Open main menu
Open main menu
Home destinazioni oceano indiano

Oceano Indiano

Oceano Indiano: scegli il tuo viaggio e parti in vacanza con Veratour

Infinita distesa d’acqua situata a metà tra Asia e Africa, l’Oceano Indiano è il terzo oceano più grande del mondo e mèta indiscussa di turisti che desiderano trascorrere vacanze da sogno in luoghi incontaminati.

Le spiagge incantevoli, abbracciate da natura rigogliosa e mare da cartolina, ma anche siti archeologici e monumenti d’eccellenza, e le temperature piacevoli tutto l’anno offrono tutto quanto si può desiderare per vivere un’esperienza unica.

É proprio in questo angolo della terra che si trovano vere e proprie oasi di paradiso come Maldive, Kenya, Zanzibar, Madagascar, Sri Lanka, Seychelles e Mauritius, destinazioni che hanno stregato con il loro fascino scrittori famosi come Baudelaire, Joseph Conrad e Mark Twain, che dedicarono versi d’amore a questi paradisi.

La natura, caratteristica di tutte le isole dell'Oceano Indiano, è piena e rigogliosa e le ricchezze subacquee regalano spettacoli incredibili, tutti da scoprire!

Scegli la tua destinazione e scopri i nostri Villaggi e le nostre proposte di Viaggi in Oceano Indiano.
Se stai cercando una vacanza balneare di alto livello in uno dei Villaggi Veratour in questa parte di mondo, visita la sezione Villaggi Oceano Indiano. Se in particolare sei interessato a proposte di vacanza nei villaggi Veratour con partenza immediata e hai la valigia pronta, consulta tutte le Offerte Oceano Indiano.

Cosa vedere in viaggio nell'Oceano Indiano

Un viaggio nell’Oceano Indiano è perfetto per andare alla scoperta di alcune delle località e delle isole più belle e rinomate del Pianeta Terra.

Tra le mete di viaggio più ambìte dai turisti troviamo le Maldive, destinazione magnifica per coloro che sognano una vacanza in assoluto relax tra spiagge, mare e natura incontaminata. Costituite da 26 atolli, immersi nel cuore dell’Oceano Indiano, queste isole sono un luogo magico, in cui perdersi ammirando la meraviglia di lagune, barriere di corallo e paesaggi marini da togliere il fiato.

Spostandosi verso l’Africa Orientale, sempre nel cuore dell’Oceano Indiano, si trovano le SeychellesMahé, Praslin e La Digue sono paradisi naturali conosciuti in tutto il mondo per le spiagge di fine sabbia dorata incorniciate da incredibili massi di granito e da una vegetazione lussureggiante. Potrai immergerti in fondali marini spettacolari, praticare attività acquatiche e fare escursioni in barca per scoprire meraviglie uniche al mondo.

Imperdibile anche Mauritius, un’isola dal fascino paesaggistico ammaliante, che ti conquisterà per le spiagge e la rilassata atmosfera creola che vi si respira. Ammirare la lussureggiante fauna e flora che abitano questa terra è un vero toccasana per lo spirito!

Suggestivo e magico è anche lo Sri Lanka, la leggendaria isola di Ceylon, che conserva tutto il fascino della storia coloniale che l’ha caratterizzata oltre a siti archeologici, parchi naturali e paesaggi incantati.

Altra isola meravigliosa è Zanzibar, l’isola delle spezie, inebriante e spettacolare con gli odori e i profumi che coinvolgono i sensi e le sue bianchissime spiagge caratterizzate da mare cristallino e fondali pieni di vita.

Parchi naturali, foreste immense in cui vivono le più svariate specie animali, ma anche spiagge paradisiache praticamente incontaminate e una grande barriera corallina ti aspettano anche nella splendida isola del Madagascar, quarta al mondo per dimensioni.

Eden naturale per eccellenza è il Kenya, terra ricca di scenari da cartolina in cui i colori, i suoni e i profumi sono carichi di quella magia che non potrai mai dimenticare. In Kenya troverai spiagge da sogno lambite da un mare cristallino, lagune coralline stupefacenti, una vegetazione verdeggiante di palme e la straordinaria savana, affascinante e suggestiva per la sua particolare biodiversità. Potrai partecipare ai safari, escursione imperdibile per immergerti nella natura di questo paese e avvistare animali che non potresti vedere mai in altri luoghi della terra!

Scegli come prossima destinazione di viaggio l’Oceano Indiano e lasciati tentare dalle offerte Veratour per vivere una vacanza indimenticabile scegliendo tra i bellissimi villaggi in Kenya, Zanzibar, Mauritius, Maldive e Madagascar e a cui potrai abbinare splendidi viaggi nello Sri Lanka e alle Seychelles. Potrai scoprire atmosfere incantate e paesaggi straordinari dai colori unici, che conserverai per sempre nel cuore e nella mente!
 
Ultimi Articoli - Magazine