Home Comunicati stampa 2022 VERATOUR CONSOLIDA LA PARTNERSHIP CON LE AGENZIE DI VIAGGIO

21/04/2022
VERATOUR CONSOLIDA LA PARTNERSHIP CON LE AGENZIE DI VIAGGIO
Appena concluso il ciclo di incontri “Un caffè con Veratour” nelle principali città italiane. Si progettano nuove date ed educational nei villaggi. Si discute su come massimizzare il periodo di ripresa.

Roma 21 Aprile. Nei momenti più difficili fare squadra è importante. Lo testimonia l’impegno di Veratour di questi mesi che ha lavorato fianco a fianco delle agenzie di viaggio per gestire insieme la delicata fase di ripartenza del settore.
Con l’iniziativa “Un caffè con Veratour”, il tour operator ha organizzato circa 20 incontri in tutta Italia, coinvolgendo le agenzie di viaggio top partners VeraStore per discutere le strategie e i modelli di sviluppo più efficaci.
Gli incontri si sono svolti nelle principali città italiane come Milano, Roma, Torino, Bologna, Firenze, Napoli, L’Aquila, Bergamo, Brescia, Verona, Padova, Mestre, Parma, Cesena. Tutti della durata di circa due ore l’uno e in presenza, a voler sottolineare il momento importante e di rottura con il recente passato che ci ha costretti a numerosi appuntamenti virtuali.

“Abbiamo incontrato una importante rappresentanza di agenti di viaggio - afferma Davide Pavarina Responsabile Rete Vendite Italia - veri imprenditori aggiungerei dei quali produzione e distribuzione hanno senza dubbio bisogno non solo per la puntuale conoscenza e presidio del territorio ma anche per quel sempre produttivo quanto diretto confronto che negli anni ha contribuito a guidare alcune scelte importanti della nostra azienda e che oggi più che mai ci spinge a condividere strategie ed impegni per affrontare il prossimo futuro con fiducia , ottimismo e consapevolezza . Nonostante la situazione internazionale sia ancor instabile, i numeri ci indicano in maniera incontrovertibile quanto gli italiani abbiano voglia di tornare a viaggiare. Per questo motivo – continua Pavarina - gli investimenti di operatori solidi, uniti alla preziosissima consulenza degli agenti di viaggio, riteniamo siano la formula migliore per garantire qualità, serenità e sicurezza ai nostri ospiti”.

Si guarda con fiducia al periodo estivo che nel 2022 potrebbe riportare il settore a livelli non distanti dal 2019. Veratour calcola che nell’area mediterranea, limitatamente al periodo giugno – settembre si possa arrivare a un 70% (vs 2019) in termini di presenze e fatturato grazie anche alla spinta delle due nuove strutture in Sardegna: il Veraclub Amasea a San Teodoro e il Veraclub Cala Ginepro a Orosei, portando a sette il totale delle strutture sull’isola (unico tour operator in Italia a vantare un numero così alto di villaggi esclusivi nell’area), per un totale di 12 villaggi in Italia.

Per consolidare e rilanciare la lunga partnership con le agenzie di viaggio, Veratour torna a organizzare diverse iniziative. Sono ripartiti anche gli educational nelle strutture e altri ne verranno approntati prima dell’estate. Il turismo sta finalmente ripartendo ed è necessario trovare nuove strategie e consolidare le storiche alleanze, il binomio Veratour – Agenzie ha sempre funzionato e oggi più che mai è importante tornare in campo con una squadra vincente.

Veratour Spa è un tour operator leader nel segmento villaggi vacanze con sede a Roma. Fondato trent'anni fa, ha registrato una continua crescita del volume d’affari. Ha portato in vacanza oltre tre milioni e mezzo di italiani. Ad oggi Veratour può contare su un'offerta di quasi 50 strutture che diffondono il Made in Italy negli angoli più belli del mondo. Proprietà e gestione fanno capo alla famiglia Pompili. www.veratour.it