Home destinazioni stati uniti e canada

Stati Uniti e Canada

Stati Uniti e Canada: scegli il tuo viaggio e parti in vacanza con Veratour

Un viaggio tra Stati Uniti e Canada è un’esperienza unica per scoprire città meravigliose, immensi parchi naturali e paesaggi sconfinati di rara bellezza.

Situati nel Nord America, tra gli oceani Atlantico e Pacifico e in un’area geografica che dall'Alaska giunge fino alle Hawaii, gli Stati Uniti comprendono 50 stati e sono una destinazione perfetta per immergersi in un mix di culture ed etnie diverse, un autentico melting pot da cui hanno avuto orgine megalopoli come New York, centro finanziario e culturale internazionale del paese, Chicago, famosa per la sua architettura, la capitale Washington e tutte le altre grandi città a stelle e strisce.

Il Canada, anch’esso situato nel nord America, si trova tra gli Stati Uniti a sud e il circolo polare artico a nord. Le temperature sono più rigide, ma è anch’esso meta di migliaia di visitatori in ogni periodo dell’anno per gli scenari naturali che offre: un Paese dove la natura primitiva e incontaminata la fa da padrone.

Tra le città principali vanta Toronto e Vancouver, quest’ultima sulla costa ovest e famosa per il cinema, e Ottawa, la capitale, suggestiva con i suoi palazzi in stile gotico-vittoriano.

La visita di questi due stati ti farà vivere emozioni incredibili, su tutte ad esempio quella che proverai alla vista delle imponenti Cascate del Niagara, situate a nord-est del continente nordamericano proprio tra gli USA e il Canada: uno spettacolo mozzafiato!

Cosa vedere in viaggio negli Stati Uniti e in Canada

Una vacanza alla scoperta di due stati meravigliosi come gli USA e il Canada è davvero un’esperienza indimenticabile. Gli Stati Uniti sono in grado di sorprendere per la grande varietà di attrazioni da visitare, tra cui troviamo meraviglie naturali uniche al mondo e assolutamente straordinarie come il Parco Nazionale di Yosemite, la Death Valley o uno degli altri parchi nazionali (in tutto ben 59) degli Stati Uniti d'America. Ma anche i canyon, le nazioni indiane, le infinite strade bruciate dal sole, i motel ai margini delle Highway, le coste della California, i deserti roventi; e poi immense foreste millenarie e le metropoli più incredibili.

A New York ad esempio potrai visitare la celebre Statua della LibertàManhattan, dove sorgono i più famosi grattacieli americani e simbolo de "La Grande Mela" (il Chrysler Building e l’Empire State Building), ma anche Central Park (autentico polmone verde della città, amatissimo dai newyorchesi) e il distretto di  Wall Street, cuore dell’attività finanziaria dell'intero Paese.

A Los Angeles, situata sulla costa ovest degli Stati Uniti, potrai vivere il sogno americano visitando l'iconica Hollywood, mecca del cinema mondiale, quartieri famosi come Beverly Hills e trascorrere delle rilassanti giornate di mare sulle più belle spiagge californiane.

Più a nord, San Francisco regala emozioni stupende con le coloratissime cable car e il Golden Gate Bridge che attraversa la celebre Baia. Imperdibile è anche una tappa a Las Vegas, la capitale mondiale del gioco d'azzardo e dell'intrattenimento che sorge in pieno deserto del Nevada.

Tornando sulla costa est, in Florida troviamo l'eccentrica Miami e le spiagge lunghissime di Miami Beach, ma anche Orlando, famosa per il Walt Disney World e i numerosi altri parchi dei divertimenti a tema, dove potrai trovarti faccia a faccia con personaggi come Hulk, Harry Potter e Spiderman.

Ma anche il Canada offre al visitatore scenari straordinari: oltre alle favolose cascate del Niagara troverai aree naturali immense come il Parco Nazionale Banff, situato tra le Montagne Rocciose e caratterizzato da numerosi laghi, o uno degli altri 42 parchi nazionali canadesi, tra i più celebri del pianeta. Lungo tutti i sei fusi orari di questa sterminata nazione si susseguono laghi, cascate, foreste, praterie, ghiacciai.

Inoltre anche qui potrai fare emozionanti tour alla scoperta di città rinomate a livello mondiale come Montréal e Québec City, oppure meno note ma dove poter fare le attività più avventurose a contatto con la natura come ad esempio Whistler, una cittadina della Colombia Britannica che si trova a nord di Vancouver dove a seconda della stagione potrai giocare a golf, sciare, andare in mountain bike o a cavallo, fare rafting, canoa e Bungee Jumping.
 
Scegli una delle tantissime proposte Veratour per visitare gli Stati Uniti e il Canada e scopri i meravigliosi itinerari che ti porteranno alla scoperta delle bellezze di questi due stati del Nord America. Vivrai un’esperienza indimenticabile e grazie ai nostri programmi e combinazioni di viaggio visiterai città uniche e scenari da sogno. E al termine potrai decidere di goderti il meritato relax, prolungando il tuo viaggio con Veratour alle Hawaii, in Polinesia o in uno dei nostri villaggi Veraclub ai Caraibi.
 
Ultimi Articoli - Magazine