Mauritius

In vacanza a Mauritius con Veratour

Incantevole paradiso tropicale dell’Oceano Indiano, Mauritius è un’isola dalla bellezza straordinaria che incanta con il profumo inebriante delle spezie, i paesaggi multicolore, la vegetazione lussureggiante, le acque cristalline del mare e il calore della gente che accoglie chiunque con quel sorriso speciale che riscalda il cuore e l’anima.
 
La capitale Port Louis, suggestiva con le case in stile coloniale in cui vivevano gli antichi piantatori, vanta attrazioni come il Palazzo del Governo fatto costruire dal governatore Nicolas de Maupin, oggi sede del Parlamento di Mauritius, la villa coloniale Eureka e il giardino botanico di Pamplemousses, rinomato in tutto il mondo per le centinaia di specie di piante fra indigene ed esotiche che ospita.

Mauritius è anche nota per le spiagge meravigliose, il mare limpidissimo, le baie stupende, le lagune ricche di atmosfera e la spettacolare barriera corallina. Oltre a un'anima coloniale ancora viva e genuina, l'isola offre paesaggi spettacolari e una natura aspra e rigogliosa, come ben testimonia la zona meridionale dell'isola e l'area nei pressi del promontorio di Le Morne.

Tra le località costiere imperdibili sono Chamarel, situata sul versante sud occidentale dell’isola e nota come "la terra dei sette colori", Grand Baie, nota per lo snorkeling, la pesca sportiva e la vivace vita notturna, Tamarin, adatta per gli amanti del surf, Flic-en-Flac, fantastica e con una spiaggia di sabbia bianca con coralli che si estende fino a Wolmar.



Mauritius: clima e periodo migliore

Il clima a Mauritius è in gran parte tropicale e le stagioni rispetto all’Italia sono invertite: un’estate calda e soleggiata da Novembre ad Aprile con possibili brevi precipitazioni tropicali nei mesi di dicembre e gennaio, in inverno da luglio a settembre la temperatura media si abbassa fino ai 6/8 gradi notturni e la costa orientale è maggiormente soggetta ai venti da sud-est.
Loading
Loading

Cosa fare in viaggio a Mauritius

Mauritius è indubbiamente una tra le isole più belle dell’Oceano Indiano, tutta da visitare, e sono tante le cose da vedere sia nell’entroterra che nelle isole vicine con le nostre escursioni Veratour. Impossibile ad esempio resistere alla bellezza naturalistica e marina della zona del promontorio di Le Morne, un imponente blocco di roccia nera coperto di vegetazione che si tuffa nelle acque turchesi, ideale da esplorare per gli amanti dell’avventura e del mare.

Un’escursione da non perdere è il "Tour del Nord", che ti porterà alla scoperta della parte settentrionale dell’isola, in luoghi suggestivi ricchi di storia come la capitale Port Louis, il Giardino di Pamplemousses, il castello di Labourdonnais, luoghi in cui potrai rivivere momenti dell’antica tradizione coloniale di Mauritius.

Per rendere la tua vacanza a Mauritius ancora più esaltante, un’escursione che certamente ti consigliamo è la navigazione della costa est fino all’Isola dei Cervi in catamarano: un’esperienza indimenticabile, che ti farà scoprire le meraviglie di questo punto di mare paradisiaco e molto fotografato. Qui potrai praticare snorkeling oppure rilassarti alcune ore nelle calme acque e nei bassi fondali sabbiosi di questa celebre spiaggia: una visione straordinaria!

Un’altra escursione imperdibile è quella prenotabile dal nostro villaggio chiamata "La Strada del Tè", dedicata alla visita delle piantagioni profumate dell’isola. Potrai passeggiare tra i luoghi del rum e delle piantagioni di zucchero e vaniglia, dove vivrai intense emozioni multisensoriali. Durante il tour potrai conoscere i segreti del processo della lavorazione delle foglie con il quale si ottiene lo squisito tè delle Mauritius e potrai anche degustare dell’ottimo Rum artigianale oltre che alcune tipiche prelibatezze del posto.
 
Ovviamente non può mancare una tappa in alcune delle spiagge più belle di Mauritius, come ad esempio quella di Flic en Flac, la più sabbiosa e apprezzata sulla costa ovest dell'isola, o Blue Bay a sud-ovest, una spiaggia di forma semicircolare con sabbia bianchissima e mare cristallino, immersa in uno scenario completato da alte palme e alberi di filaos.

Se invece sei in cerca della tranquillità assoluta, ti consigliamo la crociera in catamarano alla volta del Îlot Gabriel. Si parte da Gran Baie, si lambisce la riserva naturale di Coin de Mire, un’isola naturale a forma di triangolo che ricorda la vela di una nave, e si raggiunge infine un'isolotto praticamente deserto. Îlot Gabriel infatti è una delle isole meno popolate e conosciute del nord di Mauritius: un autentico paradiso terrestre dove rilassarsi al sole, nuotare in acque cristalline o fare snorkeling.

Nell'articolo del nostro Magazine dal titolo 3 escursioni da non perdere visitando Mauritius troverai un focus su alcune delle escursioni acquistabili dal nostro villaggio, mentre nell'approfondimento 8 buone ragioni per visitare Mauritius ti accompagniamo alla scoperta dei mille colori, profumi e curiosità di questa splendida destinazione.

