Bora Bora

In vacanza a Bora Bora con Veratour

Piccola e affascinante isola della Polinesia francese, Bora Bora è senza dubbio anche quella più famosa dell'arcipelago e destinazione ambita per una vacanza balneare nei paradisi esotici lontani. Situata a nord est di Tahiti, questa bellissima isola vulcanica è circondata da una fantastica laguna, nota per le acque limpidissime e i resort di lusso, racchiusa da una barriera corallina con all’interno numerosi atolli e isolotti chiamati motu.

Dominata al centro dal monte Otemanu, un vulcano spento alto 727 metri, l’isola ha come località più importante la cittadina di Vaitape, vivace e pittoresca, in cui si trova anche l'aeroporto. La città è  molto frequentata ed è anche piena di ristoranti e negozi, ma è Matira il vero centro turistico più gettonato, dove si trovano le spiagge bianche, sabbiose e lunghissime, con panorami da cartolina.

Il clima tropicale e caldo tutto l’anno e la possibilità di praticare diversi sport acquatici in luoghi incantevoli attirano turisti da ogni parte del mondo che scelgono Bora Bora come destinazione per una vacanza da sogno!
Loading
Loading

Cosa vedere in viaggio a Bora Bora

Suggestiva, unica e paradiso ideale per trascorrere un soggiorno davvero fuori dal comune, Bora Bora offre davvero il massimo per chi desidera immergersi in un vero eden naturale. Le spiagge bianchissime e le acque cristalline di Matira, considerata una delle lagune più incantevoli di tutto il mondo, favolosa con le sue palafitte sospese sull’acqua, sono meta preferita dagli appassionati di immersioni, che qui possono avere il privilegio di esplorare la famosa fossa delle mante, un’esperienza unica!

Altri luoghi molto gettonati anche per lo snorkeling sono la Coral Gardens, una barriera corallina brulicante di vita marina e da raggiungere solo in barca, e il Bora Bora Lagoonarium, un acquario naturale dove potrai nuotare insieme agli squali.

Numerosi i motu disseminati lungo la barriera, costeggiati da palme e spiagge di sabbia bianca, come il motu Toopua, situato a sud-est di Bora Bora, sul quale sorgono resort, ristoranti, diving center, e il motu Tevairoa, anche questo un luogo naturale magnifico, ricco di grandi attrazioni.

Sull’isola sono tante le attività acquatiche da praticare, tra cui la pesca, la canoa e il paddleboarding oppure puoi concederti un’escursione sul Monte Pahia, un’altra cima importante dell’isola oltre al monte Otemanu.

E potrai scoprire l’ospitalità della popolazione indigena, un popolo felice e cordiale, che è in perfetta simbiosi con la natura e che ti coinvolgerà con la sua allegria e la sua solarità.

Scegli Bora Bora per la tua prossima vacanza e vivi un’esperienza da sogno affidandoti ai servizi Veratour. Potrai scegliere tra tour affascinanti come Moorea, Bora Bora e Rangiroa, e soggiornare al magnifico Sofitel Marara Beach Resort, o optare per il Tour Diné il Popolo Navajo & Polinesia, e godere dei privilegi del fantastico Sofitel Marara Beach Resort, o ancora scegliere Tahiti, Bora Bora, Rangiroa & Tikehau, dove ad accoglierti troverai lo staff dell’esclusivo Pearl Beach Resort & Spa. Con queste tre fantastiche proposte di viaggio Veratour non hai che l’imbarazzo della scelta e puoi andare alla scoperta delle più belle isole della Polinesia per vivere un soggiorno da favola, assolutamente indimenticabile!

 
Bora Bora Travel Experiences
Puoi arricchire il tuo viaggio con le seguenti escursioni
Ultimi Articoli - Magazine