Torna a www.veratour.it

Veratour ti porta nel cuore nero dell’Africa: la riserva Masai Mara!

26
Giu
2017
Veratour ti porta nel cuore nero dell’Africa: la riserva Masai Mara!

Il continente africano è il cuore pulsante della Terra, è qui che ognuno di noi può sentire la propria appartenenza alla natura primordiale, un viaggio in Africa infatti, è prima di tutto un viaggio dentro se stessi! Non si può parlare soltanto di paesaggi straordinari, di popolazioni attaccate alle tradizioni, di profumi intensi e colori unici, l’Africa parla dell’origine della vita.

Il Kenya è proprio il luogo adatto per sperimentare tutte queste emozioni, qui troverai scenari in cui perderti completamente, dalla savana e il deserto, alle montagne innevate e spiagge bagnate dalle acque trasparenti dell’Oceano Indiano. Le spiagge bianchissime ti invoglieranno a fare lunghe passeggiate, grazie alla bassa marea che porta in superficie i piccoli tesori custoditi sui fondali. Sul finire della giornata, la marea risale sempre, regalandoti uno spettacolo unico mentre piano piano il cielo si tinge dei colori caldi del tramonto e il sole si prepara a lasciare il posto alla luna. Visiterai i parchi nazionali, le riserve e vedrai gli animali selvaggi vivere liberi nel loro habitat naturale, ti troverai davanti a iene, zebre e facoceri, rimarrai senza fiato al cospetto dei mastodontici elefanti e ti verrà la pelle d’oca sentendo arrivare la lontano il roboante ruggito del leone.

Tra le più belle riserve keniote, c’è la Masai Mara, un parco naturale di rara bellezza che prende il nome dalla popolazione Masai che la abita e dal fiume Mara che lo attraversa.

Ci troviamo nella pianura del Serengeti, in un’area rigogliosa di vita, con una vegetazione fitta e una fauna particolarmente presente nella parte paludosa. E’ proprio in questa zona che si ritrovano gli gnu e le zebre nel periodo delle migrazioni. I paesaggi che attraverserai sono la prateria e la savana, le distese di erba bassa, ti daranno la sensazione di trovarti in un documentario, con gli animali che vivono liberi e felici nella loro terra. Sono proprio gli animali i protagonisti della riserva, potrai vedere quelli che sono considerati i ‘’big five’’ : elefanti, leoni, leopardi, rinoceronti e bufali. Inutile dire quanto possa essere emozionante trovarsi di fronte a questi magnifici esemplari, anche perché il parco è concepito senza alcuna recinzione e tu avrai il privilegio di entrare e osservare la vera vita di questo paradiso. Il lungo collo delle giraffe disegnato sullo sfondo del tramonto, è una visione che non si dimentica mai. Il safari in questa ‘’culla della vita’’ è un’esperienza davvero unica, che si farà spazio nel tuo cuore, i guerrieri Masai ti stregheranno con i loro abiti tipici, le lunghe lance dalle quali non si separano mai e l’atteggiamento fiero e rispettoso che li caratterizza. I suoni della savana ti faranno venire i brividi, il ruggito di un leone in lontananza, il canto degli uccelli e il barrito degli elefanti, sono la colona sonora di momenti indescrivibili. Vedrai nugoli di polvere alzarsi sotto gli zoccoli galoppanti delle mandrie di gnu che probabilmente fuggono da un predatore, perché qui la natura è spietata e selvaggia.

Il Veraclub Crystal Bay, è un villaggio immerso nel verde, non distante dal piccolo paesino di Watamu e proprio su una delle più belle spiagge dell’omonimo Parco Nazionale. Questo sarà l’ambiente ideale per vivere le tue vacanze al meglio, grazie alla professionalità dello staff Veratour e ai comfort che avrai a disposizione.

Le tue vacanze nella terra d’Africa possono iniziare quando vuoi, cogli l’attimo, vivi il sogno ora!

Lascia un Commento