Open main menu
Open main menu
Home destinazioni stati uniti e canada

Stati Uniti e Canada

Stati Uniti e Canada: scegli il tuo viaggio e parti in vacanza con Veratour

Un viaggio tra Stati Uniti e Canada è un’esperienza unica per scoprire città meravigliose, immensi parchi naturali e paesaggi sconfinati di rara bellezza.

Situati nel Nord America, tra gli oceani Atlantico e Pacifico e in un’area geografica che dall'Alaska giunge fino alle Hawaii, gli Stati Uniti comprendono 50 stati e sono una destinazione perfetta per immergersi in un mix di culture ed etnie diverse, un autentico melting pot da cui hanno avuto orgine megalopoli come New York, centro finanziario e culturale internazionale del paese, Chicago, famosa per la sua architettura, la capitale Washington e tutte le altre grandi città a stelle e strisce.

Il Canada, anch’esso situato nel nord America, si trova tra gli Stati Uniti a sud e il circolo polare artico a nord. Le temperature sono più rigide, ma è comunque meta di migliaia di visitatori in ogni periodo dell’anno per gli scenari naturali che offre: un Paese dove la natura primitiva e incontaminata la fa da padrone. Tra le città principali vanta Toronto e Vancouver, quest’ultima sulla costa ovest e famosa per il cinema, e Ottawa, la capitale, suggestiva con i suoi palazzi in stile gotico-vittoriano.

La visita di questi due stati ti farà vivere emozioni incredibili, su tutte ad esempio quella che proverai alla vista delle imponenti Cascate del Niagara, situate a nord-est del continente nordamericano proprio tra gli USA e il Canada: uno spettacolo mozzafiato!

Scegli la località di tuo interesse e scopri cosa vedere negli Stati Uniti e Canada.
Se invece stai cercando un viaggio itinerante alla scoperta dei luoghi più suggestivi di questi splendidi Paesi, con voli e programmi elaborati sulla base dei tuoi desideri e grazie alla nostra profonda conoscenza dei luoghi e paesi proposti, visita la sezione Viaggi Stati Uniti e Canada.

Cosa vedere in viaggio negli Stati Uniti e in Canada

Una vacanza alla scoperta di due stati meravigliosi come gli USA e il Canada è davvero un’esperienza indimenticabile. Gli Stati Uniti sono in grado di sorprendere per la grande varietà di attrazioni da visitare, tra cui troviamo meraviglie naturali uniche al mondo e assolutamente straordinarie come il Parco Nazionale di Yosemite, la Death Valley o uno degli altri parchi nazionali (in tutto ben 59) degli Stati Uniti d'America. Ma anche i canyon, le nazioni indiane, le infinite strade bruciate dal sole, i motel ai margini delle Highway, le coste della California, i deserti roventi; e poi immense foreste millenarie e le metropoli più incredibili.

A New York ad esempio potrai visitare la celebre Statua della LibertàManhattan, dove sorgono i più famosi grattacieli americani e simbolo de "La Grande Mela" (il Chrysler Building e l’Empire State Building), ma anche Central Park (autentico polmone verde della città, amatissimo dai newyorchesi) e il distretto di  Wall Street, cuore dell’attività finanziaria dell'intero Paese.

A Los Angeles, situata sulla costa ovest degli Stati Uniti, potrai vivere il sogno americano visitando l'iconica Hollywood, mecca del cinema mondiale, quartieri famosi come Beverly Hills e trascorrere delle rilassanti giornate di mare sulle più belle spiagge californiane.

Più a nord, San Francisco regala emozioni stupende con le coloratissime cable car e il Golden Gate Bridge che attraversa la celebre Baia. Imperdibile è anche una tappa a Las Vegas, la capitale mondiale del gioco d'azzardo e dell'intrattenimento che sorge in pieno deserto del Nevada.

Tornando sulla costa est, in Florida troviamo l'eccentrica Miami e le spiagge lunghissime di Miami Beach, ma anche Orlando, famosa per il Walt Disney World e i numerosi altri parchi dei divertimenti a tema, dove potrai trovarti faccia a faccia con personaggi come Hulk, Harry Potter e Spiderman.

