Home Comunicati stampa 2022 PREMIO “BEST CUSTOMER SERVICE 2022/23”, VERATOUR PRIMA NELLA CATEGORIA TOUR OPERATOR

Comunicati stampa

29/06/2022
PREMIO “BEST CUSTOMER SERVICE 2022/23”, VERATOUR PRIMA NELLA CATEGORIA TOUR OPERATOR
IL SONDAGGIO SU 15.000 CONSUMATORI VENUTI IN CONTATTO CON L’AZIENDA NEGLI ULTIMI 3 ANNI

La ricerca effettuata da Statista e Corriere della Sera nel mese di aprile individua i criteri più importanti: centrale l’assistenza garantita da agenzie di viaggio, assistenti e staff in loco e customer service aziendale.

Roma, 29 Giugno. Il servizio clienti Veratour ottiene il massimo dei voti. Il sondaggio realizzato dall’Istituto di ricerca Statista in collaborazione con il Corriere della Sera – Rcs ha analizzato le aziende, i fornitori e le istituzioni che offrono il miglior servizio ai clienti in Italia. Per l'elaborazione dei risultati sono state valutate le opinioni di più di 15.000 persone in Italia. Grazie all'aiuto di un Online Access Panel sono state raccolte le opinioni di chi, negli ultimi tre anni, ha avuto contatti con l’azienda. I dati raccolti tra il 6 aprile e il 3 maggio 2022, hanno portato Veratour a ricevere il premio “Italy’s Best Customer Service 2022/2023” nella categoria Tour Operator.

Le voci valutate dai clienti sono state:
  1. Disponibilità del servizio (ad esempio la disponibilità del personale o la reperibilità del servizio clienti);
  2. Orientamento al cliente (ad esempio la capacità di trovare una soluzione individuale al proprio problema);
  3. Competenza professionale (ad esempio la qualità e l'attinenza delle informazioni ricevute);
  4. Qualità della comunicazione (ad esempio l'amichevolezza e diponibilità dello staff);
  5. Varietà delle soluzioni offerte (ad esempio l'adattamento delle soluzioni proposte alle esigenze).

Il risultato sottolinea nuovamente l’importanza dell’assistenza per Veratour, sempre pronta a venire incontro alle esigenze dei clienti anzitutto nei villaggi, grazie al team di assistenti italiani ovunque nel mondo, pronti ad ascoltare e risolvere tutte le esigenze. Importante anche il ruolo dell’Ufficio Clienti Veratour e di quei settori aziendali dediti al confronto quotidiano con le Agenzie di Viaggio.
Fondamentale infine il ruolo delle agenzie, prima, durante e dopo il viaggio. “Si tratta di un risultato straordinario per l’azienda – spiega Stefano Pompili Direttore Generale Veratour Spa. Le Agenzie di Viaggio svolgono un ruolo fondamentale in questo. Il 97% delle vendite dei nostri pacchetti avviene in Agenzia grazie ad un insostituibile lavoro di consulenza da parte dei nostri Top Partners che accompagnano e guidano la scelta di ogni potenziale futuro cliente e ospite Veraclub”.

Veratour Spa è un tour operator leader nel segmento villaggi vacanze con sede a Roma. Fondato trent'anni fa, ha registrato una continua crescita del volume d’affari. Ha portato in vacanza oltre tre milioni e mezzo di italiani. Ad oggi Veratour può contare su un'offerta di 50 strutture che diffondono il Made in Italy negli angoli più belli del mondo. Proprietà e gestione fanno capo alla famiglia Pompili. www.veratour.it