Seguici su:
Profilo Aziendale

Profilo Aziendale


Nel panorama del tour operating italiano Veratour ha conquistato la posizione di leadership nel segmento villaggi.

È il risultato di una scelta fatta sin dagli albori e rivelatasi lungimirante, culminata nella celebrazione, quest’anno, dei 26 anni dalla fondazione.
La storia dell’azienda porta la firma della famiglia Pompili, che ha costantemente calibrato investimenti e strategie. La visione imprenditoriale è stata ed è tuttora l’equilibrio fra volontà di espandersi e oculatezza negli investimenti.

Il fondatore dell’azienda, Carlo Pompili – classe 1944 - ha iniziato la carriera nel turismo nel 1970, in una realtà incoming a Roma. Si occupava, in veste di ricettivista, del mercato Latinoamericano in particolare; erano gli anni in cui i passeggeri trascorrevano anche 40 giorni in Europa ed occorreva fornire loro la logistica di alberghi, trasferimenti e guide.
Nel 1976 Carlo Pompili diventa Amministratore Delegato della Viajes Ecuador Italia, filiale dell’omonima multinazionale con sede in Spagna. L’azienda di incoming sviluppa da subito una passione anche verso l’outgoing; viene creata una programmazione verso Madrid, Andalusia e Palma de Mallorca, commercializzata dalle agenzie di viaggio. Nel 1990 il pacchetto azionario della Viajes Ecuador Italia viene rilevato interamente dalla famiglia Pompili, che rinomina l’azienda come Veratour.

Dopo un paio d’anni Veratour abbandona il segmento incoming per concentrarsi esclusivamente sull’outgoing. Per un biennio si pone come tour operator generalista, occupandosi prevalentemente di Baleari, Canarie, Tunisia, Cuba e Repubblica Dominicana. Poi concepisce un prodotto più personalizzato: nel 1994 nasce il marchio Veraclub, abbinato alla struttura Veraclub Nuraghe in Sardegna.

Nel 1997 esce la prima monografia dedicata esclusivamente ai villaggi Veraclub, marchio italiano di qualità che impone il made in Italy. I villaggi aumentano di anno in anno, passando dai 5 del 1997 ai 35 del 2016.

I dipendenti passano dai 25 del 1994 ai 130 del 2015. Nel 2003 viene acquistata a Roma una sede di 4.000 mq, che riserva un intero piano allo stoccaggio dei materiali destinati ai villaggi.

La seconda generazione svolge un ruolo determinante nel modello di business; Stefano Pompili riveste la carica di Direttore Generale Veratour, Daniele Pompili di Direttore Veraclub e VeraResort International. La famiglia Pompili è coadiuvata da alcuni elementi professionali “storici”, dediti da anni al raggiungimento degli obiettivi; un ruolo chiave è rivestito dal Direttore Commerciale Massimo Broccoli.

Veratour ha condiviso il proprio successo con azioni filantropiche; sostenendo Action Aid, ha contribuito in modo determinante alla costruzione di scuole e relativi alloggi per studenti in Tanzania e in Kenya.

Cerca Vacanze
Cerca Vacanze
Veratour Veratour - Cerca Vacanze
Attendi qualche secondo

Stiamo elaborando i tuoi dati.