Ma anche il Canada offre al visitatore scenari straordinari: oltre alle favolose cascate del Niagara troverai aree naturali immense come il Parco Nazionale Banff, situato tra le Montagne Rocciose e caratterizzato da numerosi laghi, o uno degli altri 42 parchi nazionali canadesi, tra i più celebri del pianeta. Lungo tutti i sei fusi orari di questa sterminata nazione si susseguono laghi, cascate, foreste, praterie, ghiacciai.

Inoltre anche qui potrai fare emozionanti tour alla scoperta di città rinomate a livello mondiale come Montréal e Québec City, oppure meno note ma dove poter fare le attività più avventurose a contatto con la natura come ad esempio Whistler, una cittadina della Colombia Britannica che si trova a nord di Vancouver dove a seconda della stagione potrai giocare a golf, sciare, andare in mountain bike o a cavallo, fare rafting, canoa e Bungee Jumping.
 
Scegli una delle tantissime proposte Veratour per visitare gli Stati Uniti e il Canada e scopri i meravigliosi itinerari che ti porteranno alla scoperta delle bellezze di questi due stati del Nord America. Vivrai un’esperienza indimenticabile e grazie ai nostri programmi e combinazioni di viaggio visiterai città uniche e scenari da sogno. E al termine potrai decidere di goderti il meritato relax, prolungando il tuo viaggio con Veratour alle Hawaii, in Polinesia o in uno dei nostri villaggi Veraclub ai Caraibi.
 
Informazioni utili

Documenti

È necessario il passaporto elettronico con validità residua eccedente la data di rientro e il visto. A partire da 12 gennaio 2009 è obbligatorio ottenere una autorizzazione ESTA (Electronic System for Travel Authorization) per potersi recare negli Stati Uniti nell'ambito del programma Viaggio senza Visto (Visa Waiver Program). L'autorizzazione va ottenuta prima di salire a bordo del mezzo di trasporto, aereo o navale, in rotta verso gli Stati Uniti.

Fuso orario

UTC -5/-10, la variazione rispetto all'Italia va da -6 sulla costa est a -8 su quella ovest. Quasi tutti gli stati adottano l'ora legale. L'Alaska e le Hawaii hanno fusi propri: Alaska UTC -9 (-10 ore rispetto all'Italia), Hawaii UTC -10 (-11 ore rispetto all'Italia).

Elettricità

120 V e 60 Hz - Prese elettriche: di tipo lamellare (munirsi di adattatore).

Valuta

Dollaro statunitense (USD, US$). È consigliabile dichiarare alla dogana l'importazione di somme superiori ai 2.500€ per evitare eventuali contestazioni al momento di lasciare il paese - Carte di credito: le principali sono generalmente accettate - Cambio: portare euro, cambio facile.

Carte di Credito

Le carte di credito (non elettroniche o ricaricabili) sono la forma di pagamento più diffusa nel Nord America. Al momento del check-in in albergo viene sempre richiesta la carta di credito a titolo di garanzia per il pagamento degli eventuali extra Stati Uniti no problem (telefono, minibar e altro). La carta di credito è obbligatoria per l’assegnazione della camera. Anche per il noleggio auto/moto è obbligatorio che l’intestatario del noleggio sia in possesso della carta di credito, da utilizzare a garanzia del mezzo e per l’addebito di eventuali supplementi e costi extra.

Mance & tasse locali

Le mance sono obbligatorie, è buona consuetudine lasciare almeno il 15%. I prezzi esposti (ristoranti, bar, negozi ecc.) non includono le tasse. La percentuale varia da Stato a Stato.

Alberghi & Camere

Vi segnaliamo che negli USA non esiste una classificazione ufficiale degli hotel. Le camere sono generalmente composte da 1/2 letti Queen Size (una piazza e mezza). Per camera tripla/quadrupla si intende l’uso della camera con i letti esistenti per 3/4 persone. Qui di seguito la terminologia e le misure indicative dei letti americani:
  • King Size: letto matrimoniale 198cm x 203cm
  • Queen Size: matrimoniale standard 152cm x 203cm
  • Full/Double Size: una piazza e mezza 137cm x 191cm

Urban & Resort Fee

Alcuni hotel negli Stati Uniti e nei Caraibi potrebbero applicare una Urban Fee o Resort Fee per l’utilizzo di alcuni servizi come la connessione internet, uso palestra, parcheggio ecc. L’importo è fisso e si paga localmente (salvo dove diversamente specificato).
Ultimi Articoli - Magazine