Seguici su:
Informazioni Utili - Stati Uniti
Informazioni Utili - Stati Uniti
Informazioni Utili - Stati Uniti
Informazioni Utili - Stati Uniti

Stati Uniti

Informazioni utili

Documenti & Visti

Per i cittadini italiani è necessario il passaporto con almeno 6 mesi di validità residua. La nuova regolamentazione sui visti d’ingresso negli Stati Uniti prevede che tutti i passeggeri (inclusi i minori) siano in possesso di uno dei seguenti passaporti:

  • Passaporto a lettura ottica se emesso o rinnovato prima del 26/10/2005.
  • Passaporto a lettura ottica con foto digitale se emesso o rinnovato tra il 26/10/2005 e il 25/10/2006.
  • Passaporto biometrico se emesso o rinnovato dal 26/10/2006. Il passaporto deve avere inoltre una validità di almeno 6 mesi successivi dalla data di partenza dagli USA. In caso contrario è necessario richiedere il visto presso le ambasciate americane in Italia.

Dal 12/1/2009 è entrato in vigore l’Electronic System for Travel Authorization (ESTA), che sostituirà la compilazione del modulo cartaceo I-94W e consentirà alle autorità degli Stati Uniti di effettuare il controllo sulle persone che hanno intenzione di entrare in territorio statunitense o di transitarvi. Sarà quindi obbligatorio registrarsi sul seguente sito: https://esta.cbp.dhs.gov. Tale procedura è di competenza del singolo viaggiatore. La U.S. Customs and Border Protection (CBP) informa che a partire dall’8 settembre 2010 i viaggiatori dei paesi aderenti al Visa Waiver Program (WVP) dovranno pagare l’importo di $ 14 all’atto della richiesta dell’autorizzazione ESTA (Electronic System for Travel Authorization). Tale pagamento dovrà essere effettuato tramite carta di credito al momento della richiesta sul sito https://esta.cbp.dhs.gov I Governi dei seguenti paesi: Stati Uniti, Canada e Regno Unito richiedono alle compagnie aeree i dati personali di tutti i passeggeri in viaggio. Ciò significa che i dati del passaporto, dovranno esserci forniti al momento della conferma. È fondamentale che le informazioni fornite siano accurate e inviate per iscritto via e-mail. Resta inteso che il controllo della regolarità del passaporto resta sotto la responsabilità del cliente.

Valuta & Carte di credito

Valuta dollaro USA. Le carte di credito (non elettronica) sono la forma di pagamento più diffusa nel Nord America. Sono sempre richieste a titolo di garanzia negli alberghi (per gli eventuali extra), per il noleggio di auto). Per maggiori informazioni rivolgersi alla propria banca.

Fuso Orario

Gli Stati Uniti sono attraversati da 5 fusi orari:

  • Nord-est: - 5 ore rispetto all’Italia
  • Costa Est: - 6 ore rispetto all’Italia
  • Central Usa: - 7 ore rispetto all’Italia
  • Mountain: - 8 ore rispetto all’Italia
  • Costa Ovest: - 9 ore rispetto all’Italia
L’ora legale è osservata in tutto il Paese, escluse le Hawaii, l’Arizona e parte dell’Indiana.

Clima

Clima temperato nel nord-ovest, clima subtropicale nel sud est, con estati calde e umide, in particolare in Florida. Pianure centrali: clima continentale, con inverni molto rigidi. Zone desertiche: clima secco, con temperature elevate.

Elettricità

Il voltaggio e di 110 volts le spine sono piatte.

Compagnie aeree

Veratour ha selezionato per te le migliori compagnie aeree in collaborazione con: AmericanAirlines, British Airways, Iberia, Alitalia, Airfrance, KLM, Delta, United, Lufthansa, Air Canada.

Le tariffe aeree calcolate in questo catalogo sono quelle valide al momento della stampa e potrebbero quindi subire delle variazioni sia di stagionalità che di prezzo. I biglietti aerei con tariffe speciali, se inclusi nelle quote, in genere prevedono l’emissione contestuale alla prenotazione o comunque entro 30 giorni prima della partenza. Tutti i biglietti aerei una volta emessi saranno soggetti alla penale della regola tariffaria.

Mance & Tasse locali

Le mance sono obbligatorie, è buona consuetudine lasciare almeno il 15%. I prezzi esposti (ristoranti, bar, negozi ecc) non includono le tasse. La percentuale varia da Stato a Stato.

Bagaglio

A causa del continuo aumento del prezzo del carburante, alcune compagnie aeree americane, potrebbero applicare delle fee da 15 a 50 dollari per bagaglio sui voli domestici all’interno degli Stati Uniti o per il secondo bagaglio sui voli dall’Italia. Tale supplemento deve essere pagato in loco, le condizioni di applicabilità variano secondo la compagnia utilizzata. Per ulteriori informazioni visitate il sito internet delle singole compagnie aeree. Le norme vigenti in materia di sicurezza prevedono che il bagaglio sia sempre ispezionabile dalle autorità preposte. Durante i voli interni è vietato chiudere con lucchetti o con chiavi a combinazioni i bagagli, eventuali forzature o danni non sono in alcun modo rimborsabili.

Alberghi e camere

Vi segnaliamo che negli USA non esiste una classificazione ufficiale degli hotels. Le camere sono generalmente composte da 2 letti Queen Size (una piazza e mezza). Per camera tripla/quadrupla s’intende l’uso della camera con i letti esistenti per 3/4 persone. Al momento del check-in in albergo viene sempre richiesta la carta di credito a titolo di garanzia per il pagamento degli eventuali extra (telefono, minibar e altro).

Piano famiglia

È una formula che consente di alloggiare gratuitamente bambini/ragazzi dai 2/18 anni in camera con due adulti paganti.

 

Cerca Vacanze
Cerca Vacanze
Veratour Veratour - Cerca Vacanze
Attendi qualche secondo

Stiamo elaborando i tuoi dati.