Home Comunicati stampa 2018 TURISMO, SIGNIFICATIVA RIPRESA PER L'EGITTO

06/02/2018
TURISMO, SIGNIFICATIVA RIPRESA PER L'EGITTO
Potrebbe essere l'Egitto il vero protagonista del 2018. Le sorti avverse di questa destinazione hanno caratterizzato fortemente gli ultimi anni. I fasti e la costante crescita hanno subìto un crollo dopo il 2010, arrivando al minimo storico per presenze di italiani nella regione nel 2016. Il 2017 è stato l'anno dell'inversione di rotta.
In particolare secondo le stime del Centro Studi Veratour, nel 2010 l'Egitto da solo rappresentava il 29% del totale del volume d'affari. Il minimo storico per il tour operator è stato raggiunto nel 2016 quando si è arrivati al 3%, per tornare a crescere fino al 7% l'anno scorso. Per il 2018 il settore auspica una conferma del trend di aumento.
“Speriamo che il Mar Rosso possa tornare presto un asset importante – dichiara Stefano Pompili direttore generale Veratour – le prospettive che nascono dall'ottima performance durante le vacanze natalizie, sono un segnale incoraggiante. Abbiamo tre villaggi Veraclub in Egitto e vogliamo andare avanti sia per la qualità del prodotto e sia perché vogliamo lasciare ai nostri clienti la più ampia gamma di scelta possibile”.
Durante le vacanze natalizie i Veraclub di Sharm el Sheikh e Marsa Alam hanno registrato il tutto esaurito. Tuttavia la vera partita si giocherà nei prossimi mesi, da febbraio a luglio e da settembre a dicembre (ai due villaggi già citati si aggiungerà quello di Marsa Matrouh aperto da maggio a settembre), periodi in cui l'Egitto offre il suo meglio dal punto di vista delle temperature, permettendo agli italiani di trovare clima ideale, spiagge cristalline e un ottimo rapporto qualità/prezzo a sole tre o quattro ore di volo dai nostri aeroporti.
Veratour Spa è un tour operator leader nel segmento Villaggi Vacanze con sede a Roma, main sponsor dell'Atalanta BC. Fondato 27 anni fa ha registrato una continua crescita del volume d’affari. Con bilanci sempre in utile, ha portato in vacanza oltre tre milioni di italiani. Ad oggi Veratour può contare su un'offerta di 40 Villaggi Veraclub che diffondono il Made in Italy negli angoli più belli del mondo. Proprietà e gestione appartengono alla famiglia Pompili.

Per informazioni:
Christian Toscano - Ufficio Stampa