOTE DI PARTECIPAZIONE E TABELLE PREZZI

Nelle quote di partecipazione, c.d. “quota base” è compreso il prezzo dei servizi di trasporto, soggiorno e dei servizi accessori come sotto indicati alla voce “Le Quote comprendono” . Tutte le quote sono espresse in Euro e sono da intendersi per persona, salvo contraria indicazione. Per individuare la quota base da applicare è sufficiente localizzare il segmento che comprende la data di partenza. La quota di partecipazione si riferisce al prezzo della camera doppia. Per tutte le altre tipologie di camera, supplementi e/o riduzioni consultare le relative tabelle prezzi. I bambini da 0 a 2 anni n.c. non occupano posto in aereo e sono completamente gratuiti (salvo ove diversamente specificato) per partenze con voli speciali, mentre pagano solo una parte della tariffa aerea per partenze con voli di linea (l’importo verrà comunicato all’atto della prenotazione). Per quanto concerne gli hotel relativi ai Tour si rappresenta sin d’ora che gli stessi sono soggetti a riconferma poiché - in considerazione del largo anticipo con cui vengono pubblicati i cataloghi - disponibilità e quote potrebbero subire variazioni.

Le Quote Comprendono:

•  Trasporto aereo in classe turistica o business class con voli speciali ( I.T.C.)o voli di linea;
•  Bagaglio in franchigia entro il limite indicato nel sito della compagnia aerea;
•  Trasferimenti da e per gli aeroporti della località prescelta (salvo ove diversamente specificato);
•  Sistemazione in camera a due letti con servizi privati;
•  Trattamento come indicato in ogni singola tabella prezzi espressa in catalogo;
•  Assistenza da parte di personale addetto

Le Quote NON Comprendono

Quota gestione pratica, polizza assicurativa, tasse, oneri e servizi aeroportuali, visti d’ingresso, adeguamento carburante, Ets (carbon tax), mance, eccedenza bagaglio, extra di carattere personale, escursioni facoltative e comunque tutto quanto non specificato nelle tabelle, nei programmi pubblicati e alla voce “Le quote comprendono” .

QUOTA GESTIONE PRATICA

La quota “gestione pratica” , voce distinta dalla “quota di partecipazione” , copre i costi per come forfettariamente quantificati - dei servizi connessi alla apertura e gestione della prenotazione quali, a titolo esemplificativo, ma non esaustivo, servizi amministrativi, di comunicazione con compagnie aeree, con strutture ricettive, con compagnie assicurative, con le Agenzie turistiche intermediarie ecc. La quota di gestione pratica viene richiesta per ogni partecipante al viaggio o al soggiorno con esclusione dei soli infant (bambini da 0 a 2 anni n.c.) Tale quota non è rimborsabile in caso di annullamento del contratto da parte del viaggiatore poiché il rimborso del prezzo è riferibile a prestazioni non ancora eseguite al momento del recesso e non può quindi riguardare i costi già sostenuti, poiché relativi a prestazioni già rese. Resta inteso che in caso di annullamento da parte del Tour Operator la somma di cui trattasi verrà rimborsata unitamente alle altre somme versate dal viaggiatore e materialmente rimesse al Tour Operator.

Detta quota non rimborsabile è pari, per pacchetti VOLO + SOGGIORNO:

Per partenze fino al 15.12.2017
•  € 80 adulti - € 40 bambini 2/12 anni n.c.
•  Italia: € 70 adulti - € 40 bambini 2/12 anni n.c.

Per partenze fino dal 16.12.2017
•  € 85 adulti - € 55 bambini 2/12 anni n.c.

Per servizi turistici comprendenti SOLO SOGGIORNO:

Per partenze fino al 15.12.2017
•  € 40 adulti
•  € 20 bambini 2/12 anni n.c.

Per partenze dal 16.12.2017
•  € 55 adulti
•  € 30 bambini 2/12 anni n.c.

TASSE ONERI  E SERVIZI AEROPORTUALI

Per tasse oneri e servizi aeroportuali da aggiungere alle “Quote di partecipazione” , consultare le singole tabelle prezzi del catalogo. Ricordiamo che tali voci sono suscettibili di possibili variazioni senza preavviso.


POLIZZA ASSICURATIVA

Comprende tutto quanto espressamente riportato nelle condizioni di polizza pubblicate nel presente catalogo. I premi assicurativi sono indicati nella sezione apposita nelle pagine precedenti. La quota assicurativa non è mai rimborsabile.
 

INFORMAZIONI VARIE

ONERI INFORMATIVI

Prima di prenotare la propria vacanza il viaggiatore dovrà reperire le informazioni inerenti la situazione socio-politica presente nel Paese meta prescelta della vacanza sul sito istituzionale del Ministero degli Esteri (Farnesina) www.viaggiaresicuri.it o al numero di telefono della centrale operativa 06.491115, al fine di verificarne la fruibilità poiché Organismo Istituzionale deputato a fornire ogni informazione utile e tempestiva sullo stato di sicurezza presente nei vari Paesi esteri.

