Seguici su:
Veraclub Negril

Veraclub Negril - Giamaica - Negril

Informazioni utili

Documenti

È necessario essere in possesso di passaporto individuale con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’ingresso nel Paese e biglietto aereo di ritorno.

Visti e tasse: Il visto di ingresso non è previsto per soggiorni inferiori a 90 giorni. Con i voli Neos è prevista una tassa aeroportuale di 35 USD da pagarsi direttamente in aeroporto al momento della partenza da Montego Bay.

Normative: Si informa che spesso i turisti incorrono nel reato di permanenza illegale. Se coloro che vengono fermati, dovessero risultare sia privi di biglietto aereo di ritorno che di mezzi di sostentamento, subentrerebbe l’immediato arresto e/o detenzione sino a quando i parenti o in mancanza di questi, l’Ambasciata provvedano ad assicurare il loro rimpatrio. Un’altro tipo di reato in cui i turisti incorrono più sovente è quello del possesso ed uso di stupefacenti (sia marijuana che droghe pesanti) ed in alcuni casi anche nel tentativo di esportazione.
In quest’ultimo caso, tale reato, trattandosi di tentato traffico internazionale di stupefacenti è severamente punibile: le pene vanno dai 5 ai 10 anni di lavori forzati, mentre il solo possesso di piccole quantità di droga durante il soggiorno del turista si conclude, nella maggior parte dei casi con una multa e l’immediata espulsione dal Paese.

Consigli sanitari: non è richiesta alcuna vaccinazione.

Fuso Orario

Sei ore in meno rispetto l’Italia, sette quando in Italia è in vigore l’ora legale.

Moneta Locale

Dollaro Giamaicano (JMD).

Lingua

Inglese e creolo giamaicano.

Cerca Vacanze
Cerca Vacanze
Veratour Veratour - Cerca Vacanze
Attendi qualche secondo

Stiamo elaborando i tuoi dati.