Connettiti alla pagina Facebook e resta aggiornato sulle novità di questo Villaggio:
Seguici su:
Veraclub Suneva Wellness & Golf

Veraclub Suneva Wellness & Golf - Sardegna - Costa Rei

Le Escursioni

Dal Veraclub Wellness Suneva & Golf si possono effettuare interessanti escursioni, tra le quali indichiamo:

  • Parco della Giara: Partenza alla scoperta dei paesi tipici della Marmilla, famosa area agricola e vinicola della Sardegna, raggiungeremo Tuili, piccolo centro agro-pastorale e proseguimento per l’altopiano della Giara. La Giara è un altopiano basaltico ricoperto da un continuo bosco di leccio, roverella e sughere è formato da alcune depressioni chiamate “Pauli” nelle quali si formano pozze di acqua piovana dove vanno ad abbeverarsi i famosi cavallini della Giara, cavallo allo stato brado di piccole dimensioni. Il parco Sa Jara può essere considerato ad oggi uno dei luoghi più selvaggi ed incontaminati d’Europa. Al termine della visita del parco, ci dirigeremo a pochi km. In direzione Turri per il pranzo. Nel pomeriggio proseguimento per Barumini dove si trova il Villaggio Nuragico composto da centinaia di capanne; il nuraghe “Su Nuraxi”, considerato dall’Unesco Monumento dell’Umanità. Ritorno a Tuili per una breve visita del Centro Storico e rientro al Veraclub.
  • Nuraghe Arrabbiu: Dopo aver attraversato il territorio del Sarrabus e la Valle del Flumendosa, si raggiungerà l’altopiano di Orroli, dove troveremo il complesso nuragico di Nuraghe Arrubiu, in sardo rosso, circondato da una muraria articolata in cinque lati protetti da altrettanti torri. Al centro domina una gigantesca torre alta 14 mt che serviva a garantire la sicurezza degli abitanti delle capanne che circondavano la fortezza risalente al XIV sec. A.C.
  • Cagliari:In circa 45 minuti si raggiunge la splendida città di Cagliari. Lungo la strada potrete ammirare la splendida spiaggia del Poetto e lo stagno di Molentargius, dove nidificano i fenicotteri rosa. All’arrivo a Cagliari sosta al Santuario della Madonna di Bonaria per una breve visita dall’esterno e proseguimento sulla terrazza panoramica di Monte Urpinu per
    una sosta fotografica. Visita del quartiere di Castello dove si potranno ammirare le Torri Pisane di S. Pancrazio e dell’Elefante, il Duomo di Santa Maria, resa particolare dalla sua cripta e dai soffitti ricoperti da 500 rosoni tutti diversi e il Bastione di San Remy. Tempo libero per shopping in Via Manno (principale strada dei negozi commerciali), Piazza Jenne e Via Roma.

Tutte le escursioni sono a pagamento.

Le escursioni potrebbero subire variazioni.

Per maggiori dettagli su tutte le escursioni che si effettuano presso il Villaggio puoi rivolgerti alla tua Agenzia di Viaggi.

Cerca Vacanze
Cerca Vacanze
Veratour Veratour - Cerca Vacanze
Attendi qualche secondo

Stiamo elaborando i tuoi dati.