DOCUMENTI PER VIAGGI ALL’ESTERO

I viaggiatori diretti all’estero dovranno verificare che la validità residua del proprio passaporto sia quella richiesta dalle Autorità del Paese di destinazione. Tale controllo andrà effettuato presso gli Organismi deputati (Ambasciate, Consolati etc.). Qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, il passeggero potrà anche essere munito di sola carta di identità valida per l’espatrio, unitamente all’eventuale visto richiesto dal Paese di destinazione (per maggiori dettagli vedere i capitoli “prima di partite” di ciascun prodotto e comunque informarsi al riguardo presso il competente ufficio diplomatico-consolare in Italia o con il proprio agente di viaggio). Visti e tasse riportati sul catalogo per ciascun prodotto sono suscettibili di eventuale aumento senza preavviso. Riguardo i documenti di identità dei minori, validi per recarsi all’estero, si informa che in ottemperanza a quanto stabilito dall’Unione Europea, dal 26 giugno 2012 anche tutti i minori italiani che viaggiano all’estero dovranno essere muniti di documento individuale (passaporto oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, la carta di identità valida per l’espatrio). Qualora il nome dei genitori non risulti nel documento del minore, prima di intraprendere il viaggio, è necessario munirsi di certificato di stato di famiglia o estratto di nascita del minore da esibire in frontiera qualora le autorità lo richiedano.
Per i viaggi di minori non accompagnati, si rimanda alle disposizioni pubblicate sul sito della Polizia di Stato preavvertendo che per i minori di anni 14 che non viaggino accompagnati dai genitori o da chi ne fa giuridicamente le veci, occorre una dichiarazione di accompagno da rilasciarsi presso la competente Questura\Commissariato di PS.
Ricordiamo che tutte le indicazioni fornite sul presente catalogo riguardo documenti di viaggio, visti e tasse si riferiscono solo ed esclusivamente a clienti di nazionalità italiana. I cittadini stranieri dovranno reperire le informazioni relative ai documenti di identità necessari per recarsi nei Paesi meta della vacanza, nonché relativi alla necessità di eventuali visti,  presso le proprie rappresentanze diplomatiche (ambasciate o consolati).

 

INFORMAZIONI SUL BAGAGLIO

Ad ogni passeggero è consentito imbarcare il bagaglio, il cui peso massimo è indicato dal vettore aereo poiché la franchigia è differente a seconda della Compagnia Aerea - e pertanto si rimanda espressamente al sito della Compagnia che effettuerà il trasporto per avere conoscenza del dato di cui trattasi. Si rimanda a quanto pubblicato nel sito della Compagnia anche per il peso e le dimensioni del bagaglio a mano che è consentito portare in cabina.
Per il peso eccedente le compagnie aeree richiedono il pagamento di costi aggiuntivi al momento della registrazione. L ’imbarco di attrezzature sportive (windsurf, sci d’acqua, biciclette, equipaggiamento subacqueo, bombole, ecc.) e di animali domestici è a discrezione della compagnia aerea e sempre a pagamento.
Nel caso in cui il bagaglio non risulti regolarmente consegnato a causa di disguidi aeroportuali il nostro personale saprà consigliarvi per l’espletamento delle pratiche necessarie per rientrare in possesso dello stesso. In merito al bagaglio a mano, si rende noto che come da normativa europea - Regolamento UE 246/2013 – sono consentiti a bordo, riposti quindi nel bagaglio a mano, i medicinali liquidi/solidi indispensabili per scopi medico-terapeutici e strettamente personali. Per i medicinali liquidi è necessaria apposita prescrizione medica. In ogni caso, vogliate consultare il sito della Farnesina prima della partenza al fine di verificare eventuali restrizioni sull’ingresso di medicinali apposte dai Paesi meta della vacanza.

 

DA SAPERE NEI VILLAGGI VERACLUB - HOTEL

Servizio medico

Nei nostri Veraclub non è previsto il servizio medico. L’assistenza sanitaria viene pertanto fornita da medici esterni locali, oppure azionando la copertura assicurativa in possesso dei viaggiatori, con semplice chiamata presso la Centrale Operativa della Compagnia UnipolSai  che provvederà a mettere in contatto l’ospite con strutture ospedaliere appropriate  o con personale medico. Sul punto si rimanda alla descrizione delle copertura di polizza per come pubblicate nelle pagine precedenti.

Camere - Check in/out

In tutti gli hotels e Villaggi Veraclub si applicano le convenzioni internazionali in base alle quali le camere vengono messe a disposizione degli ospiti dopo le ore 14.00 del giorno di arrivo e devono essere lasciate libere entro le ore 10.00 del giorno di partenza. Prima e dopo tali orari l’uso della camera comporta un supplemento da regolare e pagare in loco, sempre previa disponibilità dell’hotel o struttura ricettiva.

Segnalazioni all'atto della prenotazione

Le preferenze che ci pervengono dai clienti in merito alla scelta di camere o appartamenti o altro (vista mare, contigue tra loro, vicine, con letti matrimoniali etc.) vengono trasmesse alle strutture a titolo di segnalazione non vincolante, poiché l’assegnazione spetta in ogni caso alla struttura ricettiva.

Escursioni dal Villaggio

Le escursioni i servizi e le prestazioni acquistate dal cliente in loco presso terzi fornitori di servizi estranei all’organizzazione Veratour, non entrano in alcun modo nel contratto di viaggio e per essi pertanto alcuna obbligazione assume l’Organizzatore. 

Pagamenti con carte di credito

Il pagamento di escursioni o servizi in loco effettuato con carta di credito prevede  l’addebito sulla carta di credito nella valuta locale della destinazione di viaggio prescelta (per esempio, lire egiziane, scellino kenyota, etc). Precisiamo che la conversione della valuta locale in euro varia secondo il cambio valutario aggiornato al momento dell’emissione dell’estratto conto di ciascun istituto bancario. Si precisa inoltre che gli esercenti locali possono applicare commissioni di intermediazione che vanno – a seconda del Paese ospitante – dal 2% sino, in alcuni Paesi, all’8% del prezzo di acquisto. Si consiglia pertanto di verificare prima dell’utilizzo della carta l’applicazione di commissioni e la loro percentuale.

Cerca Vacanze
Cerca Vacanze
Veratour Veratour - Cerca Vacanze
Attendi qualche secondo

Stiamo elaborando i tuoi dati.