Torna a www.veratour.it

Istanbul, mille città in una!

4
Gen
2013
Istanbul, mille città in una!

Una città o due? Vola alla scoperta di Istanbul con Veratour.

Sorge su due continenti e vive di più culture. Questa è la sua particolarità e la sua bellezza. Il panorama architettonico di Istanbul cambia di giorno in giorno e sempre più velocemente attraverso i suoi quartieri più conservatori come Fatih e Ümraniye e quelli più moderni come Beyoğlu e Kadıköy.

Iniziamo però da Üsküdar, uno dei più antichi quartieri della Istanbul ottomana. Qui rimarrai sbalordito dalle 180 moschee della zona. Le più grandi sono sicuramente quelle di Mihrimah e di Yeni Valide, le più interessanti tra le più piccole invece sono Şemsi Paşa, Kaptan Paşa e Çinili Camii.

Il cuore della città vecchia è Sultanahmet che puoi visitare tranquillamente a piedi. Inizia dalla chiesa più grande della cristianità fino alla caduta di Costantinopoli, Aya Sofya, che poi fu convertita in moschea.

Se vuoi vivere una serata davvero unica organizza la crociera sul Bosforo al tramonto. In questo modo verrai portato dal continente europeo a quello asiatico con le luci della città che si riflettono sull’acqua per vivere un panorama memorabile.

Spostandoci nella zona di Fener, tra stradine strette che ricordano quasi un labirinto ritroviamo uno dei luoghi più importanti in assoluto della religione Cristiana, il Patriarcato Ecumenico di Costantinopoli.

Dopo tanta storia e un pizzico di romanticismo, se ami lo shopping, Istanbul non ti deluderà. Qui portai trovare, tappeti, tessuti e ancora gioielli e ceramiche che affollano le vetrine della città.

Ma una vacanza a Istanbul è sinonimo anche di divertimento e dove andare se non al Beyoğlu, il cuore della vita notturna con locali e ristoranti alla moda dove assaporare ottimo cibo, musica e puro divertimento.

Una vacanza a Istanbul è davvero per tutti! Parti con Veratour per un viaggio da sogno tra storia, romanticismo e divertimento!

3 Commenti

  • […] Tornando alla cultura, uno degli aspetti curiosi della Turchia riguarda l’importanza per questo popolo dell’arte della calligrafia, ovvero dello scrivere bene. Quest’arte nasce dai popoli islamici con l’intento di trascrivere il Corano diventata successivamente l’arte della scrittura ornamentale. Il simbolo floreale del paese, il tulipano, veniva infatti rappresentato molte volte con l’anagramma di Allah. Alcuni splendidi esempi di quest’arte antichissima potrai vederli con i tuoi occhi nel ‘quibla’ della Moschea di Sokollu Mehmet Paša ad Istanbul. […]

  • Salve vorrei notizie/dettagli per qquanto riguarda ISTANBUL. GRAZIE

Lascia un Commento