DOCUMENTI RICHIESTI
È necessario essere in possesso di passaporto individuale con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese e biglietto aereo di ritorno. Il passaporto deve avere almeno due pagine disponibili per l'apposizione del visto e/o timbro di ingresso o uscita dal paese.
Per ridurre i tempi di attesa e le code agli arrivi presso gli aeroporti di Montego Bay (MBJ) e Kingston (KIN), tutti i passeggeri in entrata nel Paese, a partire dal 1° settembre, saranno obbligati a compilare prima dell’arrivo l’Immigration form online sul sito
https://enterjamaica.com/. La procedura è semplice e veloce e consente al viaggiatore di ricevere una ricevuta della sua domanda di ingresso via e-mail, accettata dai funzionari dell'Immigrazione dell’aeroporto, che in questo caso non richiederanno più il modulo cartaceo.
Le presenti informazioni fornite riguardo documenti di viaggio, visti e tasse sono riferite esclusivamente a clienti con cittadinanza italiana (adulti). Per tutte le altre cittadinanze, i clienti sono tenuti a reperire le relative informazioni presso le proprie ambasciate o autorità consolari competenti.
VISTI E TASSE
Il visto di ingresso non è previsto per soggiorni inferiori a 90giorni. È prevista una tassa aeroportuale di 35 USD da pagarsi in contanti (USD o Euro) direttamente in aeroporto al momento della partenza da Montego Bay.
FUSO ORARIO, VALUTA, LINGUA
Fuso orario: Sei ore in meno rispetto l’Italia, sette quando in Italia è in vigore l’ora legale.
Valuta: Dollaro Giamaicano (JMD).
Lingua: inglese e creolo giamaicano.