Lasciati dunque sedurre dal fascino ammaliante di Mauritius e scegli questa meta per la tua prossima vacanza. Troverai ad accoglierti il l'Experience Veraclub Lagoon Attitude, nella zona di Anse La Raie, sulla costa settentrionale a quindici minuti di auto dalla vivace Grand Baie, situato direttamente sulla spiaggia di sabbia bianca corallina, location ideale per chi ama il relax, la tranquillità e il comfort. Oppure potrai prenotare uno dei resort internazionali selezionati da Veratour nei punti di mare più belli dell'isola. A Mauritius potrai staccare la spina, immergerti in un contesto ricco di suggestioni e ritrovare il benessere totale!
Mauritius Travel Experiences
Puoi arricchire il tuo viaggio con le seguenti escursioni

Viaggio di Nozze Sudafrica & Mauritius

Una vacanza a Mauritius può diventare indimenticabile con le "Vacanze Mix" di Veratour, come la proposta di viaggio Dubai & Mauritius, che ti dà la possibilità di scoprire i tesori e le bellezze di questa meravigliosa isola in combinazione con la visita di Dubai, una delle metropoli più affascinanti e di tendenza del mondo.

Molto gettonata dagli sposi che pianificano il viaggio di nozze è anche la combinazione tra l'isola di Mauritius e il meraviglioso Sudafrica. Si tratta di due destinazioni da sogno, geograficamente compatibili e ben collegate dai voli delle principali compagnie aeree di linea. Da un lato il Sudafrica, dove avrai la possibilità di visitate l'iconica Città del Capo e poi spostarti nella lussureggiante regione del Mpumalanga per degli indimenticabili fotosafari durante il quale avvistare e fotografare i celebri "big five" africani: il bufalo, il rinoceronte, i leoni, i leopardi e gli elefanti; dall'altro le tradizioni creole e i paesaggi naturali incredibili che hanno reso proprio Mauritius celebre nel mondo. Con il supporto di una agenzia di viaggio, il nostro centro prenotazioni saprà costruire su misura il viaggio dei tuoi sogni!
Viaggio di nozze a Mauritius
L'isola di Mauritius, in combinazione con il favoloso Sudafrica o la scintillante Dubai, è una delle destinazioni più gettonate dagli sposi in viaggio di nozze. E con Veratour la Luna di Miele, oltre che perfetta, diventa ancora più dolce. Prenota il tuo viaggio di Nozze, potrai risparmiare € 150 a coppia e usufruire di privilegi esclusivi.
Assistenza durante il viaggio
  • Assistenza Veraclub residente presso il Veraresort Lagoon Attitude
  • VIAGGI - VerainLinea: Assistenza in italiano 24/7, Veratour sempre in linea con te
Il servizio di assistenza telefonica VerainLinea è la linea dedicata a tua disposizione durante il viaggio, sette giorni su sette. Esperti professionisti in lingua italiana sapranno consigliarti, darti supporto per ogni necessità e assicurarti così tutta la serenità che meriti per aver scelto una vacanza Veratour.
Formalità di ingresso, fuso orario, valuta

Formalità di ingresso.

Passaporto in corso di validità. Oltre al passaporto occorre essere in possesso di un biglietto di andata e ritorno, condizione indispensabile per l’ingresso nel Paese. All’ingresso nel Paese viene apposto un timbro sul passaporto sul quale è indicata la durata del soggiorno, che non può eccedere mai i trenta giorni.


Visto.

Non necessario per turismo.


Vaccinazioni.

Non c’è alcun obbligo di vaccinazioni.


Fuso Orario.

3 ore in più rispetto all’Italia, che diventano 2 quando da noi vige l’ora legale.
Vera Assistance, Vera Top e Vera Extra: la migliore assicurazione per il tuo viaggio a Mauritius
Per consentirti di prenotare e viaggiare con maggiore tranquillità, in collaborazione con la compagnia assicuratrice leader nel segmento dei viaggi, Veratour ha integrato la formula assicurativa base compresa nei suoi pacchetti vacanza con ulteriori tutele, e messo a punto nuove formule assicurative aggiuntive opzionali che garantiscono massima copertura per tutte le eventuali problematiche legate al Covid-19 prima e durante il viaggio.

Vera Assistance

La polizza di base di Europ Assistance Italia S.p.A. inclusa in tutti i pacchetti per prenotare e godere in tranquillità le meritate vacanze. Vera Assistance comprende:​
  • Assistenza illimitata e innovativa grazie alla centrale operativa - attiva tutti i giorni h24 - e alla sua rete di assistenza mondiale.
  • Massimali delle spese mediche in viaggio fino a 250.000 Euro.
  • Copertura per epidemie e pandemie per Assistenza e Spese Mediche durante il viaggio e, anche ANNULLAMENTO del viaggio per infezione da Covid-19 (e sue variazioni e/o mutazioni).
  • WebApp QuickAssitance per la consultazione delle polizze e la gestione dei sinistri.
  • Tutela prima, durante e anche dopo il viaggio: scopri i dettagli in base alla destinazione scelta.
 

Vera TOP

La nuova polizza integrativa facoltativa acquistabile al momento della prenotazione, che perfeziona ancor di più la tua copertura grazie a:
  • Ampliamento delle cause di annullamento del viaggio.
  • Aumento dei massimali delle spese mediche in viaggio fino a 500.000 Euro, con copertura delle infezioni da epidemia e pandemia.
  • Garanzia RISCHIO ZERO che ti tutela a in caso di eventi fortuiti e di forza maggiore durante la tua vacanza.


Vera EXTRA

La nuova polizza integrativa facoltativa acquistabile fino al giorno prima della partenza, per una più completa copertura in caso di infezione da Covid-19 e sue variazioni e mutazioni:
  • Copertura in caso di quarantena, spese di rientro a domicilio, spese alberghiere e rimborso in pro rata del viaggio non usufruito a causa di infezione e/o quarantena.


Scopri i dettagli​

 

Ultimi Articoli - Magazine